Forum TI

Forum TI (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/index.php)
-   TigellaQuinquies (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/forumdisplay.php?f=257)
-   -   Tigella Quinquies ? (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/showthread.php?t=7632)

Sacco74 21/01/2012 11.41

Re: Tigella Quinquies ?

...no!

A campogalliano ;) non li sanno fare i tortellini :hyper::hyper:, sono nati a Castelfranco:cool: (abbiamo anche la rappresentazione d'epoca della loro nascita :confused::confused:: "Si narra che una dama di passaggio si fosse fermata nella nostra locanda ed allora l'oste, sbirciando dal buco della serratura si sia invaghito della forma del suo ombelico (...no comment....) e lo abbia riprodotto come pasta, tant'è che la forma del tortellino, appunto, ricorda un ombelico (piu' è piccolo piu' è pregiato fra l'altro)....

Quindi sentendoli nominare mi sono sentito chiamato in causa!
Non è impossibile farli, sarebbe solo molto scomodo....

Jana S. 21/01/2012 11.57

Citazione:

Originale inviato da Sacco74 (Messaggio 79609)

Quindi sentendoli nominare mi sono sentito chiamato in causa!
Non è impossibile farli, sarebbe solo molto scomodo....

Ma si possono iniziare fare gia ora e metterle in freezer, no? Io purtroppo non essendo di qua, non le so fare, ma in freezer ho posto e sono disponibile andare ritirarle a Campogalliano man mano che le preparate!

Mario da Trento 21/01/2012 13.30

Citazione:

Originale inviato da Sacco74 (Messaggio 79609)
... i tortellini, sono nati a Castelfranco.....
Quindi sentendoli nominare mi sono sentito chiamato in causa!....

Ok Francesco, allora ti nominiamo fornitore ufficiale per il prossimo incontro di turtlein va bene? ;) :D
Grazie Franz con anticipo è per la disponibilità :pace: :D

Simpaticamente

Jana S. 21/01/2012 13.58

Sacco, come le fate? Alla carne? al prosciutto? Di zucca? Verdi? Le facciamo al burro e salvia o al ragu o in brodo? Io mi prendo impegno di fare un po di brodo e ragu se serve!

Mario da Trento 21/01/2012 14.30

Citazione:

Originale inviato da Jana S. (Messaggio 79612)
Le facciamo al burro e salvia o al ragu o in brodo? Io mi prendo impegno di fare un po di brodo e ragu se serve!

Sono dell'avviso che si possono fare in tutti e 3 i modi, a me personalmente piacciono fatti in qualsiasi modo ma non a tutti possono piacere O al ragù, O al burro e salvia, O al brodo di CARNE che sono più saporiti ;) quindi............... :D ti proporrei di fare i tre sistemi, mentre io mi impegno di portare il Grana Trentino da grattuggiarlo sopra va bene?:rolleyes:

Simpaticamente

iz4dji 21/01/2012 14.33

andato oggi dai Vigili a chiedere, mi hanno detto che ci vuole una richiesta di uso di suolo pubblico, da chiedere in comune.
Ma visto che era già tardi e il comune già chiuso ci vado la prossima settimana.

Jana S. 21/01/2012 14.37

Citazione:

Originale inviato da Mario da Trento (Messaggio 79614)
ti proporrei di fare i tre sistemi, mentre io mi impegno di portare il Grana Trentino da grattuggiarlo sopra va bene?:rolleyes:

Simpaticamente

Non so se Sacco permette "rovinare" i suoi tortellini con grana trentino o esige parmigiano regiano doc?:confused:
TOMMASO! non sarebbe meglio telefonare prima in comune, cosi sabato sai, cosa devi portare con te? (documenti... richiesta scritta... grana trentino....)

Mario da Trento 21/01/2012 14.56

Citazione:

Originale inviato da Jana S. (Messaggio 79616)
Non so se Sacco permette "rovinare" i suoi tortellini con grana trentino.....

Ci ho provato, concordo con te per il Parmigiano Reggiano così, mi auto escludo dal portare il Grana Trentino :D :D :D

Simpaticamente

zimbabwe2 21/01/2012 18.16

Citazione:

Originale inviato da Mario da Trento (Messaggio 79614)
:D ti proporrei di fare i tre sistemi, mentre io mi impegno di portare il Grana Trentino da grattuggiarlo sopra va bene?

Eresia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!
Sarebbe come dire diportare il grana padano!!!!!!!!!!!!!!!
No, immagino che vogliano soloi parmigiano reggiano...

Citazione:

Originale inviato da Jana S. (Messaggio 79612)
Di zucca? Verdi?

EEEEHHHHHH Ma che sono questi!!!!!! Non sono mica i ravioli mantovani fatti con la zucca????

Se turtlein devono essere almeno che siano con ricetta classica.

Jana S. 21/01/2012 18.21

Citazione:

Originale inviato da Mario da Trento (Messaggio 79617)
Ci ho provato, concordo con te per il Parmigiano Reggiano così, mi auto escludo dal portare il Grana Trentino :D :D :D

Simpaticamente

????????????????????????
MICA SI MANGERANNO SOLO I TURTLEIN, NO???

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 21.57.

vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2021, Jelsoft Enterprises Ltd.
Turismo Iinerante srl