Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > IL NOSTRO PORTALE > Presentati al Forum TI
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Presentati al Forum TI Inizia a comunicare con noi

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/08/2020, 23.47
vallap vallap is offline
Utente

Predefinito Domanda trita e ritrita, ma...

Ciao a tutti... mi sono appena iscritto perchè più passa il tempo più ho confusione in testa, per cui vi pongo la domanda: che furgone camperizzato mi consigliate acquistare???

Questa la situazione:
Enrico, 47 anni di Verona. Ho girato l'Europa in moto e tenda, ma gli anni passano e arriva la voglia di qualche confort in più.

Utilizzerei il furgone anche come auto (anche se per gli spostamenti in città uso quasi sempre la moto sia in estate che in inverno), per cui un mezzo affidabile, che abbia un minimo di spunto e, possibilmente, non consumi come un idrovora. Ovviamente omologato per il trasporto di almeno 4 passeggeri.

Allestimento: un van (onestamente non ho ancora capito come chiamarlo... van, furgone, camper.... bho!!) completo di fornello e bagno (tipo Porta Potti ovviamente) per non appoggiarmi a campeggi, webasto per un uso anche invernale, letto matrimoniale (lo useremmo principalmente in 2) e, se possibile, un secondo letto per un uso assolutamente occasionale

Dulcis in fundo il badget: visto che si tratta della prima esperienza non vorrei superare i 30K, anche se posso sforare di qualcosina.

Ovviamente sono aperto a tutte le possibilità, non solo il classico VW California...

Ed infine una curiosità visto che sono sempre stato un felice possessore di auto GPL (e non solo per un discorso economico): ma van a metano o GPL?

Scusate se sono stato prolisso, ma non so più dove orientarmi (sono anche arrivato all'ipotesi di acquistare un furgone, allestirmelo e farlo omologare in Germania).

Vi ringrazio in anticipo di tutti i consigli che potete darmi!!!
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato