Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > IL MERCATO ed i MEDIA > Costruttori camper
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Costruttori camper Pregi e difetti dei vari tipi di camper

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/07/2011, 11.16
Hacca Hacca is offline
Utente

Predefinito Miller Winnipeg

Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e del mondo dei camper.
Sto valutando come primo acquisto un Miller Winnipeg del 2003. L'equipaggio sarebbe composto da 2 persone.
Qualcuno mi può dare consigli su questo mezzo? Pregi, difetti, cose a cui stare attento per valutare la qualita' dell'usato?
Replica con citazione
Vecchio 26/07/2011, 11.38
Mario da Trento avatar
Mario da Trento Mario da Trento is offline
Utente Senior

Luogo: Pergine V/S "Trento"
Predefinito Re: Miller Winnipeg

Citazione:
Originale inviato da Hacca Mostra messaggio
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e del mondo dei camper.
Ciao Hacca e ben arrivato sul forum di T. I.

Ne approfitto per dirti dato che sei un nuovo iscritto è se ancora non lo hai fatto, di dare un'occhiata al nostro (Regolamento) per capire un pò come funziona il FORUM di T. I. …..
Vorrei inoltre farti presente che tutti i messaggi da te inseriti, (lo stesso vale per quelli degli altri) NON appariranno direttamente sul forum perchè prima vengono posti alla MODERAZIONE quindi, saranno visibili subito dopo che il Moderatore o l'Admin (Webmaster) ne danno l’approvazione.....
Grazie dell'attenzione.....

Il Super Moderatore
Vecchio 27/07/2011, 13.36
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO

Citazione:
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e del mondo dei camper.
Sto valutando come primo acquisto un Miller Winnipeg del 2003. L'equipaggio sarebbe composto da 2 persone.
Qualcuno mi può dare consigli su questo mezzo? Pregi, difetti, cose a cui stare attento per valutare la qualita' dell'usato?

Ciao, un mio conoscente ha il Miller Winnipeg, ma del 2007, sull'ultimo Ducato.

In un giro fatto assieme, per Capodanno, ci abbiamo cenato assieme in 4 e mi è sembrato un mezzo disposto molto bene, spazioso e arioso.
Ovviamente è un mezzo molto economico, quindi alcune cose migliorabili ci sono.
Per esempio ha poco spazio di stivaggio e un unico gavone esterno dove si accede allo spazio sotto al divano lungo. Poi non ha il gradino esterno e la porta, nello sbalzo, anche se con gradino integrato, è molto alta, ma questo si rimedia con un gradino di plastica come nelle caravan o facendo montare il gradino estraibile.

L'arredo è sobrio e lineare e devo dire che è quel tipo di arredo che preferisco in un camper, lo preferisco all'opulento arredo del mio Motorhome che su un camper non sarebbe richiesto.

Ovviamente questi mezzi molto economici hanno una scocca che è quello che è, molto leggerina e assamblata all'antica, con righetti e viti, quindi attenzione a controllare eventuali infiltrazioni.

Controlla anche il peso totale scritto sul libretto, perchè senz'altro non sarà un 35q ma forse un 30 o 32q.

Poi prima dell'acquisto, con il venditore, vai a pesarlo. Se tra il peso rilevato e il peso sul libretto ci sono circa 500kg allora dovresti riuscire comunque a essere in regola con i pesi anche in viaggio.

Il telaio è il FIAT light, ruotine piccole, sospensioni un pò deboli, ma comunque sufficente per un mezzo piccolo e probabilmente leggero.

Diciamo che entrandoci sono rimasto favorevolmente meravigliato di cosa riesce a offrire un mezzo che costa meno della metà del mio.
Vecchio 28/07/2011, 09.35
Hacca Hacca is offline
Utente

Grazie per le tue indicazioni!
Ho visto anche il McLouis Lagan 410, ha la pianta identica a quella del Winnipeg. Essendo della stessa famiglia SEA e dello stesso periodo la qualità dovrebbe essere più o meno la stessa, giusto?
Replica con citazione
Vecchio 28/07/2011, 14.39
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO

Citazione:
Grazie per le tue indicazioni!
Ho visto anche il McLouis Lagan 410, ha la pianta identica a quella del Winnipeg. Essendo della stessa famiglia SEA e dello stesso periodo la qualità dovrebbe essere più o meno la stessa, giusto?

Quello non lo conosco, ma so che dovrebbero essere identici.

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato