Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > IL MERCATO ed i MEDIA > Costruttori camper
Forum FAQ Elenco utenti Calendario

Costruttori camper Pregi e difetti dei vari tipi di camper

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/09/2006, 17.26
bbr1 avatar
bbr1 bbr1 is offline
Utente Senior

Luogo: Ferrara
Predefinito Costruttori, dopo Fiera.

Ciao a tutti,
Volevo chiedervi se anche voi in fiera a Rimini avete compilato quei coupon informativi delle case costruttrici che tanto sbandieravano le meccaniche nuove. Personalmente ho compilato quello della FIAT, FORD, MERCEDES .
Ho avuto il piacere di parlare civilmente con i responsabili del nuovo Ducato, ho chiesto se i problemi di consumo , 5 marcia, centraline ecc. erano risolti. Ho illustrato la mia situazione dei consumi ( sul forum avevo ampliamente scritto ) non credevano a quello che dicevo. Mi hanno fatto parlare con la responsabile del Call Center, che gentilmente nel suo ufficio mi ha fatto illustrare tutto quello che mi era successo, ha preso nota, e lasciandomi mi disse che dopo 2/3 giorni finita la fiera , sicuramente mi avrebbere chiamato per un test, garantendomi che avrebbero risolto tutto. Però prima doveva verificare le mie numerose telefonata ( +/- 20 ) in 6 mesi
Mi sono arrivati i deplians della Ford con tanto di finanziamento agevolato, una informativa della Mercedes, ma dalla Fiat NIENTE .
E a Voi ?
Sperando che sia solo per tempistiche burocratiche e il la nuova meccanica sia collaudata - Forza FIAT . I motori sono fantastici, ma le officine ed il post vendita .. .. ...
Bruno
Replica con citazione
Vecchio 26/09/2006, 07.46
bagnatozuppo avatar
bagnatozuppo bagnatozuppo is offline
Utente Senior

Luogo: west coast salento
Predefinito Re: Costruttori, dopo Fiera.

Mi sono perso un passaggio , quali problemi hai con il fiat? me li spieghi o mi indirizzi al topic in cui ne parlavi?
Grazie
Replica con citazione
Vecchio 27/09/2006, 09.39
bbr1 avatar
bbr1 bbr1 is offline
Utente Senior

Ciao Bagnatozuppo,
Ho provato a cercare il Topic ma non lo trovo, forse è scaduto.
Riguardava la discussione " ma quanto consuma il mio camper " e avevo ripreso il discorso su di un altro Topic " centralina aggiuntiva " o " cambio 5 marcia " non ricordo, ma si parla di alcuni mesi fà . I problemi riscontrati erano che dopo una segnalazione della iniezione il mio mezzo non è più stato lo stesso, tra una cosa e l' altra 6 mesi tra officina e officina, mi hanno fatto cambiare 5 marcia, fatto una prova su strada dei consumi 5,8 - 6.1 al litro e alla fine mi hanno detto che lo dovevo tenere così.

Poi ieri sera ho ricevuto una telefonata dal Call Center della FIAT , e per strana coincidenza, era proprio la signora della Fiera. Era interessata perchè , a suo dire , un collega di ufficio ( mi sembra che abbia detto ) ha letto qualcosa dal ns Forum che riguardava il mio Topic e voleva sapere il sito di TI . Naturalmente gli ho dato le dritte per trovarci e leggere quanto scritto.
In fin dei conti è un loro diritto sapere cosa pensano i clienti FIAT.
Mi è sembrata molto brigativa, ma gentile, nel sapere più di questo che non del mio test, ma mi ha assicurato che entro breve tempo mi avrebbero contattato per il test. Bene aspetto,..
Quindi ragazzi e ragazze del Forum, la Fiat ci legge, e questa mi sembra una bella cosa, visto che le meccaniche sui ns mezzi la maggioranza è FIAT.
Ciao Bruno.
Replica con citazione
Vecchio 27/09/2006, 19.15
rossiclaudio rossiclaudio is offline
Utente

