Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > IL NOSTRO PORTALE > Supporto
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Supporto Assistenza all'uso del Forum ed alle risorse del sito

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/09/2007, 12.12
Brunello avatar
Brunello Brunello is offline
Utente Senior

Luogo: Parma
Predefinito Che tristezza... [Moderazione mex]

Torno nel forum dopo un lungo periodo di assenza e vedo che il motivo che ha contribuito ad andarmene (oltre al caos generato dal passaggio, vedo solo tentato, di altro pgm) è rimasto: LA MODERAZIONE DEI POST!!!

So che è motivato dall'IGNORANZA DI ALCUNI (almeno così diceva l'Admin), ma non frequento nessun altro forum con questa "caratteristica"...
...e il fatto che non si possono nemmeno inviare MESSAGGI PRIVATI, mi lascia ancor più amareggiato (SEMBRA una sorta di REGIME DITTATORALE dove si vuole evitare chisà cosa...).

Resto molto dispiaciuto ti tutto questo... e mi piacerebbe sapere se c'è, all'orizzonte, la possibilità di eliminare questi assurdi (per me) paletti.

Bruno.
Vecchio 11/09/2007, 14.20
admin avatar
admin admin is offline
Turismo Itinerante

Luogo: Ancona
Predefinito Re: Che tristezza... [Moderazione mex]

Citazione:
Originale inviato da Brunello Mostra messaggio
Resto molto dispiaciuto ti tutto questo... e mi piacerebbe sapere se c'è, all'orizzonte, la possibilità di eliminare questi assurdi (per me) paletti.
Mi dispiace contribuire in modo così determinante alla tua tristezza.

Onde evitare che il tuo mesto stato d'animo degeneri sarebbe forse meglio che tu evitassi ulteriori occasioni di patimento.

Comunque ti confermo che all'orizzonte c'è la possibilità di eliminare la moderazione preventiva. Ma, ora mi dispiace deluderti, sarà limitata solo agli utenti che si fanno riconoscere e che nel tempo abbiano dimostrato di essere capaci di autocontrollarsi.
Sono quindi esclusi quelli con la polemica facile e gratuita, con intolleranza già dimostrata nel passato, ecc. ecc.
Vecchio 11/09/2007, 14.55
Brunello avatar
Brunello Brunello is offline
Utente Senior

Luogo: Parma

Citazione:
Originale inviato da admin Mostra messaggio
Mi dispiace contribuire in modo così determinante alla tua tristezza. .....
Sono uno a cui piace "dare tono" a ciò che scrivo (per come riesco)... ma vedo che le mie parole hanno urtato un po' la tua permalosità.

Non so se mi hai giudicato per il mio intervento attuale, per la mia critica al passaggio del nuovo forum... ma se hai visto i miei pochi mex, qualcosa di costruttivo (nel mio picolISSIMO) ho portato.

Mi fa piacere che all'orizzonte ci sia qualcosa, indipendentemente per chi è riservato!

Ciauz
Vecchio 11/09/2007, 16.32
admin avatar
admin admin is offline
Turismo Itinerante

Luogo: Ancona

Citazione:
Originale inviato da Brunello Mostra messaggio
... ma vedo che le mie parole hanno urtato un po' la tua permalosità.
Per niente. Mi preoccupo solo del tuo umore.
Voglio evitare di essere causa, anche se involontaria, della tristezza altrui.
Lavoro con passione per offrire il miglior servizio possibile e mi tranquillizza che ci siano alternative per chi non ne condivide i risultati.
Vecchio 11/09/2007, 18.56
bagnatozuppo avatar
bagnatozuppo bagnatozuppo is offline
Utente Senior

Luogo: west coast salento

Mah... frequento tanti forum e ogni tanto qualcuno si risente delle regole del forum.
Io non me ne preoccupo piu' di tanto. In un anno e un po' che sono qui dentro, se proprio devo essere sincero, l'unica cosa di cui avverto la mancanza sono gli MP, ma se questa e' la linea della direzione, si trovano altri modi.
Tristezza forse e' un termine grosso, almeno nell'accezione mia personale, ma penso che magari in passato si e' abusato del mezzo e queste sono le conseguenza. Parlo per ipotesi ovviamente, ma devo dire, forse anche grazie al mio spirito d'adattamento, che le richieste di informazioni, i pareri, le notizie, le ho avute qui dentro sempre abbastanza velocemente e puntualmente. Non sono il tipo "osservante delle regole", anzi, costituzionalmente e cromosomicamente sono anarchico, ma sono anche uno che non ama complicarsi la vita, quindi fatti i pro e i contro preferisco delle regole strette e qualche amico, virtuale e non, in piu' piuttosto che nessun amico.
Vecchio 11/09/2007, 21.42
camperblu avatar
camperblu camperblu is offline
Utente Senior

