Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > UNIVERSO CARAVAN > Caravan: Tecnica e accessori
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/03/2009, 15.41
Riki Riki is offline
Utente

Predefinito Knaus Sudwind 500 FDK

Ciao a tutti, ho appena acquistato una Knaus Sudwind 500 FDK modello 2009 camperizzata con batteria al gel dalla casa e con il boiler a gas da 10 litri.
Volevo avere da voi commenti anche critici sulla mia scelta tenendo conto che io vorrei usarla per periodi lunghi in estate e inverno anche in modo itinerante. La scelta di camperizzarla è stata dettata da un mio tentativo di utilizzo anche nei weekend per 2/3 giorni in altri periodi dell'anno.
Ho rinunciato per ora all'aumento del serbatoio delle acque bianche per il fatto che tanto sono legato all'uso della tanica esterna. Non ho esperienza di utilizzo del bagno in caravan e così spero che la mia scelta (serbatoio limitato e boiler da 10 litri) sia comunque un buon compromesso.
Se qualcuno ha già avuto esperienza analoga ci terrei anche a sapere come potrà essere il comfort di guida e la maneggevolezza (io per ora ho guidato solo una vecchia adria mystral 475).

Grazie a tutti in anticipo sui preziosi consigli.
Riki
Replica con citazione
Vecchio 10/03/2009, 11.55
PMacP avatar
PMacP PMacP is offline
Utente

Luogo: Roma
Predefinito Re: Knaus Sudwind 500 FDK

difficile parlare di confort ed agilità di guida senza sapere con cosa andrai a trainare una bestiolina del genere; soprattutto per i w/e mordi e fuggi è l'agilità degli spostamenti premiante rispetto ad una soluzione di tipo camperistico.
Vecchio 10/03/2009, 14.37
Riki Riki is offline
Utente