Sperando che veramente la Fiat ci legga, volendo sapere la differenza di peso di un telaio, senza cellula sopra logicamente, tra il motore Ducato 130 cv e quello 157cv. a tutt'oggi nonostante le reiterate telefonate con il call center del numero verde non sono riuscito a cavare un ragno dal buco. Sembra che tale informazione sia coperta da non so quale segreto. Interpellata la Laika, neanche loro mi sanno dire per telefono il dato. Dai cataloghi Laika ho fatto notare che gli stessi riportano una differenza di peso tra i due motori udite udite =0,00. Voi che ne dite? Grazie Claudio
Replica con citazione
Vecchio 28/09/2006, 09.30
AntonioSantaniello avatar
AntonioSantaniello AntonioSantaniello is offline
Utente Senior

Luogo: Fonte Nuova (Roma)

Per esperienza diretta vi posso dire che la fiat ci legge, meglio qualche buon volenteroso ci legge. Poi se è molto volenteroso sfinisce chi sopra di lui per perorare la nostra causa. A me è capitato con i semiassi, mi recai alla filiale per avere delucidazioni sul problema. Il responsabile dei rapporti con i clienti disse di averlo saputo dal nostro sito e che si era attivato con Torino per il da farsi. Prese i dati del mio veicolo e dopo qualche mese, a garanzia scaduta, mi chiamarono per la sostituzione preventiva senza nessun onere per me. Buona strada
Replica con citazione
Vecchio 28/09/2006, 10.43
bbr1 avatar
bbr1 bbr1 is offline
Utente Senior

Ciao Antonio, ti posso dire che sei stato fortunato ?
A me ha fatto un gran piacere sapere che erano interessati al Forum, peccato che sia solo la FIAT per il momento.
Dici di non aver speso niente, e questo conferma la tua fortuna.
Sai quanti soldi ho speso io ? Le telefonate al Call Center non mi sembrano GRATIS , e sai quante ne ho fatte ? Ho perfino chiamato la Sede di Torino, sai quanti giorni di lavoro ho perso per portare il camper in officina per poi andarlo a riprendere, considera che mi facevo venire a prendere e mi dovevano riportare in officina. Io lavoro in tutta Italia e perdere giorni e giorni è stato un problema molto oneroso, per non parlare dei reclami della mia Azienda .
E non è finita, la prova su strada che non è servita a niente, il cambio della 5 marcia ( l' immatricolazione è stata a mie spese ) e continuo a spendere perchè se Voi fate 8/9 Km/L. io ne faccio 6/6.5 al litro.
Il Call center fà il suo lavoro, però mi chiedo , possibile che non ci sia un responsabile che capisca che se un cliente chiama in continuazione per lo stesso motivo forse cè qualcosa che non funziona ? Le telefonate arrivano a questo responsabile ? L' unica risposta avuta è stata di recarmi in un altra officina FIAT, ma è stata la stessa cosa.
Ciao Bruno.
Replica con citazione
Vecchio 29/09/2006, 14.50
francato avatar
francato francato is offline
Utente Senior

Luogo: Prov. Padova

Ciao Bruno
certo che non è simpatico avere problemi con mezzi che abbiamo giustamente pagato e con soldi BUONI!
Però vorrei spezzare una lancia a favore di Fiat; è pur vero che improvvisa più di altre case però, almeno a me, ha sempre risposto positivamente sia su camper che su auto.
Anch'io ho avuto diversi problemini ma ho sempre trovato un interlocutore di buona volontà e ho sempre risolto.
Contrariamente, amici e anch'io, nella concorrenza anche più blasonata abbiamo trovato un muro invalicabile anche su problemi inconfutabili.
Tutto sommato prenderei sempre Fiat proprio perchè ... ci sono.

Personalmente non ho mai telefonato ma fatto mail e, dopo poco, sono stato contattato anche telefonicamente.

Comunque il tuo problema è davvero particolare e, secondo me, dovresti trovare e parlare direttamente con un ispettore.

Auguri

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato