Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TUTTOTECNICA > Fai da te
Forum FAQ Elenco utenti Calendario

Fai da te Presentazione e discussione di soluzioni "fatte in casa"

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/10/2005, 13.33
LAUCROSI LAUCROSI is offline
Utente Newbie

Luogo: CESANO MADERNO (MI)
Predefinito isolamento cabina per mansardato con semidinette

Vorrei la vostra opinione: il mio camperino (chiamato cosi' perchè è 5m e98 e in confronto a quelli in circolazione è ... ino) ha la semidinette. Problema: usandolo in questi primi week end di autunno mi sono accorta che gli scuri trapuntati ai vetri isolano ben poco e dalla cabina entra freddo. Ho contattato il rivenditore miller e mi ha detto che esiste una tenda della fiamma per separare la cabina dal resto del camper... ma a me la cabina serve!!! Il sedile guida è il posto a tavola di mio marito e la sua zona lettura... quindi devo cercare una soluzione alternativa. Per il momento ho trovato queste due:
1. Scuri esterni (che mi sembrano pero' scomodi da applicare in caso di pioggia, neve ecc)
2. tenda da far scorrere lungo le portiere e il parabrezza (problema il fissaggio)
3. Pannelli in trapuntino leggero da applicare tramite velcro o automatici, piu' precisamente 3 pannelli differenti (2 portiere e 1 parabrezza) lunghi fino al pavimento e collegati tra loro con velcro.
La terza soluzione a mio parere è la migliore per vari motivi tra cui lo stivaggio degli stessi, il montaggio (non devo uscire dal camper), e il fatto che li farei fare a mia mamma (che aveva fatto gli scuri per il ns primo camper un ducato con tetto rialzabile fatto interamente da mio padre) e quindi meno costosi.
Che ne dite?
altre idee???

p.s. Stavo quasi pensando di fare due pannelli simili peri portelloni del gavone a volume variabile
Replica con citazione

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato