|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
salve a tutti, conoscete un sito dove riporta l'elenco, località x località, di dove sono situate le varie fontane, rubinetti idonei x fare rifornimento al camper quando si viaggia???
grazie in anticipo... |
|
|
||||
|
||||
|
Ciao, sono camperista ormai da 6 anni e non ho mai avuto questo problema.
Il problema vero sono gli scarichi, ma questo è un altro argomento. Se ti procuri dai rivenditori di accessori per campeggio, di un accessorio "UNIVERSALE", ogni fontanella del mondo sarà a tua disposizione. Se non lo hai mai visto ti spiego com'è: 1) una fascetta con farfallina(per adeguarla a ogni tubo); 2) una parte di gomma morbida; 3) un'attacco a baionetta standard. Il gioco è fatto. Buoni km ValhallaMarco |
|
|
|||
|
|||
|
Io invece ho avuto dei problemi in Sardegna, un pese che non ricordo il nome, c'era una fontana pubblica con il cartello di divieto per i camper......abuso di potere?
Io ho saltato questo ostacolo riempiendo due taniche da 25 l., questo era permesso. Un'altro abuso, ma non di potere, l'ho riscontrato in Sicilia e precisamente a San Vito lo Capo, in paese non c'è una fontana, se vuoi devi andare al campeggio che ti fa pagare una giornata.. ....anche qui risolto, chiedendo in giro ho saputo che il primo paesino che si incontrava tornando indietro aveva una fontana pubblica, tutto vero e acqua eccellente. Come vedi fa parte dell'avventura che a noi piace tanto (anche perchè sviluppa l'ingegno, in albergo hai tutto....non c'è stimolo). Segui il consiglio di Valhalla, acquista un attacco universale, lo trovi in qualsiasi negozio di casalinghi, poi ti procuri gli attacchi rapidi con le tre filettature più comuni, 1/2" , 3/4" e 1" tenendo presente che: siano per alimenti ! ...... anche e soprattutto il tubo di gomma perchè (questo l'ha detto il vigile che mi ha controllato ad una fontana in Puglia) per legge non potresti attaccarti alla fontana se non hai questi requisiti stampigliati o certificati. Fortunatamente ho tutto per alimenti e quindi ho potuto fare rifornimento, ma pensandoci bene è anche un bene nostro avere un'attrezzatura, non dico sana, ma adatta allo scopo. Buoni Km
|
||||
|
||||
|
Con un' innaffiatoio di plastica da 10 litri circa non c'è fontanella che ci possa mettere in crisi ed in più è molto semplice travasarne il contenuto nel serbatoio tramite il foro. Costa poco, pesa poco, si ripone in un angolo e dura un'eternità.
Buoni rigfornimenti a tutti.
|
||||
|
||||
|
Bella Gigi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ho mai tenuto conto del problema "per alimenti". Controllerò la mia dotazione. Grazie. ValhallaMarco |
|
|
|||
|
|||
|
è vero che fa parte dell'avventura che a noi piace tanto ma non sarebbe male creare un file in excel con la covalità coordinate gps descrizione ecc, dove ognuno per la sua zona o per le sue frequentazioni aggiorna mettendo:
le fontane; i riparatori o rivenditori di camper dove potrebbe succedere che lungo il percorso qualcuno per migliorare le vacanze necessiti di qualche ricambio, i monumenti e le cose da visitare, ho scoperto delle cose interessanti perchè me lo hanno detto amici, anche se io ci ero passato davanti tante volte e per ultimo le specialità gastronomiche che si distingue per una certa tipicità e qualità e non dite che sto sempre a pensasre a mangiare e a bere il problema è che io per non avere molto peso (forse per lasciare spazio alle specialità agroalimentari) cerco di non caricare molta acqua e ad esempio a Vienna per trovare una fontana ho fatto una ventina di chilometri in bicicletta (tutta salute ) con la tanichetta sopra per trovare una fontana |
|
|
|||
|
|||
|
scusate il messaggio precedente mancano i saluti
Ciao Romeo |
![]() |
| Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti | |
| Modalità di visualizzazione | |