Al Salone del Camper di Parma (9 – 17 settembre 2023) trovate come sempre presente lo stand dell’azienda Thetford, che per l’occasione presenta al pubblico le sue novità.
Bathroom Cleaner
Thetford lancia una nuova versione del detergente per bagno noto come Bathroom Cleaner. Il nuovo Bathroom Cleaner è ancora più efficace nel rimuovere il calcare e i residui di sapone con una formulazione basata su ingredienti naturali. Ecologia in primo piano, ovunque tu vada!
Elimina il calcare
La versione ottimizzata del Bathroom Cleaner di Thetford consiste in un potente spray per la pulizia quotidiana del bagno. Norbert van Noesel, Responsabile Marketing di Thetford, afferma: “Il nostro team ha migliorato sostanzialmente la formulazione del prodotto. Elimina il calcare e i residui di sapone lasciando le superfici pulite e brillanti. Bathroom Cleaner è indispensabile nella pulizia quotidiana del bagno. Si può usare in tutta sicurezza sulle superfici in plastica del bagno in camper o roulotte, nella doccia e nelle parti esterne della toilette e del lavabo/lavandino”.
Protezione e cura
Il team Thetford è continuamente alla ricerca del massimo equilibrio tra protezione e cura. Nonostante sia più efficace della precedente versione del Bathroom Cleaner di Thetford, la nuova formulazione rappresenta la soluzione ottimale per la cura delle superfici in plastica, evitando di danneggiare o compromettere la qualità dei sanitari. Bathroom Cleaner di Thetford non solo deterge le superfici, ma lascia anche una fragranza gradevole e delicata nel bagno che dura a lungo dopo l’applicazione.
Più sostenibilità
Van Noesel ribadisce: “La ricerca di mercato presso i Thetford Friends ha dimostrato che oltre il 63% di coloro che conoscono Bathroom Cleaner sono soddisfatti del prodotto e lo usano abitualmente. Tuttavia abbiamo deciso di affinare ulteriormente il prodotto. Oltre ad ottimizzare la formulazione abbiamo considerato prioritaria la sostenibilità. Bathroom Cleaner è una formulazione di ingredienti naturali. Anche per questo abbiamo scelto il colore verde per lo spruzzinoe per l’etichetta”.
Bathroom Cleaner si può usare ovunque tu vada. In campeggio, in camper, campervan o roulotte. Bathroom Cleaner è studiato per un uso quotidiano e consente di ottenere superfici perfettamente igienizzate. Si applica direttamente alle parti in plastica esterne del bagno, si lascia agire per 7 minuti al massimo, si risciacqua con acqua e si passa infine la superficie con un panno umido, il gioco è fatto. Lo spray crea un pulito splendente lasciando una fragranza gradevole e delicata che dura a lungo dopo l’applicazione.
“Bathroom Cleaner di Thetford: il potente detergente ecologico ideale per il bagno del camper! Ovunque tu vada”.
Thetford Twusch
Thetford lancia Thetford Twusch, un rivestimento in porcellana per tutte le toilette a cassetta in plastica Thetford. Thetford Twusch è più comodo, fa risparmiare acqua, è molto leggero e allunga la vita della toilette, ovunque tu vada!
Massima comodità
Thetford è sempre alla ricerca di prodotti e servizi all’insegna di vacanze spensierate. Dirk Valder, Responsabile Prodotto Thetford: ” Con il rivestimento Twusch, le prestazioni della toilette a cassetta aumentano in modo esponenziale. Il rivestimento sarà disponibile per ogni toilette a cassetta Thetford. La toilette in plastica Thetford diventa come quella di casa con uno sforzo minimo”. Twusch deriva da un’azienda familiare tedesca che detiene il brevetto mondiale. Con l’integrazione dell’attività in Thetford, leader di mercato dei sanitari per il settore VR, la qualità Twusch può essere ulteriormente implementata a livello globale. In
collaborazione con Thetford, sarà garantita la rapida installazione e la perfetta sigillatura del rivestimento Twusch per una perfetta tenuta.
La toilette per VR dura più a lungo
Thetford Twusch in porcellana è molto più facile da tenere pulito e mantiene il suo aspetto sempre nuovo dopo ogni utilizzo. Valder: “Dato che il vaso è di porcellana, lo sciacquone funziona meglio, si risparmia acqua e aumenta quindi l’autonomia. Thetford Twusch allunga la durata della toilette a cassetta, è comodo e rispettoso dell’ambiente”.
Minor peso
Essendo in porcellana, Thetford Twusch potrebbe apparire più pesante e quindi svantaggioso per il VR. Valder: “Il rivestimento in porcellana pesa meno di 800 grammi e ha le stesse prestazioni di un vaso integralmente in ceramica. È veramente un ottimo investimento e un deciso miglioramento della toilette a cassetta”.
Scegli anche tu la comodità di un vaso in porcellana!
‘Thetford Twusch: più comodità, più risparmio di acqua e maggior durata della toilette, ovunque tu vada!’
Thetford Twusch sarà disponibile a partire dalla stagione 2024!
T2095, il nuovo frigorifero per i campervan della serie T2000
Thetford lancia il T2095, il nuovo frigorifero per i campervan della serie T2000. Il primo frigorifero a compressore Thetford con apertura a cassetto, appositamente concepito per le cucine dei campervan. Facile da usare sia dall’interno che dall’esterno, ovunque tu vada!
Concepito per i campervan
Il modello T2095 è appositamente concepito per le cucine dei campervan. Posizionato nel senso di marcia, concede 20 mm di spazio in più nel corridoio e consente l’installazione al di sopra di un piano cottura o di un lavello.
