|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|
||||
|
||||
Un saluto alla piazza. In luglio sarò di quel di Berlino e Dresda, ho trovato diversi post e documentazione relativa ma sono gradite indicazioni su sosta comoda, posti da vedere, indicazioni varie che fanno sempre piacere. In particolare però vorrei sapere se qualcuno mi aiuta nei seguenti quesiti: 1) Berlino: Sostando a Potsdam, è comodo arrivare a Berlino o meglio sostare nella capitale (magari al campeggio nella zona Mitte nella Chauseestrasse 82 che diversi hanno indicato come comodo) ? 2) Dresda: risalendo per qualche km l'elba mi hanno indicato un meraviglioso parco naturale: c'e' stato qualcuno ? Come si chiama ? Grazie come sempre a tutti i camperisti di buona volontà.
|
||||
|
||||
|
Non ho sottomano il diario con i nomi ma la valle dell'Elba che da Dresda va al confine è molto carina.
Su una delle rive c'è un bel palazzo che ho avuto la fortuna di vedere una settimana prima dell'alluvione , poi un più a sud c'è la fortezza di Konigstein, che merita anche per il bel panorama. Li vicino c'è un parco naturalistico con delle formazioni rocciose molto interessanti, una bella passeggiata che noi abbiamo fatto sotto una pioggerellina stile Fantozzi ( Il sole è ritornato quando siamo usciti). A Dresda noi abbiamo dormito praticamente a due passi dal centro lungo l'Elba e due mesi fa - andando in Polonia - invece mi sono fermato più vicino al centro , sull'argine dell'Elba e quasi sotto il ponte sul fiume . E' il parcheggio per i bus Turistici. Ricordati che Dresda- il centro - in notturna ha un fascino particolare prima però che spengano l'illuminazione alle 23.00 ![]()
|
|