Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE


Indietro   Forum TI > TURISMO, ACCOGLIENZA E RISORSE > EUROPA > Danimarca
Forum FAQ Elenco utenti Calendario

Rispondi
 
Strumenti Modalità di visualizzazione
  #1  
Vecchio 19/04/2005, 12.55
Silvia e Fabio avatar
Silvia e Fabio Silvia e Fabio is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 07/04/2005
Luogo: Padova
Messaggi: 174
Question Cosa NON fare/vedere

Se la scalogna non ci mette lo zampino, la prossima estate vorremmo "esplorare " la Danimarca. Abbiamo già svariati kili di brochures, che i solerti uffici del turismo ci hanno mandato (un'organizzazione fantastica!).
Abbiamo letto i diari di bordo disponibili su T.I. quindi COSA vedere e DOVE andare più o meno lo sappiamo, ma cosa ci consigliate di tralasciare?
__________________
Silvia
Replica con citazione
  #2  
Vecchio 19/04/2005, 13.20
Alberto-LC Alberto-LC is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 06/04/2005
Messaggi: 1.158
Predefinito Re: Cosa NON fare/vedere

Ci siamo stati nel 2001 e ci é piaciuta molto, soprattutto la parte Ovest (salendo, a sinistra ) che è più rurale rispetto all'altro lato più "cittadino". Cosa non vedere non saprei, visto che a noi è piaciuto tutto (ma non abbiamo fatto un diario di viaggio ). Da quello che ho letto, il museo vichingo non sembra un granchè, ma magari ad altri piace. A noi sono piaciute le dune di sabbia sul lato Ovest, soprattutto il faro sommerso dalla sabbia e l'incontro dei mari a Skagen. Anche l'isola di Fyn ci é piaciuta molto, ci ha fatto un'impressione di "tranquillità".Poi, come detto, va a gusti.

Piccoli consigli:
- sul ponte a pagamento che collega l'isola di Fyn con quella dove c'é Copenhagen fate presente alle "cassiere" che siete sotto i 35 q.li facendogli vedere il libretto di circolazione, altrimenti pagate quasi il doppio, come un camion.
- Dall'isola di Copenhagen il traghetto che da Rodby porta in germania (o viceversa) costa praticamente come il passaggio sul ponte ... ma vi risparmiate quasi 300 Km di strada che dovreste fare se usate il ponte !!! (e con quello che costa il gasolio là il risparmio non é male )
__________________
Alberto A.
Replica con citazione
  #3  
Vecchio 19/04/2005, 14.27
gigi47 gigi47 is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 06/04/2005
Messaggi: 865
Predefinito Re: Cosa NON fare/vedere

Io ci sono stato l'anno scorso, se devo essere sincero mi aspettavo di più, ma il senso civico della popolazione, l'accanimento nel cercare di rendere storicamente interessante ciò che in Italia potrebbe essere paragonato al castello di Bardi, la tranquillità dei posti e della vita come la vivono loro hanno contribuito a rendere indimenticabili i venti giorni trascorsi.
Come ha detto Alberto la cosa più interessante è il faro inghiottito dalla sabbia......questo dice tutto......ma ripeto, vedere queste case immerse nel verde con gli immancabili cavalli che pascolano liberi, le finestre senza tapparelle con le tendine fatte a uncinetto a metà finestra, la mancanza assoluta di inferriate e porte blindate e i rimproveri subiti da chi per caso sbaglia comportamento sono veramente lo spettacolo migliore.
Posso farti due esempi: un ragazzo ha percorso 15 m di strada a senso vietato.........tre persone gli hanno gridato dietro qualcosa che non ho capito;
a Copenhagen eravamo in una AS di fronte ad un benzinaio, in un giorno di pioggia che siamo stati segregati in camper, il nostro passatempo era contare quante volte è cambiato il prezzo dei carburanti, sia in più che in meno......quasi come in Italia .
Riassumendo, la Danimarca non è per visitarla ma per viverla.
__________________
Gigi47
Replica con citazione
  #4  
Vecchio 19/04/2005, 14.28
francato avatar
francato francato is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 07/04/2005
Luogo: Prov. Padova
Messaggi: 3.609
Predefinito Re: Cosa NON fare/vedere

Noi siamo stati in Danimarca nel lontano 1993 ma non abbiamo trovato situazioni negative tali da non doverle ripetere anzi, siamo convinti di aver tralasciato qualcosa di importante. Forse, e in caso di poco tempo a disposizione, si potrebbe tralsciare l'escursione sull'isola di Romo, caratteristica perche raggiungibile solo con la bassa marea e a bordo di un grosso trattore con rimorchio. Rimane però un'escursione indimenticabile ai più piccoli.
Divertitevi, Alessandro
__________________
Alessandro
Replica con citazione
  #5  
Vecchio 19/04/2005, 14.44
Pierfranco avatar
Pierfranco Pierfranco is offline
Utente Senior
 
Data registrazione: 07/04/2005
Messaggi: 2.158
Predefinito Re: Cosa NON fare/vedere

La dolce Danimarca.

La costa ovest è molto più rurale, meno trafficata, quella che io prediligo, poi dipende molto da quello che cercate. Se cercate la tranquillità del mare del nord e trovate le giornate calde, non farete il bagno come in Versilia, ma non vi sentirete proprio come pinguini, anche se i danesi appena la temperatura sale si fiondano in spiaggia.
Di sicuro andrei a Billund (Legoland), a Skagen ( dormendo alla fine della strada): i due mari, le dune di sabbia, il campanile insabbiato, e la più alta duna della Danimarca !!!
Al castello di Helsingor (quello di Amleto)dove si può dormire, un aperativo a Nyhavn (Copenaghen) e un tour presso le birrerie Tuborg e Calsberg, una visita al simpatico porticciolo di Dragor, con tutte le casette ocra. A Ribe , Arhus, castello di Egeskov, le falesie di Mons sull'isola di Mon con una bella scarpinata fino alla spiaggia, etc.etc. anche l'isoletta di Romo che ora si raggiunge tranquillamente per ponte stradale, con la sua immensa spiaggia, facendo attenzione a non insabbiarsi

da vedere ancora .....posti tranquilli, rilassanti e voi rilassatevi
__________________
Saluti Pierfranco
Replica con citazione
  #6  
Vecchio 19/04/2005, 14.50
monica monica is offline
Utente Newbie
 
Data registrazione: 18/04/2005
Luogo: catania
Messaggi: 12
Predefinito Re: Cosa NON fare/vedere

Ragazzi, la Danimarca è una terra meravigliosa, bella e turisticamente ben organizzata.
L'anno scorso ci siamo divertiti; sicuramente la parte est è molto bella, ricca di belle città, di belle cose da vedere, di falesie, ma anche la Fionia, è stupenda.
Abbiamo trovato due paesini Viby eSundby, veramente carini, con spiagge bellissime che al tramonto sono fantastiche.
Spero di mettere su domani il mio diario di bordo on line, cosicchè gli interessati possano approfittarne.
La parte ovest, seppur bella, è un pò brulla e ventosa.
Questioni di gusti: se avete bimbi non perdete Legoland e Odense, la città di Handersen, perlopiù quest'anno che è il centenario.
Baci

Monica E Salvo
Replica con citazione
  #7  
Vecchio 01/06/2005, 13.56
stefy stefy is offline
Utente
 
Data registrazione: 28/04/2005
Messaggi: 1
Predefinito Re: Cosa NON fare/vedere

come promesso in chat ho ritrovato il nome del colpevole: Tranekær Slot nel Langeland. Ci siamo capitati per caso, il castello non si visita, da fuori è molto bello, il giardino è più una "foresta", non è curato per niente e per le sculture già mi sono espressa.....NON ANDARE ce ne sono di migliori.... ah, io e mio marito siamo rimasti delusi da Legoland, però solo per quello che riguarda i giochi (in rapporto col prezzo), molto indicati per i bambini ma non per gli adulti. Dal punto di vista scenografico a me che piacciono le costruzioni è meraviglioso, tutto ricostruito con i mattoncini... poi ci solo le sale interne con costruzioni a disposizione..... io con la scusa che pioveva sono stata più di mezz'ora e non volevo più uscire ...

ciao e auguri per il nuovo camper


Stefy
Replica con citazione
Rispondi


Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato

Discussioni simili
Discussione Autore Forum Risposte Ultimo messaggio
Apertura rimessaggio....come fare?? chichigno Altre NORME 42 27/06/2017 16.17
roulotte nuova:che fare? barla Polizze per camper 8 07/06/2011 15.59
Come fare un gavone interno zeni.manola Fai da te 1 25/08/2007 20.32
come fare una cornice perfetta iz4dji Fai da te 18 15/05/2007 00.05
Vedere le aree di sosta Alberto-LC GPS e navigatori satellitari 9 06/09/2006 11.13


Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 03.11.


vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd. Turismo Iinerante srl


E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info