Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > NORMATIVE E SICUREZZA A BORDO > Sicurezza veicoli
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Sicurezza veicoli Dotazioni di serie, Cinture di sicurezza, ABS, Airbag, Peso, ecc.

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/01/2007, 17.22
mars00 avatar
mars00 mars00 is offline
Utente Senior

Luogo: Terni
Predefinito antifurto cellula camper

Ciao a tutti
Ho accompagnato mia moglie in un grande ipermercato e curiosando nel reparto del far da se, ho notato una confezione contenente un dispositivo antifurto per casa o camper con una centralina, sei apparecchietti magnetici da applicare alle finestre e porta e due telecomandi a una cifra di 49 €.
Che ne pensate, ero tentato di prenderli poi ho preferito sentire voi esperti, perché di cavolate in giro ne trovi a iosa.
Peppe
Replica con citazione
Vecchio 21/01/2007, 12.48
camperblu avatar
camperblu camperblu is offline
Utente Senior

Luogo: prov. di bergamo
Smile Re: antifurto cellula camper

ciao Mars00; l'antifurto via radio con contatti per le finestre che hai visto in quell'ipermercato penso sia utilizzabile come iniziale sicurezza durante le soste libere nei parcheggi o nelle aree un po' isolate. Il segnale di allarme puo' farti svegliare se durante la notte qualche mal'intenzionato tenta di aprire le finestre, magari se si potesse collegarci una sirena esterna, potrebbe valere qualcosa di più. In pratica ritengo questo tipo di dispositivi adatti a una prima protezione, senza tanto pretendere, ma che non hanno poco da spartire con veri impianti antifurto per veicoli come i nostri. Certo per la spesa che dovresti sostenere può essere un primo deterrente contro le intrusioni.Io installo allarmi nelle case e spesso vale proprio il consiglio di proteggersi facendo credere soprattutto che l'obbiettivo per i ladri sia veramente inespugnabile, poi dipende tutto dalla caparbietà dei ladri e dalla appetibiltà dell'obbiettivo. Ciao da Camperblu.
Replica con citazione
Vecchio 21/01/2007, 13.40
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO
Predefinito Re: antifurto cellula camper

Citazione:
Originale inviato da mars00
.........un dispositivo antifurto per casa o camper con una centralina, sei apparecchietti magnetici da applicare alle finestre e porta e due telecomandi...........
Io nel mio attuale camper ho da anni un dispositivo simile, il SUPERVIGILE II (non più prodotto) della TECNOVA SYSTEM, è composto da una centralina alla quale collegare sensori via filo o via radio e sensori a infrarossi. L'apparecchio è da appartamento, ma l'alimentazione è a 12v. per cui lo ho utilizzato nel camper. La sirena è sulla centralina per cui si sente poco da fuori per cui sfruttando un apposito contatto ho messo sotto al camper una sirena da 130 dB recuperata dall'antifurto di una banca (si sente anche troppo!!!).

Di notte attivo solo i sensori sulle porte e quando non sono nel camper anche l'infrarosso.

Un difetto è che non vi è un led sul cruscotto visibile dall'esterno e ho quindi provveduto a metterne uno finto ma ben visibile (deterrente). Comunque attivandolo o disattivandolo con i telecomandi, si sentono differenti bip, anche stando fuori pe sapere lo stato.

Altro difetto è che se il camper sta fermo qualche mese la batteria servizi si scarica a meno di non avere il pannello solare o il collegamento 220v., ma penso che valga per qualsiasi antifurto.

Qui sul nuovo catalogo c'è il modello nuovo e tante altre cose interessanti anche per i camper.

http://www.tecnovasystems.com/pdf/Ca...erale_2006.pdf

Adesso che mi arriva il mezzo nuovo, ho però deciso di farmi installare un antifurto apposito dal rivenditore, comunque di fronte a un preventivo di quasi 1000 Euro!!!

Ciao,
Vecchio 21/01/2007, 15.37
mars00 avatar
mars00 mars00 is offline
Utente Senior

Luogo: Terni

Grazie per le puntuali e precise risposte. Domani sera vado a comprare il kit e in settimana installo il tutto, giustamente come dite, come primo deterrente va bene.
Grazie ...Peppe
Replica con citazione
Vecchio 21/01/2007, 19.42
william51 avatar
william51 william51 is offline
Utente Senior

Luogo: rimini

io, dopo che ho constatato cosa si prova quando ti portano via i camper, (per fortuna i pochi mezzi usati allora, il famoso sgonfiagomme, me lo ha salvato dal furto completo), ho provveduto ad installare un allarme per la cabina e a infrarossi per la cellula a telecomando di quelli automobilistici, ma poi considerato che avevo trovato un allarme come quello che tu descrivi pr casa (tra l'altro a batterie autonome, e con sirena esterna) ho provveduto ad acquistarlo per aggiungere una sicurezza alle finestre sopratutto per quando si è in casa, oltre un altro infrarossi in caso di assenza.
essendo a batterie ogni contatto a finestra è autonomo e ho constatato che con una stilo ci faccio ben ben circa 6/8 mesi.
vale la pena, per la sicurezza (più che altro sapere che hai fatto di tutto), anche se so che se vogliono e entrare entrano e te lo fregano comunque.

Come antifurto ultimamente ho messo un blocca ruota molto pratico e funzionale che uso nelle soste e nel parcheggio che uso da rimessaggio (aperto e sulla strada).

che almeno fatichino un poco.

ciao

william
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato