Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > IL NOSTRO PORTALE > Supporto
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Supporto Assistenza all'uso del Forum ed alle risorse del sito

Closed Thread

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/05/2005, 10.54
Antonio e Mara - RM Antonio e Mara - RM is offline
Utente

Luogo: Roma
Predefinito In Fondo, Questo Forum, E' Un Po' Patrimonio Di Tutti

Carissimi amici, ho voluto aprire questa discussione per far riflettere, senza voler per questo sembrare supponente, su quello che sta succedendo nell'altra, i cui toni sono andati, e lo dico semza timore di essere smentito, abbondantemente sopra le righe.

Io non sono un veterano del forum, tutt'altro, e sono soprattutto uno che dal forum ha ricevuto molto e restituito solo in piccola parte.

Il mio invito è quello di riflettere molto.

Vorrei far riflettere gli amici, alcuni conosciuti personalmente altri solo di firma, che hanno annunciato il loro abbandono, a rivedere la loro posizione. Non come ammissione di esagerazione, ma semplicemente perchè credo che se pesassero quello che dal forum hanno ricevuto scoprirebbero che forse il peso di un intervento, pur fatto dall'autorità del direttore, pur chiaramente anch'esso esagerato, risulterebbe sicuramente inferiore. Al forum mancherebbero molto i vostri interventi.
Immaginate anche solo per un istante che forse lo sfogo di Enzo potrebbe essere dettato da un momento di nervosismo e che probabilmente, non lo so con certezza ma mi piace crederlo, non voleva allontanarvi da questo giocattolo.

Vorrei far riflettere anche il direttore e con lui i suoi collaboratori.
Enzo, accettando l'apertura di una discussione dal titolo "Questo forum non mi piace" è logico che all'interno vi siano critiche al nuovo sistema. In fondo ci hai più volte detto, spero non solo per compiacerci, che molto del successo del forum è dovuto alla passione ed ai contributi che gli utenti, negli anni, ci hanno messo. Quindi accettare anche le critiche, aspre e che possono a volte sembrare gratuite, non è un sintomo di debolezza, ma di grande serenità e dalle quali forse, si può anche prendere spunto.
Se le critiche ci sono, vuol solo dire che l'interesse per il forum è immutato e la voglia di vederlo funzionare bene è ancora grande.

Riflettete, QUESTO FORUM E' PATRIMONIO DI TUTTI

Buona strada a tutti

Antonio
Vecchio 23/05/2005, 11.18
picchio avatar
picchio picchio is offline
Utente Senior

Predefinito Re: In Fondo, Questo Forum, E' Un Po' Patrimonio Di Tutti

sottoscrivo Antonio

non ho il tempo materiale per stare a leggere le polemiche

come in tanti forum io qui sono ospite e mi godo l'ospitalità totalmente gratuita

non sono bravissimo su internet... ma credo che un forum così ben organizzato ed ottimamente frequentato...non so se ce ne siano altri
Vecchio 23/05/2005, 12.34
picchio avatar
picchio picchio is offline
Utente Senior

ho letto velocemente qualche msg sull'altra cartella,

come ripetevo prima, siamo ospiti e a caval donato non si guarda in bocca

poi se uno non si trova, per fortuna siamo ancora in democrazia e possiamo ancora liberamente scegliere dove leggere/scrivere/confrontarci

anch'io frequento assiduamente due o tre forum, anche questo per me è l'unico forum che conosco/sfrutto / per quello che posso contribuisco (avrò mandato un paio di "diario di viaggio", non di più ) sicuramente da questo sito ho più preso che dato, lo devo dire chiaramente

certo, mi pare di aver capito che tra alcuni camperisti ed il wbm ci sia stata più che una semplice frequentazione virtuale come l'ho avuta io, per cui il distacco è decisamente +... triste.

...vabbè...vado a mangià qualcosa... saluti a tutti e non vi fate il sangue cattivo, il camper ci serve per rilassarci ed essere più disponibili con i nostri famigliari e possibilmente con il prossimo

amen!
Vecchio 23/05/2005, 17.17
saul avatar
saul saul is offline
Utente

Luogo: Puglia

ANTONIO!!
Condivido, condivido tutto quello che hai detto, l'ho gia scritto di la e mi piacerebbe che chi ha sbattuto la porta faccesse un passo indietro comunque, se ne acquisterebbe solo meriti.
Onofrio
Vecchio 26/05/2005, 14.08
Brunello avatar
Brunello Brunello is offline
Utente Senior

Luogo: Parma

Appoggio in pieno ANTONIO!!!

Anch'io come Onofrio ho scritto qua e là... ma voglio comparire anche in questo post, che trovo assolutamente importante!!!!

Per questo motivo gradirei che chi non trova importante le parole di Antonio evitasse di scrivere commenti riduttivi oppure fuori teme (lo dico con assoluta tranquillità, senza voler fare alcuna polemica con nessuno).

