Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > IL MERCATO ed i MEDIA > Costruttori camper
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Costruttori camper Pregi e difetti dei vari tipi di camper

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 02/02/2007, 21.21
giancarlopaladini giancarlopaladini is offline
Utente

Predefinito laika H600

Ho intenzione di acquistare questo motorhome: qualcuno ha già acquistato questo mezzo? Che imoressioni e problemi avuti? saluti
Replica con citazione
Vecchio 05/02/2007, 11.13
marco & daniela - Milano avatar
marco & daniela - Milano marco & daniela - Milano is offline
Utente Senior

Luogo: Milano
Predefinito Re: laika H600

Ciao Giancarlo, possediamo un H600 da 2 anni e siamo pienamente soddisfatti.
Il mezzo ha spazi ben studiati, e un bel garage capiente dove in primavera/ estate ci teniamo 2 biciclette, senza problemi e 3 smontando i pedali e piegando il manubrio. D'inverno tutta l'attrezzatura da sci più il resto.
E' il mezzo ideale per la coppia, ma anche in 3 con qualche limite si sta comodi (occorre fare il letto tutte le sere).
E' molto maneggevole, e facile da parcheggiare, considerate le sue modeste dimensioni.
L'impianto di riscaldamento (Combi 6002) è addirittura sovradimensionato, e considerato l'ottimo isolamento, consumiamo pochissimo gas.
Problemi al motore, solo l'indicatore temperatura acqua, già sostituito 2 volte.
Alla cellula, qualcuno in più, purtroppo, ma comunque tutti risolti: il più "strano" è stato una crepa sul rivestimento superiore del letto, ma comunque sostituito in garanzia. Altri problemi li abbiamo avuti sulla pompa, che non funzionava correttamente e dopo vari tentativi è stata sostituita la centralina.
Purtroppo i camper non sono più quelli di 10 anni fa(anche meno) e vengono (secondo me) assemblati con leggerezza, e non sempre da personale specializzato. Poi se hai la fortuna di avere un buon post vendita ti risolvono tutto, altrimenti...... Certo che se uscissero dalla fabbrica già a posto sarebbe tutto meglio!
Se hai domande più specifiche, chiedi pure!

Ciao

Marco
Replica con citazione
Vecchio 05/02/2007, 12.12
Ugo P. avatar
Ugo P. Ugo P. is offline
Utente

Ciao Giancarlo. Possiedo un H600 da un anno esatto e confermo quanto già detto da Marco circa la praticità del mezzo. Numerosi piccoli aggiustamenti del concessionario come su tutti i mezzi nuovi (anche di fascia alta) di cui solo uno rilevante: congelamento dello scarico del lavello dovuto a scarsa pendenza dello stesso. Per la meccanica cambiato i semiassi (benedetta Fiat ... non ti smentisci mai ).
Se hai bisogno di altro chiedi pure

Ugo
Replica con citazione
Vecchio 05/02/2007, 14.10
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO

Citazione:
Originale inviato da Ugo P.
..........congelamento dello scarico del lavello dovuto a scarsa pendenza dello stesso..........
Non sono sicuro di avere capito bene! ma, secondo me su di un mezzo di tale categoria, non è ammissibile che per non gelare gli scarichi si faccia affidamento solo sulla pendenza, tutto l'impianto di scarico, valvola compresa, dovrebbe essere all'interno in ambiente riscaldato.

E' la prima cosa che ho guardato sul mezzo che ho ordinato.

Ciao,
Vecchio 06/02/2007, 09.13
maxime maxime is offline
Utente Newbie

Per Marco,

anch'io ho un 600 di cui sono soddisfatto (avete gia detto tutto voi e non ho niente da aggiungere), mi spieghi però cosa vuol dire quel problema che hai avuto di una crepa sul tetto risolto con la sostituzione ?
Dove precisamente hai riscontrato la crepa ? (sulla parte in piano e/o sulla parte anteriore del tetto)
Cosa ti hanno fatto come intervento ?

Sai siccome tra pochi mesi scade la garanzia dei 2 anni, vorrei fare prima un controllo approfondito.

Grazie,

Massimo
Replica con citazione
Vecchio 06/02/2007, 11.49
marco & daniela - Milano avatar
marco & daniela - Milano marco & daniela - Milano is offline
Utente Senior

Luogo: Milano

Massimo: Letto!! non tetto! per fortuna!

Si tratta del rivestimento in plastica, sopra il basculante, quello con l'oblò, per intenderci, si era formata una piccola crepa di circa 5 cm. che partiva dall'attaccatura del parabrezza. La causa, così mi hanno detto, era una cattiva incollatura.

Ciao
Replica con citazione
Vecchio 06/02/2007, 14.32
maxime maxime is offline
Utente Newbie

Ops che sbadato !!!! meno male che ho letto male...........

Grazie,

Massimo
Replica con citazione
Vecchio 06/02/2007, 17.08
gianca15 gianca15 is offline
Utente

Luogo: Montelupo Fiorentino

Io ero un innamorato dell' H600 ma dopo una attenta valutazione, vedi assenza di un letto sempre pronto, ho deciso per l' Hymer B classe 514 che al momento dell' acquisto, 18 mesi fa, si equivalevano abbastanza, è leggermente piu lungo ma ha un garage enorme nel quale quando voglio posso trasportare anche il mio quad e non ho avuto nessun problema, tieni presente che sono sempre in Marocco ed in questi 18 mesi ho gia fatto 45.000 km.
Sempre a disposizione
Giancarlo Innocenti
Replica con citazione
Vecchio 06/02/2007, 18.58
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO

Citazione:
Originale inviato da gianca15
..........ho deciso per l' Hymer B classe 514..........
Ciao, apro una nuova discussione sul HYMER B-514,

Ciao,
Vecchio 07/02/2007, 22.20
giancarlopaladini giancarlopaladini is offline
Utente

Citazione:
Originale inviato da Ugo P.
Numerosi piccoli aggiustamenti del concessionario come su tutti i mezzi nuovi (anche di fascia alta) di cui solo uno rilevante: congelamento dello scarico del lavello dovuto a scarsa pendenza dello stesso. Per la meccanica cambiato i semiassi...
Hai saputo a proposito del problema dei semiassi quali mezzi erano interessati al problema?
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 00.22.

vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2021, Jelsoft Enterprises Ltd. Turismo Iinerante srl

E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info