Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TUTTOTECNICA > Fai da te
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Fai da te Presentazione e discussione di soluzioni "fatte in casa"

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 31/05/2007, 22.49
theo theo is offline
Utente

Predefinito Casa per camper

Salve a tutti,ancora devo ritirare il camper dal concessionario che già ho perso il posto dove farlo "riposare"!Mi spiego meglio, dopo laboriosa ricerca avevo trovato posto per il rimessaggio in un capannone ma ci sono stati dei problemi tra i gestori del rimessaggio e il proprietario del capannone.Ora ho la possibilità di tenere il camper in un campeggio vicino casa ma non volendolo lasciare all'aperto stavo pensando di comperare una di quelle strutture in alluminio rivestite con teloni in pvc,sapete indicarmi qualche azienda produttrice?Tenuto conto che il campeggio si trova sul mare questa soluzione vi sembra valida o potrei incorrere in qualche spiacevole sorpresa?Ciao
Replica con citazione
Vecchio 01/06/2007, 00.31
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO
Predefinito Re: Casa per camper

Citazione:
Originale inviato da theo
.......ho la possibilità di tenere il camper in un campeggio vicino casa ma non volendolo lasciare all'aperto stavo pensando di comperare una di quelle strutture in alluminio rivestite con teloni in pvc,sapete indicarmi qualche azienda produttrice?Tenuto conto che il campeggio si trova sul mare questa soluzione vi sembra valida o potrei incorrere in qualche spiacevole sorpresa?.....
Io conosco questa ditta che espone sempre a Mondonatura:

Ri.pa Di Risi Paolo

Via Del Lavoro, 24/B
40011 Anzola Dell'Emilia (BO) -

tel.051 731377 fax 051 733889

Il modello curvo regge o meglio non permette l'accumulo di neve sempre se montato non addossato a muri o ad altre strutture uguali. (chiedi a Zimbabwe la sua esperienza).

Comunque senti dal campeggio se lo accettano.

Altrimenti ci sono i teli di copertura di Spinelli o Fiamma che non appoggiando a terra non possono non permetterli.
Ovviamente la tettoia è molto più comoda perchè entri ed esci senza ulteriori difficoltà.

ciao,
Vecchio 01/06/2007, 07.45
Pierfranco avatar
Pierfranco Pierfranco is offline
Utente Senior

Citazione:
Tenuto conto che il campeggio si trova sul mare questa soluzione vi sembra valida o potrei incorrere in qualche spiacevole sorpresa?Ciao
Tieni presente che vicino al mare c'è molta salsedine....... mi sembra che corroda parecchio . Personalmente cercherei una dislocazione migliore e non fronte mare ......
Vecchio 01/06/2007, 08.25
antonio-r antonio-r is offline
Utente

Luogo: Gessate (MI)

Puoi provare a contattare anche la co.ar.ca., non ho il nr. di telefono, ma il sito web è www.coarca.it
Ciao
Antonio
Replica con citazione
Vecchio 01/06/2007, 23.48
theo theo is offline
Utente

Infatti non vorrei comperare una di queste strutture,che proprio economiche non sono,per poi magari accorgermi che la salsedine intacca il camper.Qualcuno mi spiega quale tipo di reazione avviene?ricordo solo che l'estate scorsa in campeggio già dopo un paio di settimane iniziava ad arrugginirsi!Ciao
Replica con citazione
Vecchio 02/06/2007, 18.32
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO

Citazione:
........accorgermi che la salsedine intacca il camper.....
d'altronde se abiti vicino al mare l'aria è quella, l' importante è che non sia proprio vista mare perchè quando ci sono le mareggiate con il vento viene portato un aerosol salato.

Se ci fosse una fitta pineta tra il mare e il campeggio già le cose potrebbero migliorare. Penso che per notare una differenza significativa della salinità dell'aria bisognerebbe andare qualche km nell'entroterra. Comunque penso che un camper risenta della salsedine meno di una vettura che è di lamiera di ferro. Anche sulle barche che stanno sempre in mare ci sono particolari di alluminio che resistono benissimo. Semmai, proprio per esagerare potresti ogni tanto passare uno strato di cera protettiva al silicone anche sulle bandelle inferiori di alluminio anodizzato.

Comunque quella ditta di cui ti ho fatto il nome può produrre anche le pareti fino a terra per cui praticamente il mezzo è al chiuso e ben protetto dall'aerosol marino. Ovviamente tutto ha un costo.

L'alternativa è affittare un garage a misura di camper, ma a parte trovarlo, penso che abbia un certo costo.

ciao,
Vecchio 21/06/2007, 21.14
legnone legnone is offline
Utente

Luogo: Abruzzo

Concordo con Tommaso e Pierfranco sulla capacità corrosiva degli ambienti marini. Pensa che a casa dei miei genitori, a 200 metri dal mare in un paese sull'adriatico, due inferriate a protezione di una finestra, riparate sotto un balcone e quindi assolutamente non esposte all'acqua, sono corrose dalla ruggine!
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato