Arriva in Toscana 4×4 Fest, 21° Salone Internazionale Off-Road e Outdoor, l’iconico evento dedicato agli appassionati del fuoristrada e della vita all’aria aperta ambientato in una location unica, tra il mare della costa tirrenica e le cave di marmo bianco più famose al mondo.
Appuntamento dal 10 al 12 ottobre 2025 nel complesso fieristico di CarraraFiere con una nuova disposizione dei padiglioni, un nuovo layout della pista interna e nuovi percorsi per i Tour nelle Cave di Marmo e nel Centro Storico di Carrara, oltre alla pista esterna e alla spiaggia. Area campeggio “modello Africa” nell’Area Sarzana.
4x4Fest è l’evento di riferimento in Italia (con respiro europeo) per il mondo off-road, che offre una full immersion di tre giorni, dagli stand con i principali marchi e le ultime proposte del settore al serrato programma di eventi, con la possibilità di fare esperienze uniche in esterna su diversi tipi di tracciati: in pista, in spiaggia e nei bacini marmiferi.
All’interno del complesso fieristico l’area espositiva del 4x4Fest 2025 avrà una nuova disposizione divisa per aree tematiche: Overlanding, Accessori, Auto, Speciali auto, Moto, Quad, Outdoor, Camper, Associazioni, Usato e altro ancora.
Non mancheranno i momenti di festa e condivisione con gli incontri nell’area 4×4 Cafè (Share your Experience). In esterna gli eventi più classici e ambiti per chi ha il fuoristrada nelle vene: Sand Emotion (l’unico evento in Italia che consente di guidare il proprio veicolo off-road in spiaggia), Beach Fun, Tour Cave e Pista Sarzana, l’area test del Sarzana Fuoristrada con vari livelli di difficoltà e aree campeggio. Anche per le moto e i quad spazi ed eventi dedicati, rigorosamente off-road, con percorsi avventurosi tra paesaggi mozzafiato, sterrati panoramici e tratti tecnici immersi nella natura.
AL 4X4 FEST CON TURISMO ITINERANTE!!
Turismo Itinerante offre la possibilità ai possessori della TESSERA TURIT di accedere con una tariffa speciale nella giornata di venerdì 10 ottobre “Off-Road & Outdoor Professionals Day”.
Vi basterà inserire il codice 4X4ASS25 nella biglietteria online, al seguente link: https://4x4fest.com/ticket/
Il biglietto avrà un costo ridotto di 5 €.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
L’edizione 2025 vede crescere la partecipazione di case automobilistiche e produttori di accessori con oltre 20 brand e 50 aziende presenti nello spazio espositivo. La formula torna alla tradizione, quella che ha reso iconica la manifestazione, essendo l’unico evento italiano che consente di guidare il proprio veicolo off-road direttamente sulla sabbia (Sand Emotion) e di vivere un’esperienza unica tra arte, natura e storia.
Per professionisti e soci delle associazioni fuoristrada e outdoor la fiera apre i cancelli venerdì 10 ottobre alle 17,00. Poi, fino alle 23,00, l’Off-Road & Outdoor Professionals Day (con Incontri 4×4 Café – Share your Experience; Tavolo associazioni fuoristrada italiane ed estere; Fest4x4 con musica, divertimento e prodotti dei territori). Avanti fino alle ore 23:00 i test drive e gli show auto, moto e quad. Per chi vuole scendere in pista con il proprio veicolo, invece, l’area test Sarzana Fuoristrada, apre alle 15,00 e chiude alle 18,00. Due i tour alle Cave di marmo in programma, uno parte alle 14,00 e uno alle 17,00.
Via libera per tutte e tutti nel week-end: sabato 11 ottobre dalle 10,00 alle 19,00 sarà possibile visitare l’area espositiva (con gli incontri 4×4 Café (Share your Experience) e l’intrattenimento della Fest4x4) e scendere in pista per i test drive e gli show auto, moto e quad. In spiaggia, dalle 10,00 alle 14,00 ci sono le prove Beach Fun e, per il pubblico, dalle 10,00 alle 18,00 le prove Sand Emotion. Area Test Sarzana Fuoristrada aperta dalle 10,00 alle 18,00; i Tour Cave di Marmo partono alle 9, alle 11 (Tour Moto), alle 14 e alle 17.
Domenica 12 ottobre alle 10,00 si riparte con l’area espositiva (e gli incontri 4×4 Café – Share your Experience), le piste e l’Area Test Sarzana Fuoristrada. Le partenze dei Tour Cave di Marmo sono alle 9, alle 11, alle 14 (Moto) e alle 17. Motori spenti alle 18,00.








