Unico telecomando per controllare antenna, ricevitore e TV collegabile a qualsiasi ricevitore Teleco
Il nuovo modello di antenna satellitare a puntamento automatico Flatsat Elegance S, nasce dalla tecnologia Teleco, una azienda riconosciuta a livello europeo nella costruzione di antenne satellitari per Veicoli Ricreazionali. www.telocogroup.com
Novità assoluta della nuova antenna Flatsat Elegance S è l’innovativo sistema di controllo sviluppato dalla Teleco, grazie al quale è possibile eseguire le seguenti funzioni con un solo telecomando:
1) Comandare l’antenna satellitare Flatsat Elegance
2) Controllare la TV per selezionare i canali del ricevitore incorporato all’interno del TV LED Teleco TY2.
I satelliti pre-memorizzati nell’unità di controllo sono: Hot Bird, Astra 19, Astra 23, Eutelsat 5W, Astra 4, Astra 28, Thor.
Attualmente è disponibile anche il telecomando a otto tasti, un accessorio optional (non incluso nel kit) che rende ancor più semplice il controllo dell’intero sistema satellitare Flatsat Elegance S.
Con il nuovo software inoltre è possibile visualizzare sullo schermo della TV ogni singola fase del puntamento del satellite.
Dotata di un moderno sistema di sicurezza con chiusura automatica all’avviamento del veicolo, l’altezza totale di questa antenna in posizione di chiusura é di soli 15 cm del modello più piccolo (disco da 50 cm) e di 17 per quello più grande (disco da 85 cm).
I modelli disponibili sono i seguenti:
Flatsat Elegance S50 con parabola da 49 x 45,5 cm, con un peso di 8,80 Kg c.a.
Flatsat Elegance S65 con parabola da 72 x 67 cm, con un peso di 10,5 Kg c.a.
Flatsat Elegance S85 con parabola da 91 x 85 cm, con un peso di 11,6 Kg c.a.
Particolare attenzione è stata dedicata alla forma aerodinamica quando l’antenna si trova in posizione di chiusura, che riesce a penetrare in modo piú efficace il flusso d’aria che corre in senso contrario quando il veicolo é in marcia, facendo risparmiare così una maggiore quantitá di carburante ai camperisti.
Sia il bulbo nel quale si trova l’LNB, che il braccio dell’antenna sono protetti da un involucro realizzato in ABS, entrambi progettati in base a un design raffinato e funzionale allo stesso tempo.
Tutti i modelli disponibili utilizzano cavi speciali ad alta resistenza alla torsione: mentre l’antenna esegue la ricerca automatica del satellite compie una rotazione completa lungo l’asse verticale.
Le scatole waterproof di serie, garantiscono una tenuta completamente stagna per la protezione dei cavi dell’antenna dagli agenti atmosferici, dal tetto del camper verso l’interno della cella abitativa del veicolo.
Nel kit è inclusa l’unità di comando con alimentazione a 12 V, dotata di due prese tipo SCART con un consumo massimo di 3,2 A, mentre le dimensioni sono di appena 25,6 x 18,5 x 6,4 cm.





