Edizioni speciali leggere, anche nel prezzo: Carthago presenta al CMT di Stoccarda alcune edizioni speciali 2014 nella gamma C-Tourer con i motorhome c-tourer I 148 e c-tourer I 142 e nella gamma Chic e-line con la versione Yacthing 2014 del motorhome I 50.
C-Tourer I 2014
È un motorhome che si contraddistingue per un notevole carico utile, grazie al risparmio di peso ottenuto dai progettisti del celebre marchio tedesco. L’edizione speciale 2014 propone anche un prezzo più leggero di circa 7000 € ma senza rinuciare a tutto ciò che rende unici i modelli Carthago. Sono due le versioni proposte: c-tourer I 148 e c-tourer I 142.
Il primo è un integrale caratterizzato da letti gemelli in coda e un grande living nella zona anteriore. Blocco cucina a “L” e toilette con doccia separata al centro. Pianta simile, ma letto matrimoniale trasversale in coda per il c-tourer I 142. Entrambi i modelli rispecchiano i valori caratterizzanti presenti su tutta la serie: peso molto ridotto, larghezza veicolo ridotta di 15 cm = soli 2,12 m; altezza veicolo di soli 2,89 m doppio pavimento (170 mm) incluso; Fiat con telaio ribassato AL-KO realizzato appositamente per Carthago; equipaggiamenti di sicurezza: airbag, ESP, ABS, ASR, Hill Holder; struttura della carrozzeria Carthago e tecnologia della cellula dei Liner classe Premium
doppio pavimento con accumulatore climatico caricabile dall’interno; pavimento continuo dell’abitacolo senza gradino fino alla cabina; resistenza durante l’inverno grazie alla tecnologia di riscaldamento con accumulo aria calda. Tra le dotazioni anche i cerchi in alluminio, telecamera di retromarcia, antenna satellitare con televisore da 19 pollici.
Chic e-line I 50 Yachting edizione 2014
Si tratta di una celebrazione della vacanza nella massima espressione del comfort e del piacere. Anche l’edizione yacthing 2014 del Carthago e-line chic I 50 propone un risparmio sulla versione standard di ben 15000 euro. Gli intenditori sanno che e-line chic di Carthago è la porta d’ingresso nella classe di lusso. Questi motorhome sono pensati per offrire una grande autonomia ed permettere un turismo in linertà, anche svincolato dalle strutture d’accoglienza.
Infatti dispone di un serbatoio dell’acqua potabile di ben 235 litri e di recupero di ben 190 litri e di 2 batterie al gel da 80 Ah, ampliabili a 3 batterie al gel da 80 Ah. Il telaio ribassato Fiat AL-KO è realizzato appositamente per Carthago con asse singolo e permette di mantenere limitata l’altezza esterna, pur offrendo un’altezza cospicua di 2,11 m nell‘abitacolo. Tra le dotazioni sono previste anche le sospensioni AL-KO Level Controller , il navigatore e la chiusura centralizzata di porte e portelloni. Ma quello che più sorprende è il livello di finitura degli interni che propone soluzioni di grande eleganza e ricercatezza come la nastratura in cuoio che segue il perimetro delle finestre.