Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TUTTOTECNICA > Impianti di bordo > Riscaldamento, ventilazione e cucina
Forum FAQ Elenco utenti Calendario

Riscaldamento, ventilazione e cucina Riscaldamento a gas o gasolio, boiler, frigo trivalente, forno e fornelli, impianto canalizzazione aria ecc...

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/10/2005, 09.21
sturno sturno is offline
Utente

Predefinito

Cari,
ho necessità di un consiglio, forse mi potete aiutare. Il vano stufa (classica trumatic a camera stagna con bruciatore esterno sotto al camper) del mio camper, nel quale si trova anche il boiler, e' localizzato sotto l'armadio. Sul pavimento vi sono due fori per areazione, protetti da grata, del diametro di circa 2.5 cm. Orbene, in corrispondenza del passaruota il pavimento si arrestava a circa 3 cm di distanza dal passaruota stesso, lasciando quindi aperta una fessura non protetta da alcuna grata delle dimensioni di circa 3cm di spessore per 30 cm di lunghezza. Poiche' avevo timore che entrassero topastri, ho provveduto a sigillare questa fessura con poliuretano espanso (peraltro mi e' rimasto comunque aperto un buco di circa 3 x 3 cm che non riuscivo a raggiungere).
Ora un amico mi ha detto che ho fatto malissimo perche' ho limitato l'areazione del vano stufa.
Domanda: ma se stufa e boiler sono a camera stagna, che bisogno c'e' di areare il vano stufa? Inoltre, mi pare che questo sia gia' comunque areato dai due fori si 3 cm di diametro protetti da grata.
Insomma, secondo voi la famigerata fessura sul passaruota la devo riaprire? Tenete presente che non riesco a protegerla con grata, essendo in posizione difficilmente irraggiungibile con le mani.

Grazie,
Alberto
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato