Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > IL NOSTRO PORTALE > Supporto
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Supporto Assistenza all'uso del Forum ed alle risorse del sito

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/05/2005, 13.56
Roberta avatar
Roberta Roberta is offline
Utente Senior

Predefinito Quando aprire nuove discussioni?

Abbiate pazienza, sto cercando di fare il meglio possibile, ma ho bisogno del Vostro aiuto.
Sotto l'argomento Costruttori ci sono aperte 6 discussioni una delle quali è "Laika".
Volendo parlare di semiassite su un mezzo Laika, non so se ho fatto bene quando ho aperto una nuova discussione . Avrei bisogno di una conferma anche perchè ora vorrei parlare di freni e rubinetti, sempre riguardanti mezzi Laika, cosa devo fare , devo aprire altre due discussioni?
Ciao
Roberta
Replica con citazione
Vecchio 06/05/2005, 15.18
AlAir AlAir is offline
Utente

Predefinito Re: Quando aprire nuove discussioni?

Citazione:
Originale inviato da Roberta e Giorgio
cosa devo fare , devo aprire altre due discussioni?
Si!
La "teoria" del forum è proprio quella, aprire una discussione (topic) per ogni argomento. Si "discute" quell'argomento in quella discussione e quando non ci sono ulteriori interventi quella discussione verrà "chiusa". In questo modo il forum risulta più ordinato e sarebbe possibile trovare un argomento anche solo scorrendo i titoli delle discussione
Replica con citazione
Vecchio 06/05/2005, 15.35
gino gino is offline
Utente

Luogo: Lodi

Ciao Roberta, vorrei (scusa Alberto) completare l'ottimo consiglio di Alberto aggiungendo questa considerazione: se il problema è della meccanica forse è meglio aprire un topic nel forum adeguato alla meccanica e non al costruttore del camper, anche se è difficile capire il confine, ma i semiassi li fai riparare alla Fiat non alla Laika, giusto?

Salutoni, anche a Giorgio
Vecchio 06/05/2005, 16.52
Roberta avatar
Roberta Roberta is offline
Utente Senior

Grazie ad entrambi.

Gino, hai ragione, il messaggio del difetto semiassi riguarda un problema di meccanica ma io, per il momento, ho scambi con il costruttore del camper e son ben felice che intervenga presso FIAT al posto mio.
Dai per il momento lasciamo così e poi vedremo in seguito, non vorrai mica che io faccia i messaggi doppi?

Un saluto a Marzia
Roberta
Replica con citazione
Vecchio 06/05/2005, 23.36
Paolo Ruggieri Paolo Ruggieri is offline
Utente

Luogo: Prov. di Frosinone

Sono alcuni giorni che cerco di prendere confidenza con questo nuovo forum, ma onestamente devo dire che non lo trovo affatto pratico. Enzo, mi dispiace e ti chiedo scusa, perchè sono sicuro che tu hai fatto tutto il possibile per creare un forum all'altezza delle aspettative di tutti noi, ma sinceramente, per me il risultato è molto deludente. Il vecchio forum era molto più pratico e intuitivo, poi con la notifica dei messaggi via e-mail, si riusciva a seguire tutti gli argomenti e intervenire su quelli che interessavano. Con questo nuovo forum questo non è possibile a meno che uno non resti incollati al PC per diverse ore e capirai che ciò non è sempre possibile.

Sicuramente non sarà possibile, ma qualora lo fosse, ti chiedo quale affezionato frequentatore di questo sito ed in particolare del forum di creare una cosa più simile al vecchio e per me insostituibile Forum.
Con simpatia ed immutata stima, ti saluto amichevolmente. Paolo R.
Replica con citazione
Vecchio 07/05/2005, 18.43
admin avatar
admin admin is offline
Turismo Itinerante

Luogo: Ancona

Paolo, anche tu hai preferito lamentarti prima ancora di leggere i suggerimenti e renderti conto di come funziona veramente.
Come fai a giudicare se prima non cerchi di conoscere il nuovo strumento?

Capisco che di fronte ad una cosa nuova ci si disorienti e si preferisca lanciare un appello per un improbabile ritorno al passato. Hai tutta la nostra solidarietà che puoi tradurre in richieste di aiuto, se lo vorrai.

Per esempio, se avessi letto le varie discussioni del forum Supporto ti saresti accorto che c'è una discussione denominata L'angolo delle lamentazione che probabilmente è più adatta al contenuto del tuo messaggio in quanto in questa discussione si parla di Quando aprire nuove discussioni?

In questo nuovo forum ogni discussione ha un suo contenuto, deducibile dal titolo. Questo permette di capire già dal titolo se mi interessa o no e successivamente di ritrovare più facilmente ogni cosa. Credo che questa caratteristica agevoli la consultazione e sicuramente va nella direzione di una maggiore facilità d'uso.
Ma non è la sola novità. Ce ne sono tante altre che se avrai la pazienza di scoprirle comincerai a rimpiangere meno il vecchio forum.
Un'ultima cosa, scrivi
Citazione:
con la notifica dei messaggi via e-mail, si riusciva a seguire tutti gli argomenti e intervenire su quelli che interessavano. Con questo nuovo forum questo non è possibile a meno che uno non resti incollati al PC per diverse ore e capirai che ciò non è sempre possibile.
Ebbene, se proprio non vuoi restare incollato al PC clicca su Archivio (in fondo alla pagina) e scoprirai una visualizzazione molto più veloce delle pagine che puoi anche salvare per rileggertele con calma.

Consideraci a tua disposizione per ogni ulteriore suggerimento
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato