Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE


Indietro   Forum TI > IL MERCATO ed i MEDIA > Costruttori camper
Forum FAQ Elenco utenti Calendario

Costruttori camper Pregi e difetti dei vari tipi di camper

Rispondi
 
Strumenti Modalità di visualizzazione
  #1  
Vecchio 26/11/2005, 11.47
Domenico1955 Domenico1955 is offline
Utente
 
Data registrazione: 26/11/2005
Messaggi: 2
Predefinito

Mi è stato proposto un RIMOR SUPER BRIG 628 del 1998, qalcuno può darmi indicazioni sull'isolamento per l'utilizzo invernale a temperature che si aggirano intorno ai -15, è valido o no, il riscaldamento è sufficiente?.
Se qualcuno potesse rispondere in giornata mi farbbe piacere perchè da domani parto per 15 gg.
Replica con citazione
  #2  
Vecchio 27/11/2005, 10.16
francato avatar
francato francato is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 07/04/2005
Luogo: Prov. Padova
Messaggi: 3.609
Predefinito Re: Super Brig 628

Ho letto solo ora la tua richiesta e non so se sono in ritardo.
Non conosco il mezzo ma mi sembra sia di una produzione molto collaudata ed anche utilizzata. Non farti tanti problemi sull'isolamento, più o meno tutti si equivalgono e così pure nella capacità di riscaldamento. Un grosso problema dei VR in inverno e la possibilità che le tubazioni d'acqua e serbatoi gelino ma questo è un altro discorso e comune a tantissimi mezzi.
Auguri per la scelta
__________________
Alessandro
Replica con citazione
  #3  
Vecchio 27/11/2005, 17.22
MESCH MESCH is offline
Utente
 
Data registrazione: 26/11/2005
Messaggi: 2
Predefinito Re: Super Brig 628

CIAO A TUTTI SONO NUOVO DI QUESTO FORUM IO HO UN RIMOPR SUPERBRIG 648 COME ISOLAMENTO HO VISTO CHE è MOLTO BUONO,POI BISOGNA VEDERE UNA PERSONA CHE ESIGENZE DI CALDO RICHIEDE ,TI POSSO DIRE CHE IL PRIMO DI GENNAIO DELL'ANNO SCORSO SU A BARDONECCHIA DI NOTTE A -10° CON LA STUFA REGOLATA A 8 AVEVO DENTO AL CAMPER +20°
Replica con citazione
  #4  
Vecchio 28/11/2005, 17.33
claudio__1966 avatar
claudio__1966 claudio__1966 is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 28/11/2005
Luogo: Guidonia Montecelio
Messaggi: 179
Predefinito Re: Super Brig 628

Ciao Domenico,

io ho un SuperBrig 678 del 1999 e ho dovuto fare qualche lavoretto:

1) Dietro la stufa (aprire il ripiano all'interno dell'armadio) trovi la ventola che alimenta due tubi: uno va al bagno e l'altro alimenta tutto il resto del camper. Come puoi capire da solo rischi che il bagno arriva a 30 gradi e il resto del camper rimane freddo, quindi devi regolare una levetta subito sotto il ventilatore la quale dirige più aria verso un tubo o verso l'altro. Trova tu la regolazione giusta.

2) Ho montato una ventola aggiuntiva dentro la panca del sedile singolo accanto alla colonna del frigorifero. Si chiama Truma Multivent e costa circa 100 Euro. E' semplicissima da montare e, messa dentro quella panca dove passa il tubo dell'aria, potenzia le bocchette a terra lungo il corridoio. Questa modifica è fondamentale per bilanciare il caldo all'interno del mezzo.

3) Rassegnati ad avere la condensa sul montante in alluminio dello sportellone esterno (quindi nel letto inferiore dei letti a castello). L'unica cosa che puoi fare, come ho fatto io, è comprare un bel telo isolante (3/4 mm di spessore) e agganciarlo con degli automatici sulla parete.

4) Isola bene i tubi dell'aria canalizzata che passano dietro il frigorifero: se apri la griglia dall'esterno li vedi passare. Io ho usato i fogli isolanti che si comprano dai venditori di accessori per camper.

5) Antigelo nei serbatoi di recupero delle acque (ad ogni svuotamento lo devi rimettere) comprato sempre dai venditori di accessori.

Bye bye.
Replica con citazione
  #5  
Vecchio 08/12/2005, 18.22
Domenico1955 Domenico1955 is offline
Utente
 
Data registrazione: 26/11/2005
Messaggi: 2
Predefinito Re: Super Brig 628

Ciao, solo oggi leggo la tua risposta e ti ringrazio per le informazioni che ritengo molto utili, ti saluto, ti ringrazio ancora e ti faccio tanti auguri per le prossime festività. Riciao Domenico
Replica con citazione
Rispondi


Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato

Discussioni simili
Discussione Autore Forum Risposte Ultimo messaggio
nuovo acquisto: super brig 677 o mobilvetta icaro s10? dempton Costruttori camper 14 16/01/2008 02.15
Camper Super-accessoriato. zimbabwe2 Chat 39 22/04/2007 01.25
Elnagh Super D 111c piernicola Costruttori camper 6 01/05/2006 23.26
elnagh super d macchia Costruttori camper 1 08/03/2006 00.19


Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 22.16.


vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd. Turismo Iinerante srl


E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info