Dai risultati di un’analisi condotta fra oltre 40.000 recensioni d’ospiti, la guida campeggi on-line Camping.Info ha attribuito a fine Gennaio un particolare riconoscimento a 10 campeggi europei.
Per effettuare tale selezione la redazione di www.camping.info – una delle guide campeggi più visitate d’Europa – ha potuto ricorrere ad un database di 40.000 valutazioni formulate da 20.000 ospiti campeggiatori. Tra i 24.000 campeggi registrati alcuni hanno riportato la più alta soddisfazione cliente.
La redazione di www.camping.info ha utilizzato a questo scopo non solo il giudizio medio degli ospiti ma bensì ha affinato il calcolo, poiché le opinioni dei campeggiatori sono state ponderate secondo la loro affidabilità e attualità. Camping.Info segnala ai propri 6 milioni circa di visitatori annuali a quali opinioni è opportuno concedere maggiore fiducia. Un sistema di tredici indicatori (per esempio la completezza del profilo utente, il numero di valutazioni, l’utilità della recensione …) misura per ciascun ispettore campeggio-amatore un fattore di credibilità.
Affinché i risultati siano ancora più attendibili, i giudizi su www.camping.info non avvengono nell’anonimato.
I 10 campeggi con la più alta soddisfazione ospiti d’Europa sono:
– Camping Marina di Venezia (Veneto)
– Camping Seiser Alm (Alto Adige)
– Camping Jesolo International (Veneto)
– Caravan Park Sexten (Alto Adige)
– Camping Hopfensee (Baviera)
– Camping Sanssouci Potsdam/Berlin (Brandeburgo)
– Ferien-Camping Münstertal (Baden-Württemberg)
– Park-Camping Lindau am See (Baviera)
– Campingpark Kühlungsborn (Mecleburgo Pomerania inferiore)
– Nordsee-Camp Norddeich (Bassa Sassonia)





