La riviera liguera è pronta ad accendersi in vista del Natale: la suggestiva Camogli (GE) presenta un ricchissimo calendario di appuntamenti natalizi che vi presentiamo nel dettaglio.
La “Stazione del Trenino”
In via della Repubblica la “Stazione del Trenino”. Un tour turistico in compagnia degli Elfi attraverserà il centro storico, il lungomare, il porticciolo e la calata del porto domenica 25 novembre, domenica 2, sabato 8, domenica 9 e 16 dicembre, dalle ore 14,30 alle 17,30. Nell’attesa dell’arrivo del trenino, alle pareti della “Stazione” si potrà ammirare la Gallery degli antenati di Babbo Natale.
Accensione del grande albero natalizio
Sabato 8 dicembre in Piazza Colombo vi aspetta alle ore 18,30 l’accensione del classico albero di Natale.
La Natività in calata porto
Dall’8 dicembre con lo sfondo del porticciolo di Camogli e il suo mare la Natavità in calata porto un’emozione unica da vivere. Su idea di Giulia Pirchi con la collaborazione di Mastro Antonucci e del Falegname Andrea Costa.
Le caldarroste della tradizione
Domenica 9 dicembre, al pomeriggio in spiaggia, una bellissima festa a base di caldarroste
Falò in spiaggia
Lunedì 24 dicembre, dopo la messa di mezzanotte, falò in spiaggia per festeggiare il Natale tutti insieme
31 dicembre Capodanno speciale a Camogli
Cene e cenoni nei ristoranti vi aspettano per festeggiare in allegria il nuovo anno. Una grande festa sarà allestita anche in Piazza Colombo dalle 22,30 con musica dal vivo e spettacolo con fuochi d’artificio sul lungomare alle ore 00,30.

I Concorsi
Con “Natale in vetrina a Camogli” verranno allestite vetrine vestite a festa per un ideale tuffo nel passato. “Il Presepe nella scatola da scarpe” concorso – mostra per ragazzi, adulti e artisti locali.
#nataleacamogli
La magia del Castello di Babbo Natale continua anche nelle attività commerciali e turistiche di Camogli. Entrate nei negozi, bar, ristoranti, alberghi, gelaterie e quant’altro che hanno aderito, cercate le mille porticine degli elfi e fate che, arrivati a Camogli per aiutare Babbo Natale, hanno trovato casa dai commercianti. Con loro, insieme ad un pizzico di fantasia, fotografate tutte quelle che vedete e poi postate i migliori scatti su #nataleacamogli. Le tre foto che fino al 6 gennaio avranno ottenuto più like riceveranno premi speciali offerti dall’Associazione Commercianti ed Operatori Turistici.
Creuze e presepi
Scoprite i presepi passando per le antiche creuze.
Per altre info: http://www.camogliturismo.it/







