E’ stato presentato al Salone del Camper di Parma, in anteprima mondiale, il nuovo motorhome Integra Line – Eura Mobil.
Il design della carrozzeria dell’Integra combina un’estetica armoniosa e allo stesso tempo marcata con un volume di carico massimo fino a 5.400 litri nel doppio pianale passante nel garage di fondo.
Luce, spazio, sentirsi a casa. L’Integra rispecchia il desiderio di scoprire nuove frontiere zenza dover rinunciare ai valori affermati. Gli interni ispirano senza fretta e rilassano senza annoiare.
Tra le caratteristiche principali:
– tapparella elettrica sul parabrezza
– vetro isolante per i finestrini laterali
– sedili a sollevamento elettrico
– gigantesco doppio pianale a prova d’inverno (alto 50 cm)
– esclusivo piano di lavoro in vetro in cucina
– finestra panoramica sul tetto
– colonna doccia riscaldata
– WC in ceramica
– riscaldamento ad acqua calda
– cellula in CFK sandwich
– telaio abbassato AL-KO
– porta della cellula con serratura centrale
Scopri tutte le altre carattiristiche visitando questa settimana EURA MOBIL alla fiera di Parma (padiglione 6) o visitando il sito: www.euramobil.de
Guarda le immagini del nuovo motorhome Integra Line
Allestito su base meccanica del Fiat Ducato con telaio ribassato “Camping Car Special” a carreggiata posteriore allargata, il nuovo motorhome presenta un design moderno ed elegante, caratterizzato dal frontale in vetroresina avvolgente sul quale spiccano la generosa calandra e i riusciti gruppi ottici dal taglio aggressivo. La linea della fiancata è filante, con rapporti di forma equilibrati, e anche la coda, grazie al paraurti e alle modanature non invadenti, è originale ed esteticamente piacevole.
Un elemento di pregio è sicuramente rappresentato dalla scocca autoportante con rivestimento esterno ed interno in resina poliestere e priva di intelaiature in legno. La coibentazione termo-acustica è affidata a materiali di ultima generazione e l’assemblaggio di pareti e tetto avviene con la sofisticata tecnica Sealed Structure di stretta derivazione aeronautica. I diversi pannelli sandwich sono uniti tra di loro senza utilizzo di viti, con l’ausilio di profili perimetrali in lega leggera e speciali collanti bi-componente ad alta resistenza. In tal modo viene assicurata la necessaria impermeabilizzazione, evitando le possibili vie di entrata all’acqua derivanti dall’impiego di viti e dalla inevitabile foratura della carrozzeria. Altri plus si possono trovare nel doppio pavimento riscaldato (con rivestimento in vetroresina) che ospita l’impiantistica al riparo dal gelo e nel riscaldamento Alde con convettori ad acqua, sistema quest’ultimo che di solito equipaggia veicoli di ben altra categoria e di costo decisamente superiore. Il modello presentato a Parma, Integra Line 680 QB, è un veicolo lungo 699 cm che presenta una variante del classico matrimoniale a penisola posteriore, in questo caso spostato lateralmente sulla destra in modo da lasciare spazio al box doccia. Il vano toilette è posizionato ai piedi del letto ed è contrapposto al blocco cucina, mentre il soggiorno anteriore si avvale della classica dinette ad L con divanetto laterale. L’ambientazione è moderna e il mobilio alterna elementi con essenze naturali in legno, sia lucide sia satinate, a parti laccate, mentre le tappezzerie in robusto tessuto fantasia risultano eleganti, conservando caratteristiche di sobrietà. L’allestimento è particolarmente curato e prevede, tra gli altri, l’illuminazione interamente a Led, sportelli di servizio con doppia guarnizione, antine dei pensili con sistema antivibrazione, miscelatori monocomando con cartucce ceramiche, finestre Seitz, materassi in schiuma a diversa densità con 7 zone differenziate. La scorta idrica è affidata ad un serbatoio da 150 litri, mentre quello di raccolta ne può contenere 100, e la batteria dei servizi è del tipo al Gel con capacità di 80 Ah.
Entro l’anno a questo modello se ne affiancheranno altri tre: IL 670 SB, IL 690 HB e IL 720 QB. I primi due della stessa lunghezza del veicolo che ha debuttato a Parma, l’ultimo, invece, sarà più lungo: 739 cm. L’Integra Line 670 SB si proporrà con una pianta tra le più apprezzate oltralpe, grazie al matrimoniale longitudinale con locale toilette adiacente. Il blocco cucina disposto ad L a centro veicolo e il living composto da dinette angolare e divano laterale serviranno a completare il layout.
Matrimoniale trasversale che non occupa tutta la larghezza del veicolo e risulta pertanto accessibile da due lati, per l’Integra Line 690 HB, che avrà, inoltre, vano toilette con box doccia separato e blocco cucina a centro veicolo, soggiorno con dinette ad L e panchetta laterale nella zona giorno anteriore.
Il più grande 720 QB offrirà, invece, il matrimoniale a penisola in una vera camera da letto, toilette e doccia saranno ospitati in due vani totalmente indipendenti e la cucina a L sarà posizionata alle spalle del living.














