|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|||||||
| Meccanica Motorizzzazioni, cambio, semiassi, consumi, pneumatici, sospensioni, ecc. |
![]() |
|
|
Strumenti | Modalità di visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Posseggo un camper su Iveco 35c17, immatricolato il 12/2005, ieri mi è arrivata una raccomandata dalla Iveco di Empoli dicendomi di portare il camper presso la mia concessionaria di fiducia perchè "è stato evidenziato che sul mio modello è possibile evitare che la ventola di raffreddamento rimanga inserita oltre il necessario, modificando alcuni collegamenti elettrici.........",
questo per conoscenza a chi possiede la stessa meccanica, ciao Gerardo |
|
|
||||
|
||||
|
Io non ho ricevuto nessuna comunicazione, ho lo stesso modello, però ho segnalato alla iveco che, quando parte la ventola di raffreddamento del condizionatore, si sente uno strano rumore.
Risposta: Conosciamo il problema, bisogna serrare tre viti, nulla di particolare.
|
||||
|
||||
|
Salve ragazzi, mi sembra che come sempre non ne torna una!!!!
Sono stato da poco all'officina IVECO SCOTTI di Empoli a riparare il condizionatore sul mio 35C17. Mi hanno detto di aver cambiato il pressostato del condizionatore che potrebbe essere difettoso (dovrebbe arrivare raccomandata di richiamo da Iveco). Sembra che la vostra raccomandata parla di un problema diverso. Per quanto riguarda la rumorosità della ventola mi hanno detto che non c'è niente da fare, è così. Vedo che ci sono varie correnti di pensiero. Ma sul vostro 35C17 la ventola di raffreddamento dell'acqua motore è mai partita???? Se sì, in che punto era la lancetta della temperatura? Speriamo bene. ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Il problema del rumore della ventola al minimo quando è inserito il condizionamento è un problema conosciuto in IVECO.
Un amico meccanico (quindi addentrato in materia) è andato 3 volte in assistenza e gli hanno sostituito un pezzo alla volta, in ultimo gli hanno sostituito tutto il gruppo ventola, pompa acqua, cuscinetto etc. ....... ma il problema rimane! Gli hanno detto che presto uscirà tutto il gruppo modificato e quindi bisogna attendere. Nel frattempo fatevi sentire con l'Iveco affinchè faccia presto questa modifica. Ciao toto |
![]() |
| Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|