A me piaceva molto il vecchio forum... mi piaceva anche se la grafica mi faceva pena... mi piaceva per la gente che c'era e che rivorrei!

Vecchio 26/05/2005, 18.05
Giovanni Armetta Giovanni Armetta is offline
Utente

Luogo: PALERMO

Solo per i moderatori: dato che questo argomento è affrontato in diverse discussioni non è il caso di consigliare ai partecipanti di convogliare tutti i msg in un'unica discussione? Vero è che per curiosità si aprono un pò tutte le discussioni ma non sò più, se voglio dire la mia una sola volta, dove dirla (sempre relativamente a questo argomento. Grazie

NdM
Quello che dici è vero, l'unica differenza è il tono differente. (grazie)
Se siete tutti d'accordo posso unire le due discussioni

Ultima modifica da gino 26/05/2005 alle ore 18.13.
Vecchio 26/05/2005, 18.13
Jana S. avatar
Jana S. Jana S. is offline
Utente Senior

Luogo: emilia

Dato, che sto usando firefox di mozilla e dato, che non so ocme incollare dentro la replica un testo scritto in word, lo mando come allegato.... Se volete avere un po di payienya e leggerlo!
Bye Jana

NdB

Jana è consigliabili spedire come allegati solo messaggi in formato Text per motivi di protezione. Questo ho dovuto prima farlo sfruculiare da un antivirus per allegarlo.
File allegati
Tipo di file: doc 111.doc (12,5 kB, 67 visite)

Ultima modifica da gino 26/05/2005 alle ore 18.26.
Vecchio 26/05/2005, 18.31
Antonio e Mara - RM Antonio e Mara - RM is offline
Utente

Ho aperto volutamente questa discussione, pur sapendo che era quasi un doppione, perchè nell'altra i toni erano eccessivamente polemici e, per mia esperienza, la polemica ha un effetto più coinvolgente dei toni pacati. L'ho aperta per far scrivere e leggere gli amici di quanto sia dannoso il rispondere parola su parola, il cercare un'azione "risolutiva" a tutti i costi, il voler orgogliosamente portare avanti le proprie tesi, per poi magari, in futuro, pentirsene.

Oh, mi sta nascendo un'aureola.

Comunque, naturalmente, nulla osta acchè vengano accorpate le discussioni, se diventasse in questo modo più chiara la lettura.

Buona strada a tutti

Antonio

N.d.M.

Il tuo scopo è lampante e te ne siamo grati, la proposta di unire le due discussioni l'ho appoggiata perchè ci sono persone che hanno una certa difficoltà a ritrovarsi nei meandri di questo nuovo forum, ma adesso riflettendoci bene penso che la cosa non sia fattibile, non fisicamente (bastano due comandi) ma il problema maggiore è quello che faremmo più confusione, infatti i messaggi andrebbero a infilarsi in ordine di data-ora e con il titolo della vecchia discussione.
Capite il caos che si creerebbe?
Forse è meglio lasciare le cose come stanno,
Vecchio 26/05/2005, 23.13
Paolo Blasi - MI avatar
Paolo Blasi - MI Paolo Blasi - MI is offline
Utente Newbie

Luogo: Milano zona stadio

Vorrei confortare Jana (mannaggia al doc, quello sì che ci ho messo ore per aprirlo ); non ho deciso di andarmene dal forum, anzi sto facendo tutti gli sforzi possibili per rimanere nonostante la tristezza per l'assenza di tutti gli altri cari amici che hai nominato.
E' probabile però che se continuerò ad assistere ad un certo modo di moderare queste motivazioni passino in secondo piano.
Antonio, grazie per le belle cose che sei riuscito a dire, come non essere d'accordo con te? Spero che siano motivo di riflessione per tutti. Per me lo sono sicuramente, contrariamente alle risposte "punto punto" che più che farmi riflettere hanno il potere di farmi in......re perchè snaturano inevitabilmente il senso "umano" dell'intervento al quale ci si riferisce.
Per quanto mi riguarda su questo argomento e sugli altri collegati si è già detto abbastanza.
Spero che adesso torniamo a parlare di camper e che succeda nel frattempo qualcosa che faccia tornare su questi schermi tutti i cari amici più volte nominati che per quanto li conosco (credo piuttosto bene) non annoverano l'orgoglio tra le prie posizione nella loro graduatoria dei valori della vita.
Ciao
Vecchio 26/05/2005, 23.21
saul avatar
saul saul is offline
Utente

Luogo: Puglia

vabe!! lasciamo tutto com'è ....ma per favore non apritene delle altreeeee!!!!!! cry: Io.. ..mi ... sono..... PERSO!!!!!!!!
Onofrio
Closed Thread

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato