Forum TI

Forum TI (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/index.php)
-   Sicurezza veicoli (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Attenzione Importante!!!! (http://www.turismoitinerante.com/turitcafe/showthread.php?t=1592)

z u m 18/04/2006 23.04

Attenzione Importante!!!!

NEL PONTE DI PASQUA HO RTISCHIATO L'INCENDIO VI COMUNICO QUANTO E' SUCCESSO PER FARVI DARE UN OCCHIO.
MENTRE SI CUCINAVA IMPROVVISAMENTE DAL FORNELLO E PRECISAMENTE DALLO SPAZIO TRA COPERCHIO E BORDO POSTERIORE SI SONO ALZATE LE FIAMME ALTE E MINACCIOSE SIAMO RIUSCITI A SPEGNERLE MA CI SIAMO DOVUTI TUTTI CAMBIARE LE MUTANDE!!!!
COSA ERA SUCCESSO ?IN QUALCHE MANIERA IN QUEL CANALETTO POSTERIORE SI ERA INFILATO NON VISTO UN ACCENDINO A GAS (QUELLI DA SIGARETTA USA E GETTA)CHE HA PRESO FUOCO MENTRE SI CUCINAVA!!!
FATE ATTENZIONE E' UNA COSA STRANA E SICURAMENTE RARA MA VE LO DICO ,UN OCCHIO NON GUASTA-:festa:

marcolindo 19/04/2006 10.32

Re: Attenzione Importante!!!!

:o io ne tengo uno nel cassetto portaposate :o ... sabato lo tolgo:(

gnagnela 19/04/2006 13.51

anch'io lo tengo li' x scorta visto che ho il piezo...ora lo tolgo!

tonini_mingoni 19/04/2006 13.52

Citazione:

Originale inviato da z u m
NEL PONTE DI PASQUA HO RTISCHIATO L'INCENDIO ...

Non è che involontariamente la roba che c'era vicino all'accendino , ha premuto sulla valvola e ha svuotato l'accendino???????????

Ciao

Fox

z u m 19/04/2006 19.53

nel cassetto non ci dovrebbe essere problema a me era proprio sul bordo del fornello nascosto dal vetro :festa:

picchio 19/04/2006 20.18

azz! io pure c'ho il piezo svampato segnò :crazy: e l'accendino r i c a r i b i l e nel cassetto delle posate

vabbè...basterà starci attenti... :rolleyes:

gesa 20/04/2006 09.03

Gulp! non si finisce mai di imparare, meno male che ti è andata bene z u m :festa:

devo fare più attenzione anch'io (o meglio la moglie).

ciao
Gerardo

Giovanni Armetta 22/04/2006 12.28

Ed un'altra cosa importante è non tenere vicino ai fornelli le bottiglie di olio di semi, quelle in plastica specie quando si frigge qualcosa e l'olio della padella schizza ovunque.
E comunque rimango sempre dell'idea che fra tutte le cose utili e le tante inutili che trasportiamo sui nostri mezzi, un estintore di 5 Kg sempre efficiente dovremmo tenerlo.

Marcopolo 25/04/2006 16.21

:eek: L'Incendio è uno dei miei terrori maggiori quando viaggiamo col Camper; è bene sapere cosa può succedere. A me è successo di rischiare l'incendio il primo giorno di possesso del Camper tentando di accendere il frigo: ho provato l'accensione parecchie volte, senza aspettare che il gas incombusto se ne andasse cosicchè all'ennesimo tentativo, ho visto una bella fiammata esterna e una piccola fiammella che ha cominciato a bruciare la griglia di plastica di sfiato. Fortunatamente l'ho subito spenta, ma ho rischiato di possedere il Camper per 1 ora!:cry:

z u m 25/04/2006 20.24

Giovanni che era con me nel momento incendiario fa bene a specificare,io avevo la bottiglia di olio in plastica ed alla fine era quasi fusa...insomma continuo a dire che abbiamo avuto un grande c...:festa:

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 20.14.

vBulletin Versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2021, Jelsoft Enterprises Ltd.
Turismo Iinerante srl