Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > OPINIONI, SONDAGGI E CHAT > Chat
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Chat Chiacchiere e Discussioni

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/02/2008, 16.57
roberto avatar
roberto roberto is offline
Utente Senior

Luogo: Ardea (roma)
Predefinito Only For Turit

ONLY FOR TURIT?
Un nuovo forum solo per coloro che sono abbonati?
Benissimo,ma.. a che serve? Non va gia' bene questo? O e' un modo per dividerci in cittadini di serie A e serie B?
Scusate, ma sono confuso, questa proprio non l'ho capita. A parte il fatto che stara' poi a noi scrivere dove meglio crediamo.....comunque non l'ho capita....
Replica con citazione
Vecchio 22/02/2008, 19.16
faraxal avatar
faraxal faraxal is offline
Utente

Luogo: alessandria
Predefinito Re: Only For Turit

Benissimo,ma.. a che serve? Non va gia' bene questo? O e' un modo per dividerci in cittadini di serie A e serie B

forse funziona cosi. non è tanto una questione di serie a e serie b.
se sei abbonato ti autocensuri .
diversamente passi dal moderatore. può essere una cosa buona. non lo so.
cmq vada torno a dire che questo è il miglior forum.

ciao mario.
Vecchio 22/02/2008, 20.24
AntonioSantaniello avatar
AntonioSantaniello AntonioSantaniello is offline
Utente Senior

Luogo: Fonte Nuova (Roma)

Come vedete mi firmo per esteso, per mie convinzioni sulla responsabilità di cosa si scrive. I fautori della non moderazione si vadano a leggere un qualsiasi altro forum "aperto", potranno sicuramente fare tesoro di tutte le nuove volgarità. Al nuovo moderatore faccio presente che un forum "parallelo" non da nessun valore aggiunto rispetto a questo, che ad oggi risulta il più competente in materia. La moderazione rallenta moltissimo, facendo perdere il filo della discussione. Questo è vero, ma non è che con un forum 2 si risolve il problema. A mio avviso trovo che una grandissima parte di iscritti a questo forum non abbiano bisogno di controlli, sono anni che lo frequento e rarissimamente ci sono stati momenti spiacevoli. La soluzione non sta nell'apertura di forum2, ma piuttosto nell'invitare gli amici a registrarsi con nome reale ed una volta che si degenera inibirne l'ingresso, prima per un periodo poi, nel caso di recidiva, per sempre. Questo secondo il mio vedere
Vecchio 22/02/2008, 20.56
Ivan Perriera avatar
Ivan Perriera Ivan Perriera is offline
Utente on line

Luogo: Isernia

OK, grazie a Mario e Antonio per aver tranquillizzato Roberto.
Partiamo dal presupposto che sia il Forum su www.turit.it che questo sono di proprietà del ns. Gruppo Editoriale e quindi non abbiamo nessuna volontà di creare utenti di serie "A" ed utenti di serie "B".
Proprio per questo, abbiamo voluto inviare la comunicazione a tutti i nostri contatti per informarli che, a seguito delle tante richieste, stiamo testando il nuovo sistema con i nostri tesserati TURIT semplicemente perchè di quelli abbiamo tutti i dati di riconoscimento.
Qualora il test dovesse essere positivo valuteremo come poter intervenire anche su TI.
Sarebbe bastato, caro Roberto, che tu leggessi attentamente la comunicazione dell'ADMIN pubblicato su "AVVISI".
Proviamo, ogni tanto, a pensare positivo.
Grazie
Replica con citazione
Vecchio 22/02/2008, 21.08
luigibonfa luigibonfa is offline
Utente Senior

Luogo: Lecco

Secondo me questa scoperta (con la scasa di non dover passare sotto le forche Caudine del moderatore) di essere registrati a TURIT mi sembra un tentativo poco velato di avere più iscritti e pertanto più entrate monetarie
Luigi
Replica con citazione
Vecchio 22/02/2008, 22.30
Ivan Perriera avatar
Utente on line

