Discussione: Tigella Quinquies ?
Mostra messaggio singolo
Vecchio 17/04/2012, 17.35
iz4dji avatar
iz4dji iz4dji is offline
Utente Senior

Luogo: Pianoro - BO
Predefinito Re: Tigella Quinquies ?

Citazione:
Originale inviato da Pierfranco Mostra messaggio
Di sicuro Tom hai considerato solo il tour culturale
ma se lungo il percorso si trova un brocante, un negozietto di quelli particolari, una libreria un pò particolare, prodoti tipici ( esclusi quelli gastronomici)........

pensi che un'ora in più basti ?

ti ricordi che a S.Galgano siamo stati capaci di arrivare in ritardo al pranzo solo visitando la mitica sacrestia di Monticiano e il gruppo rimasto ai camper stava pensando di chiamare il 112-113-118 e protezione civile

cerchèrò di procurarmi un pungolo elettrico di quelli per zootecnia per fare procedere il gruppo!

A parte gli scherzi, io ieri a fare tutto il percorso di 6km, senza soste e a 5km/h di media ci ho messo 1ora e 1/4 circa.
Se scendiamo con il treno che arriva a Bologna alle 9:27 e prendiamo quello che riparte alle 13:10 sono circa 3 ore e mezza e quindi circa 2 ore e 1/4 di tempo in più di quanto impiegato da me. Penso che l'unio posto che valga la pena di entrare e vedere , sia la Basilica di Santo Stefano (Le sette chiese), e forse San Petronio, tutto il resto si vede da fuori.

In quanto alle Pasticcerie, io preferisco il salato e conosco un ottimo posto che fa pizze al trancio, che frequentavo sempre quando marinavo la scuola. Però per le pasticcerie, senz'altro Lorenza le conosce bene!

Riguardo al percorso o trovi qui:

Escursioni001.zip

ho seguito fedelmente questo con il GPS.

I file si aprono con Google Earth.