Chi l’ha detto che il campeggio si può praticare soltanto d’estate? Ci sono tante zone che forti delle bellezze naturali e paesaggistiche, oltre a numerose strutture attrezzate, ospitano soprattutto nei mesi invernali un gran numero di turisti.
Tra questi territori c’è il Trentino Alto Adige, regione che nella stagione più fredda viene presa d’assalto da visitatori e vacanzieri che vogliono trascorre una caratteristica vacanza sulla neve, magari sciando, chi per un weekend e chi per la cosiddetta settimana bianca. Andare in campeggio con il proprio camper o in tenda durante l’inverno ed in zone innevate prevede che si prendano alcuni accorgimenti e precauzioni per non evitare brutte sorprese ed imprevisti di vario genere.
La prime preoccupazione è rappresentata dal freddo, fondamentale dunque dotarsi di attrezzatura da campeggio specifica per le basse temperature e per la neve.
Chi decide di andare in campeggio in tenda sulla neve è necessario che si disponga di buoni tappetini, spessi e isolanti, che proteggano il corpo dal freddo del terreno. Se invece si campeggia in camper o in roulotte il problema del freddo è meno complicata, dato che può essere affrontata con il piccolo impianto di riscaldamento (obbligatoriamente a norma) del quale oggi dispongono la maggior parte dei mezzi.
Sacco a pelo invernale, coperte e indumenti pesanti sono tra le cose che non devono assolutamente mancare per i vacanzieri della montagna in campeggio. Quindi trova campeggi in Trentino Alto Adige anche d’inverno e metti in pratica gli accorgimenti appena citati e vedrai che sarà una bellissima esperienza. Se invece sei alla ricerca di appartamenti in Val di Sole il Camping Dolomiti ha quello che fa per te, vai al sito.