Luogo: prov. di bergamo

mi intrufolo di sottecchi in questa discussione che mi sembra parta da "rancori non digeriti", o almeno questa è la mia impressione. A Brunello vorrei chiedere se preferisce un forum dove se ne dicono di cotte e di crude in diretta stile trasmissioni tv della D'Eusanio senza magari motivo valido, oppure un forum che all'apparenza sembra togliere vivacità alla discussione ma a lungo andare si dimostra bene assortito e frequentato, con discussioni serie e costruttive e qualche chiacchera meno seria ma quantomeno non offensiva per nessuno.
Ti chiedo questo perchè talvolta faccio un salto su altri forum, non solo di camperisti e ti devo dire che per leggere le risposte alle domande che hai posto devi prima farti una buona cultura di improperi e sbrodalate varie che poi ti passa la voglia di parteciparvi, pur apprezzandone la "diretta senza moderazione" del forum. Comunque come credo ti ha ricordato l'Admin il forum è aperto a tutti, ma nessuno viene rinchiuso al suo interno, se vuoi puoi sempre fuggire verso lidi diversi.Un saluto da Armando BG
Replica con citazione
Vecchio 11/09/2007, 22.07
dafi avatar
dafi dafi is offline
Utente Senior

Luogo: valpolicella la zona dell'amarone e del recioto

salve
la moderazione non la sento come una limitazione però a volte mi fa arrabbiare vedere il mio messaggio in risposta ad un post preceduto da altri rimasti nascosti per la moderazione ed il cui loro contenuto non giustificava il mio intervento.
E poi fino ad ora, ma io sono giovane di iscrizione, ho sempre trovato in questo forum, gente molto educata a differenza di altri forum ben più caldi che sinceramente a volte mi stancano ...................... e allora cambio, tacendo, come si dovrebbe.
Vecchio 12/09/2007, 01.57
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO

secondo me in qualsiasi comunità le regole servono alla civile convivenza, anche quando circoliamo per la strada la guida non è affidata solo al buon senso ed educazione altrui ma ci sono righe da rispettare, regole, semafori che sì limitano la nostra libertà ma evitano conseguenze spiacevoli. Anche qui ci vogliono regole da rispettare per il bene di tutti, anche se spesso le regole possono essere fastidiose.....ma quasi sempre non se ne può fare a meno.

ciao,
Vecchio 12/09/2007, 02.17
muttie avatar
muttie muttie is offline
Utente Senior

Luogo: Norrköping

mi associo a quanto detto da bagnatozuppo, camperblu e dafi
ho abbandonato forum + "libertari" di questo proprio x il cattivo uso che molti (troppi x i miei gusti) partecipanti facevano di questa libertà, all'inizio su turit ho avuto delle incomprensioni con l'admin xkè mi basavo sulle regole adottate in altri siti, ma qui ho trovato disponibilità e chiarezza sia da parte dell'admin che da parte dei frequentatori di questo forum e ora ci sto davvero bene, nn ci sono polemiche sterili, insulti o "permalosità" e anche quando ci si accalora su un argomento nn si perde mai la "misura" che l'educazione impone, capisco xò che qualcuno possa preferire un forum impostato in modo diverso e questo penso sia il motivo x cui anche gli "altri" forum continuano a esistere
ciao
Replica con citazione
Vecchio 12/09/2007, 08.41
Pierfranco avatar
Pierfranco Pierfranco is offline
Utente Senior

Diventerei ripetitivo, e forse mi converrebbe fare dei copia-incolla di parti/frasi dei messaggi precedenti che condivido appieno.

Spesso in forum senza moderazione si legge di richieste affinchè il forum venga gestito con la moderazione visto che spesso si "accapigliano" per banalità

Qui il forum è moderato e personalmente, la ritengo un'ottima cosa.....

Poi il vivere quotidiano è fatto di tanti piccoli e grandi compromessi, veniamo qui per scambiarci opinioni e chiedere info su un'attività che non è la nostra primaria, bensì un'attività di gestione del nostro tempo libero, dove la risposta anche se arriva qualche ora dopo non è di vitale importanza .........

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 03.56.

vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2021, Jelsoft Enterprises Ltd. Turismo Iinerante srl

E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info