Norbert van Noesel, Responsabile Marketing Thetford: “Questi preziosi 20 mm non sembrano un gran che, ma per il mercato dei VR lo spazio è tutto. La posizione nel senso di marcia e la larghezza del T2095 (rispetto ad altri modelli più larghi) permettono agli allestitori di aumentare la larghezza della dinette o del bagno. Il T2095 eccelle nella possibilità di sfruttare al massimo lo spazio non solo nel campervan ma anche all’interno del frigo medesimo”.
Facile da utilizzare
Grazie al grande contenitore inferiore, al cassetto estraibile, al congelatore interno, al posizionamento flessibile dei portabottiglia sulla porta e al pannello di comando interno, il T2095 offre una fruibilità ottimale dello spazio. Van Noesel: “Siamo lieti di introdurre questo frigorifero di ultima generazione sul mercato dei campervan che è in continua crescita. La collocazione del frigorifero e dei cassetti è tale da consentire un facile accesso ai cibi e alle bevande sia dall’esterno che dall’interno del veicolo a garanzia di massima comodità. E naturalmente il T2095 è predisposto per CI-BUS, quindi gli allestitori possono collegarlo al display centrale del veicolo”.
Utilizzo efficiente dell’energia
Essendo parte dalla serie T2000, il modello T2095 incorpora molte caratteristiche di avanguardia. Rispetto ai frigoriferi ad assorbimento offre migliori prestazioni, minor peso e maggior volume disponibile. La classe climatica del T2095 si estende nella fascia 10 °C – 43 °C. Per regolare le prestazioni in ogni circostanza il sistema intelligente di controllo automatico della temperatura, noto come ATC (Automatic Temperature Control), ha 3 punti di rilevamento. Questo comporta che l’unità di raffreddamento si attiva solo quando necessario. Inoltre, il congelatore può essere disattivato con ulteriore risparmio di energia.
Più sicurezza
Con il nuovo T2095, Thetford affronta anche il problema della sicurezza. Grazie alla chiusura della porta a 3 punti e al fissaggio inferiore allo chassis, il T2095 offre una maggiore sicurezza in caso di incidente. Inoltre, il T2095 può essere installato con estrema facilità. Van Noesel: “Con questo modello specifico per i campervan siamo certi di poter ulteriormente rafforzare la nostra posizione di leader del mercato dei frigoriferi a compressore per i VR”.
Ecco a voi il T2095: il nuovo frigorifero Thetford realizzato appositamente per le cucine dei campervan. Facile da usare sia dall’esterno che dall’interno del veicolo, ovunque tu vada!
Il T2095 è già disponibile per i costruttori ed è possibile trovarlo sui modelli Pilote, Knaus e Westfalia. Presto sarà disponibile anche in aftermarket. Per la perfetta installazione del frigorifero, Thetford consiglia sempre di rivolgersi ad un service partner. Come per tutti i nostri prodotti, Thetford offre una garanzia di 3 anni anche per il modello T2095. La nostra capillare rete di assistenza e rivendita è sempre a vostra disposizione.
Thetford e Solar Team Eindhoven consolidano la loro partnership con una iniziativa di collaborazione nella costruzione di un veicolo fuoristrada alimentato a pannelli solari
Lo SHOW continua
L’anno scorso Solar Team Eindhoven ha presentato la casa mobile auto-sostenibile nota come SHOW (Selfsustaining House on Wheels): il camper del futuro alimentato a energia solare. Thetford ha messo a frutto l’esperienza acquisita fornendo al Solar Team prodotti personalizzati da cottura, refrigerazione e sanitari. Lo scopo del progetto era soddisfare i requisiti SHOW entro limiti di peso contenuti, mediante propulsione elettrica con dispendio energetico minimo e in ottica di eccellente soddisfazione dell’utente. Quest’anno Solar Team Eindhoven, coadiuvata dai suoi preziosi partner, avrà occasione di dimostrare l’impegno nell’innovazione in materia di veicoli elettrici, evidenziando come SHOW rappresenti solo l’inizio del loro contributo di avanguardia nel settore.
Auto fuoristrada
Successivamente a SHOW, Solar Team Eindhoven sta ora costruendo un fuoristrada alimentato ad energia solare. È la prima volta di una robusta vettura fuoristrada costruita da studenti. Il prototipo, noto come Stella Terra, si ritiene sia la primo fuoristrada alimentato ad energia solare. Attualmente in fase di messa a punto, ne è previsto il battesimo su strada a settembre.
Cinque giorni di autonomia
La sfida per la Stella Terra è raggiungere una totale autonomia di cinque giorni. Questo è il motivo che ha spinto Solar Team Eindhoven a rivolgersi a Thetford alla ricerca di soluzioni mobili. Norbert van Noesel, Responsabile Marketing Thetford: “Thetford è un fornitore leader nei prodotti sanitari, frigoriferi e articoli di cottura per camper e roulotte. Per la realizzazione di nuovi prodotti contano molto la sostenibilità e la consapevolezza ambientale. L’elettrificazione fa tendenza nel settore dei VR e Thetford ne è promotore, come dimostra il frigorifero a compressore T2000 12V a bassissimo consumo energetico.
Una collaborazione ideale con Solar Team Eindhoven, pluri-vincitore nella competizione mondiale delle auto a energia solare, dando prova di eccellenza in materia di innovazione sostenibile e tecnologia di avanguardia. Una partnership naturale, per un’attività interessante e stimolante. Un gruppo di appassionati tecnici Thetford coadiuva Solar Team Eindhoven con l’integrazione di dispositivi sanitari mobili, di cottura e refrigerazione totalmente personalizzati. Sarà interessante vedere il risultato finale!”
Il 14 settembre Solar Team Eindhoven presenterà la Stella Terra. Il 25 settembre Stella Terra partirà verso una destinazione libera ancora da definire.
