Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TURISMO, ACCOGLIENZA E RISORSE > EUROPA > Grecia
Forum FAQ Elenco utenti Calendario

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/06/2007, 09.55
aricriste aricriste is offline
Utente

Smile biciclette in grecia

buongiorno a tutti,
mi chiamo stefano ed è la prima volta che partecipo ad un forum.
Sono camperista da diversi anni e quest'anno, salvo imprevisti, vorrei passare le mie vacanze in grecia. Come faccio sempre prima di partire per una nuova meta, mi documento sul posto da visitare anche avvalendomi delle esperienze degli altri camperisti che quella meta hanno visto prima di me leggendo i diari di viaggio di tutti quelli che li pubblicano sui vari siti internet. Anche in questo caso ho fatto così. Ma, nonostante tutti quelli che ho letto, in nessuno o quasi veniva riportata una notizia che ritenevo importante e per la quale oggi sono qui a discuterne con tutti quelli che avranno la cortesia di rispondermi.
In sintesi, desideravo conoscere se in Grecia c'è la possibilità di usare le biciclette o se inutile portarle.
Un grazie a tutti per l'attenzione che vorrete accordare alla presente.
Ciao a presto
Replica con citazione
Vecchio 08/06/2007, 10.26
Pierfranco avatar
Pierfranco Pierfranco is offline
Utente Senior

Predefinito Re: biciclette in grecia

Benvenuto sul forum

La Grecia l'ho visitata solo una volta gironzolando principalmente per il Peloponneso, le biciclette le avevamo al seguito, ma francamente le abbiamo usate solo un paio di volte e poco e solo per togliere la polvere

Noi non siamo dei ciclisti da salita, quindi ti ho già detto tutto

Se dovessi ritornarci le lascerei a casa, anche perchè se ci si mette in spiaggia e in ammollo fino a tardi, non penso di sicuro di mettermi a pedalare .....

la mia piccola esperienza personale

E' ovvio che se ci sono bimbi il discorso può essere diverso, per loro è già un diversivo fare le "gare" girando attorno al camper
Vecchio 08/06/2007, 12.09
gesa avatar
gesa gesa is offline
Utente Senior

Luogo: Torino

Dipende da dove vai e da quanto sei allenato, se come dice Pierfranco vai in Peloponneso e non hai le gambe da ciclista evita di portarle, è tutto un saliscendi, il campeggio sull'isola di Elafonissos dista 5-6 km dal paese e volendo fare una grigliata prendo la bici e parto , a farla breve ho praticamente fatto solo le discese seduto sulla bici , questo naturalmente grazie anche al mio lavoro da sedentario.
Se ti rechi in altri luoghi fai molta attenzione perchè i greci guidano abbastanza male, ciao.

Gerardo
Replica con citazione
Vecchio 10/06/2007, 01.22
AleAQ avatar
AleAQ AleAQ is offline
Utente Senior

Luogo: Sulmona

In Grecia porto sempre solo la mia bici, la uso per andare a fare spesa in paese o qualche giro di buon mattino per rilassarmi un po'. Trovo invece del tutto inutile la bici in Grecia per fare turismo e passeggiate con la famiglia, perchè le strade sono strette, il comportamento degli automobilisti pericoloso e senza un po' di fiato non si va da nessuna parte. Purtroppo però anche la situazione in Italia non è molto diversa...
Ciao e buon viaggio.
AleAQ

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato