Tutto è pronto per festeggiare la vendemmia 2018 a Borgo La Caccia, una vera e propria tradizione, che si rinnova ormai da 5 anni, ma anche un apprezzato modo per celebrare e ringraziare le terre che ogni anno consentono la raccolta delle pregiate uve, pronte ad essere trasformate nei rinomati vini della nota Cantina di Pozzolengo.

L’Edizione 2018, patrocinata dal Comune di Pozzolengo, sarà particolarmente ricca di iniziative, dalle tipiche degustazioni, al tradizionale pranzo a base di spiedo bresciano, all’evento capace di mettere d’accordo grandi e piccini, una vera raccolta dell’uva tra i filari di Borgo La Caccia.
“La vendemmia è un momento di grande contatto con la natura, un ritorno alle tradizioni e un’occasione speciale di condivisione e scoperta del mondo del vino” racconta Carlotta Favretto, Direttore Commerciale e Marketing di Borgo La Caccia “A tutti i nostri Vignaioli per un giorno consegneremo un vero e proprio kit vendemmia, completo di guanti e cesoie.
Il taglio dell’uva nei filari avverrà sotto l’attenta guida dei nostri esperti. Dopo la raccolta dell’uva nelle cassettine ci trasferiremo in cantina per la pigiatura “come una volta” a piedi nudi!”
Insomma, un vero e proprio inno alla tradizione, con tanto di attestato finale, molto apprezzato in questi anni dalle famiglie, gruppi di amici ma anche coppie che scelgono di trascorrere un pomeriggio alternativo, immersi nel verde e nell’atmosfera della cantina.
Il programma della giornata, che si terrà il 30 settembre 2018 presso Borgo La Caccia, Località Caccia 1 a Pozzolengo prevede:
ore 11:30 aperitivo a buffet in cantina
ore 13:00 pranzo nel Borgo con spiedo
ore 15:30 l’esperienza > “Vignaiolo per un giorno”
ore 17:30 aperitivo serale in cantina
Il tutto “condito” con musica dal vivo, truccabimbi e giochi gonfiabili per i più piccoli.
Per info e prenotazioni
Telefono: 030.9918329 e 335-5639905 / Mail: info@borgolacaccia.it







