Laghi, boschi, montagne, paesaggi rurali…la natura del Garda Trentino, con le sue distese incontaminate e l’immensa quiete, ha il grande potere di infondere benessere e pace a chiunque visiti questo luogo.
Tra le “Garda Trentino Experience”, attive dal 16 maggio al 30 settembre, Garda Trentino ne ha create due appositamente per far conoscere questi lati nascosti del territorio: due percorsi per mente e corpo nella natura incontaminata, che faranno ritrovare le energie e nuovo equilibrio.
Mente e corpo, in armonia – novità 2022
Una proposta per staccare dallo stress della quotidianità, rilassarsi nella natura e trovare nuova armonia tra corpo e anima. Il parco delle Terme di Comano sarà il teatro per le pratiche di forest bathing, barefooting (percorsi a piedi nudi) e respirazione consapevole, all’apparenza semplici, ma dagli effetti strabilianti sul benessere fisico e mentale. Ad attendere i partecipanti vi saranno anche una borraccia di acqua termale e un goloso wellness snack.
Location: Parco delle Terme di Comano
Periodo: Maggio – Settembre
Frequenza: Settimanale
Walk talk, il coaching camminando
Una camminata alla maniera degli antichi filosofi per connettere corpo, mente e anima e vivere la natura con tutti i sensi. Il coaching camminando è un tipo di training svolto all’aria aperta che consente di rilassarsi e di entrare in contatto con sé stessi e la realtà circostante, attraverso esercizi, camminate a piedi nudi e momenti sensoriali.
Location: Torbole e Nago
Periodo: Maggio – Settembre
Frequenza: Settimanale
Per info e prenotazioni https://www.gardatrentino.it/it/esperienze







