Tutti noi la chiamiamo “isola” ma in realtà Lefkada si caratterizza per la sua particolare comodità nell’essere raggiunta; è situata a 115 km a sud del porto di Igoumenitsa e basta attraversare il ponte mobile (lungo appena 80 metri) che la collega alla terraferma per arrivare a destinazione in pochi minuti. È un’isola di piccole dimensioni, con una superficie di 300 km quadrati ed una linea costiera che si estende per 116 km, ricoperta per il 70% da territorio montagnoso e che per tutto l’ anno gode del tipico clima mediterraneo.
Da nord a sud questo piccolo gioiello regala panorami e spiagge meravigliosi, natura incontaminata ed anche molteplici luoghi di svago e divertimento dove potersi immergere e respirare la tipica vivace ospitalità greca.
Visitare la Grecia, non appena l’attuale periodo difficile sarà alle spalle, sarà più facile e conveniente per i possessori dell’esclusiva Tessera Turit: grazie alla sua convenzione, Anek Lines Italia mette a vostra disposizione una vasta gamma di proposte per pacchetti (nave+soggiorno) o per solo soggiorno, trasferimenti , servizi a terra, noleggi.
Tutte le strutture sono state selezionate e pensate per ogni preferenza ed esigenza delle vostre vacanze: appartamenti per chi predilige una propria completa autonomia, apart-hotel per chi desidera il giusto connubio tra autonomia e comodità, e hotel dotati di ogni comfort.
La parte settentrionale di Lefkada, zona in prevalenza ventosa, è il paradiso naturale per gli amanti degli sport acquatici come windsurf e barca a vela e che potranno scoprire le numerose baie da sogno in tutta libertà (la bellissima spiaggia di sabbia di Aghios Ioannis è una delle più indimenticabili). Poco distante si trova Lefkada città, il frizzante capoluogo dell’isola dalla vivace ed accogliente atmosfera.
Il litorale occidentale è un lungo susseguirsi di spiagge bianche e cristalline.
Dalla lunga spiaggia di sabbia di Kathisma, per proseguire verso quella di Egremni famosa anche per i suoi tramonti mozzafiato, ed arrivare nell’estremo sud fino a Porto Katsiki, considerata una delle più belle spiagge d’ Europa: percorrere questa parte dell’isola vi farà avere costantemente gli occhi pieni di scorci unici e mare turchese.
Anche il litorale orientale non è da meno per la varietà di paesaggi ed angoli suggestivi delle sue spiagge, tra cui spicca quella di ciottoli di Mikros Gialos a Poros.
Dalla cittadina di Nidri, il più popolare centro turistico dell’ isola è possibile effettuare numerose minicrociere in caicco alla scoperta delle affascinanti isole di Skorpios, Meganissi, Itaca: escursioni uniche e magiche per godere anche della suggestiva esperienza di barbecue e pranzi preparati direttamente in spiaggia.
Volete già salpare e scoprire le meraviglie di Lefkada? Partire con Anek Lines Italia vi farà anche risparmiare grazie allo speciale sconto esclusivo dedicato ai soci TURISMO ITINERANTE sui pacchetti Nave e Soggiorno o solo Soggiorno.
Per conoscere tutte le informazioni, per richiedere un preventivo e per prenotare potete chiamare l’ufficio centrale Anek Lines Italia al numero 071-2072346, inviare una email a info@anekitalia.com o visitare il sito www.anekitalia.com.








