Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TURISMO, ACCOGLIENZA E RISORSE > EUROPA > Francia
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/08/2005, 11.58
Stellina Stellina is offline
Utente

Luogo: Arbizzano di Verona
Predefinito viaggio in Provenza e Camargue

ciao. in ottobre andremo in Provenza e Camargue. qualcuni di voi c'è già stato? avete consigli su luoghi da visitare e luoghi da evitare?
qualcuno è già stato nel Parco della Camargue? in ottobre è ancora fattibile(per il tempo e la variertà della fauna)? un grosso ciao, Maristella.
Replica con citazione
Vecchio 04/08/2005, 15.04
carlo.martinelli avatar
carlo.martinelli carlo.martinelli is offline
Utente

Predefinito Re: viaggio in Provenza e Camargue

La provenza è bellissima specie quella alta, ti sconsiglio quella bassa della costa in quanto estremamente cara per il campeggio ed un po' pericolosa per la sosta non custodita.

La camargue è bellissima, una meraviglia di fenicotteri cavalli bianchi e tori, ti consiglio di visitare s.m. del la mer che è un paese che si trova su una penisola fra il piccolo ed il gran reno.

Tutti gli anni fanno una festa gli zingari, la citta è sorvegliatissima e difficilmente ci sono problemi, ci suono due campeggi uno a sinistra ed uno a destra del paese, quello a destra è più tranquillo ben sorvegliato e vicino al TIKI che è un battello che ti porta a fare una escursione sul piccolo reno 12 euro mi pare.

Se vuoi trovare una bellissima spiaggia poi prosegui per sete vi è un litorale di una 20 di km bellissimo se vuoi vi è anche un bel campeggio internzionale 23-26 euro al giorno.

Dimenticavo la provenza alta è molto risparmiosa, quella bassa ti salassa, fa anche rima :-)

Evita di proseguire per la spagna e barcellona come ho fatto io, mi sono rovinato il viaggio con la visita di alcuni ladri.

Se vai in camargue ti prego di mandarmi qualche foto, le mie se ne sono andate insieme alla macchina fotografica ed al computer. Ho solo un bel ricordo.

Saluti Carlo
Replica con citazione
Vecchio 04/08/2005, 15.25
manube avatar
manube manube is offline
Utente

Luogo: Modena

X Maristella

Noi siamo stati in Provenza in Luglio e a Pasqua, ma penso sinceramente che sia bella in ogni stagione! Ti consiglio Gordes (giudicato uno dei più bei paesini di Francia) e l' Abbazia di Senanque (da Gordes ci sono le indicazioni). Peccato che non ci sarà più la lavanda, ma ci sono le casette color lavanda! Sono belle anche le gole del Verdon (canyon con fiume). Tutto rigorosamente in sosta libera.
Per la Camargue non so dirti tanto, perchè mi sono fermata solo ad Aigues Mortes dove c'è un' A.A. non male. Il paese è molto caratteristico e te lo consiglio.
BUON VIAGGIO.
MANUELA
Vecchio 04/08/2005, 23.43
Luigi_B Luigi_B is offline
Utente

Luogo: Vittorio Veneto (TV)

Ciao Maristella
Io e mia moglie siamo stati in Provenza circa 5 anni fa, devo dire che la regione è bellissima clima compreso, non abbiamo girato tanto, ci siamo limitati alla zona costiera tra Antheor e Sant Raphael.
siamo stati in un campeggio proprio ad Anteor e devo dire che come prezzi erano abbastanza bassi, pensa che abbiamo pagato solo la piazzola ed in camper eravamo in quattro.
comunque se siete dei mangioni di pastasciutta meglio che ve la portiate da casa, li se ne trova pochissima e costa 4/5 volte quello che costa da noi.
consiglio di fermarvi al paesino di san Pierre, noi lo abbiamo fatto al ritorno e devo dire che ci è piaciuto molto
ciao e buona vacanza

Luigi_B
Replica con citazione
Vecchio 05/08/2005, 11.53
silviaz avatar
silviaz silviaz is offline
Utente Newbie

ciao, Provenza e Camargue a pasqua del 2002. Il parco è meraviglioso e S.Marie de la Mer è molto bella. Evita la sosta libera a Nimes e Tarragona, non sono posti "tranquilli"... o almeno non lo erano allora. Molto bello il canyon del Verdon e Pont du Gare dove c'è un campeggio molto tranquillo.
Noi abbiamo fatto: Aix en Provence, Nimes, Avignone, Pond du Gare, Tarascone, Arles, S.M. de la Mer e il canyon del Verdon.
Ti attacco sto link dove puoi trovare indicazioni su tutta la provenza e foto bellissime... anche per carlo.
http://www.web-provence.com/

ciao e buone vacanze
Replica con citazione
Vecchio 06/08/2005, 08.28
Stellina Stellina is offline
Utente

Luogo: Arbizzano di Verona

vi ringrazio tutti. specialmente Silviaz. ho visitato il sito che mi hai consigliato e devo dire che è molto interessante, anche se non parlo francese, ma comincio a capirlo...le foto sono magifiche.....
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato