EDUCAZIONE CINOFILA CON DEL CHIARO DI LUNA CINOFILIA
Tutti gli appassionati di cani possono venire a trovarci sabato 28 settembre per incontrare i nostri istruttori cinofili che, insieme ai loro cani, mostreranno alcune divertenti attività! Verranno presentati degli esercizi di obbedienza generale…quegli esercizi che migliorano la vita al cane nel contesto famigliare e urbano. Sono richieste piuttosto semplici che ogni cane può imparare insieme al suo proprietario. Ci sarà poi una dimostrazione dell’attività di riporto, in cui i cani devono riportare al conduttore un oggetto che prende il nome di dummy. I riporti possono presentare diversi gradi di difficoltà che migliorano l’affiatamento fra il cane ed il conduttore.
Alle ore 12:45 e alle ore 14:30.
NOTE DAL BLU
Domenica 29 settembre 2013, il Parco Oltremare sarà lieto di ospitare il coro Le Allegre note – voci bianche di Riccione – per un evento musicale ispirato e dedicato ai Tursiopi della Laguna e ai bambini dell’associazione AROP con un programma che spazia da Verdi a Britten e dai Beatles alla musica tradizionale.
Nato nel 2000 come progetto scolastico , il corso Le Allegre note si espande in associazione culturale di Promozione Sociale con gli attuali 146 coristi che in oltre 13 anni di attività hanno realizzato oltre 350 esibizioni con concerti in Italia ( Roma, Arezzo, Torino, Bologna, Savona, Aosta, Ancona, Pesaro, Rimini e numerose altre) e all’estero ( Berlino, Saint Etienne, Chotebor-Praga, Repubblica di San Marino) con un repertorio che spazia dalle opere liriche al pop, dalla “world music” al repertorio sinfonico, dal repertorio specifico per voci bianche a composizioni originali scritte o arrangiate per il coro stesso.
Numerose e prestigiose le collaborazioni come quelle con il M^ Claudio Abbado su Rai 1, le celebrazioni per la“Giornata della Memoria” in “Alle falde del Kilimangiaro”, la Giornata della Musica su invito del MIUR a Roma e i concerti con i solisti dell’Accademia di Santa Cecilia in Roma.
Dalla fondazione, il direttore dei cori è il Prof. Fabio Pecci, violoncellista e musicoterapeuta che insieme allo staff di Oltremare ha ideato e realizzato il programma per questa giornata di musica, empatia e calore umano e animale.









