Ravenna raccoglie il nuovo format aziendale promosso da Uvet American Express in collaborazione con fondazione RavennAntica
Un nuovo format per unire la Motivazione delle Risorse Umane alla visita culturale di una città splendida come Ravenna.
Le bellezze ed i percorsi culturali di un territorio si possono far scoprire, o riscoprire, in tanti modi.

E’ l’obiettivo che sta perseguendo RavennAntica con Tamo tutto l’anno, che propone iniziative rivolte a pubblici diversi per età, gusti ed interessi, spaziando dall’arte musiva alla danza, dalla letteratura alla poesia, dalla storia all’archeologia, fino alle degustazioni enogastronomiche, per far vivere l’esperienza museale in maniera inedita e divertente.
Si inserisce molto bene, in questo contesto, l’iniziativa organizzata nel mese di maggio dal reparto MICE di Uvet American Express di Milano, che ha realizzato due Team Building (attività di gruppo aziendale nell’ambito delle risorse umane) a Ravenna per importanti Aziende leader del settore assicurativo italiano ed ha visto il coinvolgimento di RavennAntica.
Le attività di squadra, che hanno coinvolto circa 400 partecipanti, sono state sviluppate con la Caccia al Tesoro nei luoghi d’Arte, alla scoperta delle bellezze dei luoghi più suggestivi di Ravenna, facendo cimentare i partecipanti in un’esperienza assolutamente unica, ovvero la realizzazione di un vero mosaico, dedicato ad un tema speciale, presso i laboratori del museo TAMO a Ravenna.
Durante la prova le squadre, con differenti obiettivi, hanno cercato indizi culturali o gastronomici con frequenti coinvolgimenti di passanti. Maggiori erano gli indizi risolti, maggiori e più colorati erano i tasselli di mosaico consegnati ai mosaicisti nei laboratori Tamo, per rendere l’opera più fedele al Tema Guida.
La premiazione, in serata, ha concluso un importante esperienza, dove le squadre hanno raccontato il significato del proprio mosaico realizzato. In seguito sono stati premiati i migliori tre team.
Grande partecipazione e coinvolgimento della città, delle sue opere e delle centinaia di partecipanti. Un vero successo che ha permesso di conoscere e vivere una città ricca di fascino e storia, come Ravenna.
www.tamoravenna.it
www.ravennantica.org

Foto 2: le tessere utilizzate per comporre i mosaici presso i laboratori di Tamo;





