E’ diventato un appuntamento fisso per migliaia di campeggiatori che si danno appuntamento a Parma per il Salone del Camper. La più importante fiera del settore a livello europeo, seconda solo a Dusseldorf. Ci sono ben 5 padiglioni da visitare dove trovate i maggiori marchi europei produttori di Veicoli Ricreazionali, gli accessori, i ricambi e l’area dedicata al turismo itinerante.
Curiosando tra i padiglioni e in modo del tutto ironico, abbiamo incontrato alcuni modi differenti di dire “turismo itinerante”. Per tutti un’unica cosa li accomuna: la liberta di partire senza una metà fissa.
Se siete single avventurosi senza paura, montate sul tetto della vostra auto la Maggiolina una tenda a scomparsa e nel bagagliaio la macchina foto e un sacco a pelo. Nulla di più per l’avventura on the road.
Siete degli sportivoni e il Fiat Doblò è la vostra auto di “tuttigiorni”? Con Dreamer avrete tutto senza stravolgere il vostro portafoglio. Cucina, letto e tende per la notte e il vostro Doblò si trasformerà in un piccolo camper.
Innamorati inseparabili? Si chiama T@b la piccola caravan, che abbinata all’icona italiana Fiat 500, fa per voi e potreste vivere la favola “due cuori e una capanna”.
Se invece volete risolvere il problema del parcheggio della vostra Smart, il Corcorde Charisma è la soluzione. Dovete solo superare l’ostacolo del prezzo di acquisto di 296.360 euro però in compenso risparmiate sul garage della vostra Smart.
Il Salone rispetta i seguenti orari dalle 9.30 alle 18.00 e per maggiori informazioni:www.









