Sempre più spesso i camperisti sentono l’esigenza di mobilità aggiuntiva di corto raggio durante i propri viaggi, completando le proprie avventure con escursioni che consentono la visita dei “dintorni” con la libertà che solo uno scooter può offrire.
I dolorosi limiti di peso che i mezzi , i portamoto ed i gavoni consentono, possono essere oggi facilmente superati equipaggiando le proprie vacanze di uno scooter elettrico. Le batterie di ultima generazione rendono infatti questi mezzi decisamente più leggeri rispetto al passato e rispetto anche ai concorrenti tradizionali a scoppio senza sacrificare, anzi, amplificando l’autonomia disponibile.
Ecostrada è una realtà che si occupa di mobilità sostenibile da più di 6 anni rendendo il proprio marchio affidabile su un mercato che fino ad oggi era frequentato soprattutto da protagonisti fugaci e senza consolidamento.
Ecostrada Levante è infatti un modello che è nato da più di tre anni e che, nel corso della sua storia ha già subito diverse evoluzioni fino a diventare un mezzo versatile, leggero (pesa meno di 90Kg!), affidabile e completamente adatto alle esigenze dei camperisti più evoluti ed attenti alla sostenibilità ambientale, alla salvaguardia del proprio investimento ed alla trasportabilità.
Tutti i modelli di scooter elettrici Ecostrada sono dotati inoltre della funzione di “retromarcia” che consente una piacevole facilità di manovra, carico e scarico in condizioni di assoluto silenzio.
Ecostrada Levante è un mezzo che ha prestazioni in accelerazione e ripresa degne dei più performanti scooter 150-200 cc a scoppio, una velocità massima di 85Kmh (100 Kmh per la versione 5Kw) più che sufficiente per lunghe escursioni.
Ecostrada Levante è omologato e consente il trasporto di due persone fino a quasi 200 kg di carico e la possibilità di affrontare anche le salite più dure.
Ecostrada Levante può anche percorrere autostrade e tangenziali e può essere guidato da tutti i possessori di patente abilitati a guidare un motoveicolo di 125cc.
Ecostrada Levante pesa meno di 90Kg, ed è tutto qui perché il suo peso non deve tener conto di peso del carburante, olio miscelatore ed olio motore.
Silenzio ed aria pulita: grazie all’assoluta mancanza di inquinamento acustico ed ambientale (zero emissioni CO2) con gli scooter elettrici Ecostrada è inoltre possibile visitare tutti i luoghi “off-limits” ai mezzi a scoppio (centri storici, siti archeologici, parchi naturali, prossimità marine incontaminate, campi di golf ecc.).
Tutti gli scooter elettrici Ecostrada sono esenti da bollo per cinque anni e alcune compagnie di assicurazione garantiscono uno sconto del 50% secco rispetto ad uno scooter 125cc a scoppio.
Ecostrada Levante può essere ricaricato tutte le volte che si desidera o si necessita poiché le batterie al Litio ferro-fosfato non hanno alcun tipo di effetto memoria, la connessione richiesta è una normalissima presa a 220V e la sua autonomia arriva ad 80km di percorrenza..
È possibile girovagare per centinaia di km intorno al camping base senza neanche doversi preoccupare dei costi di gestione giacché si può arrivare a percorrere fino a 300km con solo UN EURO di costo totale di energia (oltre al carburante nessun costo relativo a nessun olio, cinghie, candele, e tutti gli altri oneri legati ad un tradizionale motore a scoppio).
Ecostrada S.R.L.
tel. 0442 375175
fax. 045 7301166
email: ecostrada@ecostrada.com
Sede operativa: via Boschi, 8 Isola della Scala, Verona