Questo, Luigi, avresti potuto pensarlo se l'avessimo fatto su TI dividendo gli utenti.
Noi, invece, l'abbiamo fatto volutamente su www.turit.it e per gli abbonati (che già hanno dato).
Quindi, come vedi, nessuna speculazioni ma, ripeto, solo un test.
Ciao
Ivan
Replica con citazione
Vecchio 24/02/2008, 17.21
roberto avatar
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da Ivan Perriera Mostra messaggio
OK, grazie a Mario e Antonio per aver tranquillizzato Roberto.
Partiamo dal presupposto che sia il Forum su www.turit.it che questo sono di proprietà del ns. Gruppo Editoriale e quindi non abbiamo nessuna volontà di creare utenti di serie "A" ed utenti di serie "B".
Proprio per questo, abbiamo voluto inviare la comunicazione a tutti i nostri contatti per informarli che, a seguito delle tante richieste, stiamo testando il nuovo sistema con i nostri tesserati TURIT semplicemente perchè di quelli abbiamo tutti i dati di riconoscimento.
Qualora il test dovesse essere positivo valuteremo come poter intervenire anche su TI.
Sarebbe bastato, caro Roberto, che tu leggessi attentamente la comunicazione dell'ADMIN pubblicato su "AVVISI".
Proviamo, ogni tanto, a pensare positivo.
Grazie
Ciao Direttore. Mi spiace essere stato frainteso: non avevo certo bisogno di essere "tranquillizzato", mentre per quanto riguarda il pensare positivo, be'....sai com'e' ci sono poche cose che funzionano , e il NOSTRO forum e' una di quelle. Che bisogno c'e' di un altra cosa se gia' la prima funziona? E a quanto pare Luigi ha avuto il mio stesso dubbio, cosi' di primo acchitto....Scusami tanto, sicuramente ci siamo sbagliati....io di sicuro non volevo urtare la suscettibilita' di nessuno, era solo per capire meglio.Piu' in generale, credo che un forum moderato sia piu' lento e piu' controllato: personalmente lo preferisco ad uno non controllato. Lo ritengo comunque solo un problema di autoregolazione e maturita' dei singoli: non amo la confusione e la maleducazione e non le pratico per "ideologia". C'e' chi ha bisogno di nascondersi dietro un nick per sentirsi libero di dire cio' che vuole offendendo liberamente. A me piace dire le cose che penso, senza problemi, nel rispetto delle idee e dell'educazione degli altri e mi piace essere rispettato. Ciononostante, di ignoranti in giro ce ne sono mica pochi, quindi, un minimo di moderazione non guasta.
Riguardo ai dati, Caro Direttore, permettimi di dissentire: mi pare che i dati degli iscritti li avete tutti anche su questo forum, e non serve un'iscrizione a pagamento per avere la certezza dei dati: basterebbe chiedere a tutti gli iscritti di inviare (in privato) il proprio codice fiscale ed avreste risolto: che centra la tessera? A me sembrano 2 cose che, per dirla col nostro amico DiPietro, non c'azzeccano.
Credo che l'iscrizione ad un'associazione (e quindi anche al Turit) debba essere una libera scelta, spinta dalla qualita' dei servizio offerti rispetto ad altre associazioni. La spinta non deve venire dal fatto che dalla costola di un forum sano (vogliamo vederlo comu un posto vitruale dove alcuni amici si incontrano ogni tanto?) ne nasca un'altro "per i soli iscritti al turit" (un po' degli amici di prima che se ne vanno a casa di qualcuno, in privato, a fare un po' di "salotto buono"): sarebbe migliore di questo? Non lo credo proprio.
Vedi Ivan,chi scrive ha gia' passato esattamente la stessa esperienza in un forum di acquariofilia: e conosce bene motivazioni, spinte, e futuro, di situazioni analoghe.Ma come detto, sicuramente ho frainteso io.
Cordialmente
Roberto Cucinotta
Replica con citazione
Vecchio 24/02/2008, 18.55
Ivan Perriera avatar
Utente on line

Ciao Roberto.
Nessun problema e non vorrei che tu abbia percepito male le mie parole quando dicevo che Mario ed Antonio ti avevano tranquillizzato.
Scusatemi se insisto ma penso che qualcosa non sia riuscito a farla capire bene.
Il test, CHE RIPETO E' STATO GIA' BLOCCATO (scrivendo maiuscolo non urlo, è solo per evidenziare meglio), non era stato fatto con il fine di farvi fare un abbonamento, nè avevo chiesto a voi di spostarvi su un altro sito.
Avevamo semplicemente aperto un forum dedicato ai tesserati TURIT in modo da testarne l'andamento.
Visto, poi, che le vostre osservazioni ci avevano fatto riflettere che i Tesserati (intesi come persone delle quali conosciamo i dati certi) possono venire qui direttamente e non essere moderati ci ha fatto desistere dal progetto di un altro forum per effettuare il test. Lo faremo qui.
Per la tua proposta relativamente al codice fiscale: non devo essere certo io a dirti che ci sono in omaggio dei programmi che il CF te lo costruiscono in base ai dati che uno vuole (e che potrebbero essere falsi).
Non è una cosa semplice ma la risolveremo ed anche, spero, senza l'obbligo di una tessera (dico spero per un fatto tecnico che analizzerò con il nostro Paolo).
L'obiettivo non è quello di creare un disservizio a chi ha già del "consolidato" ma di offrire opportunità maggiori a chi si registrerà, in modo da permetterci di togliere la moderazione.
Poi, faremo anche delle altre proposte commerciali per le quali ognuno di voi sceglierà liberamente se aderire o meno, se accettare o meno la possibilità di ottenere degli ulteriori vantaggi e servizi da Turismo Itinerante. Ma tutto senza togliere a nessuno quello che già nel sito esiste e nulla di direttamente legato al forum.
Spero, caro Roberto, di essere stato chiaro e ti ringrazio per la precisazione che anche tu hai voluto inviarmi.
Ivan Perriera
Replica con citazione
Vecchio 24/02/2008, 20.27
Jana S. avatar
Jana S. Jana S. is offline
Utente Senior

Luogo: emilia

Oh be, se ragionaiamo su questo forum, senza andare creare altri forum paraleli, un'idea potrebeb essere quella, di non moderare le persone iscritte al sito, con magari tanto di codice fiscale, (anche su ebay lo devo mettere), pero senza obbligo di essere individuati sul forum con nome e cognome per ovvi motivi di persone che magari scrivono dal posto di lavoro nell'orario di lavoro... Questo puo servire nel caso di discordie con riviste o case costruttrici per tutelare gruppo editoriale. Poi chi non vuole dare le proprie credenziali, potrebbe restare moderato. Per assurdo, ci si potrebbe iscrivere 2 volte, una volta da moderato, altra no. Non so a che serve, ma non è prima cosa al mondo che si fa e non serve!
La storia delle tessere è un'altra cosa, chi vuole tesserarsi lo fa, ma non credo che deve essere collegato all'iscrizione al forum. Io mi tengo la mia del cf e quella della conad che mi basta e avanza.
Salutoni Jana
Replica con citazione
Vecchio 25/02/2008, 11.34
roberto avatar
Utente Senior

Citazione:
Originale inviato da Ivan Perriera Mostra messaggio
Ciao Roberto.
Ivan Perriera
Ciao Ivan. Mi fa molto piacere che, come sempre su questo forum, si riesca sempre a trovare il modo di capirsi. Per il codice fiscale, ti dico che hai perfettamente ragione , ma non credo che uno che vuole scrivere di getto qualche castroneria si metta a scaricarsi un programma che possa creargli un codice fiscale valido basato su un nome di fantasia. Partiamo dal presupposto che invece si registri una persona matura (non in senso anagrafico) e che non abbia alcun problema a declinare il proprio codice fiscale, ben conscio di cio' che dice il codice in merito ai dati personali non veritieri. Diverso e' chi si regista su un forum, sapendo di poter dare un nome e un cognome qualunque senza altri dati,sapendo che tanto poi, ma chi si mette a cercarlo se scrive qualcosa di troppo offende qualcuno? (ma basta avere un sistema basato su linux, e si risale al volo almeno all'ip address....) . Secondo me tutto si puo' fare, e le frodi telematiche sono una realta'. Qui si tratta solo di darsi una regolata, e come e' stato gia' scritto, la prima volta si chiude la possibilita' di scrivere per un po', la seconda per sempre. E' poi vero che se uno vuole (e questo l'ho visto accadere su moltissimi forum) si puo' registrare mille volte con nomi diversi, anche da ip diversi...Ma questa e' la rete: e' fatta cosi' nel bene e nel male.
Sono dell'idea che la migliore arma che abbiamo, tutti noi, e' quella, a volte dura, di non rispondere mai alle provocazioni. E non solo sulla rete.....In questo modo, come si dice a Roma, gli si "leva la sete col prosciutto"....e sai che gusto a scrivere e non avere risposta?
Ti ringrazio comunque per i chiarimenti. A presto
Roberto
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato