Argomenti   Nuovi messaggi   Ultimo giorno   Ultima settimana   Cerca   Vista ad albero   Per iniziare Problemi?   Profilo Utente   Contatta Moderatori   Program Credits

Irlanda

Forum di Turismo Itinerante: Turismo: Irlanda


Spedizione disabilitata in questo argomento. Contatta il moderatore per maggiori informazioni.

   By marco manfredini on mercoledì 23 mar 2005 - 17:35: Edit

TextTextText
sono un camperista di milano. vorrei fare le vacanze in Irlanda e noleggiare là un camper.
potreste indicarmi dei riferimenti e/o siti web dove cercare ?
grazie

Marco Manfredini

   By Vittorio on mercoledì 02 mar 2005 - 19:20: Edit

Salve a tutti, chi mi sa dare informazioni per prendere il traghetto a Cherbourg e arrivare in Irlanda, quante ore di viaggio sono , per la prenotazione a quale compagnia occorre rivolgersi.
Per chi c’è gia’ stato , la sosta notturna libera è consentita,quale zona è più pittoresca.

Grazie a tutti
Vittorio

   By laura cesaroni on venerdì 02 apr 2004 - 18:15: Edit

cerco informazioni sui costi dei traghetti da calais a dover e da liverpool a dublino dal 1/08/04 per 5 persone e una macchina vi prego aiutatemi ciao laura

   By Domenico Bartolomucci on venerdì 06 giu 2003 - 15:49: Edit

x Ernesto Biani,
io ho prenotato il traghetto della Super Fast Ferries sulla linea Zeebrugge - Rosith (Belgio - Scozia). Dopo aver fatto un pò di conti ho scoperto che il risparmio sulla tratta Calais - Dover e sul carburante in Gran Bretagna copre all'incirca i 2/3 di quanto ho speso con questa soluzione. In più ho una cabina con doccia, non guido e inserisco nel viaggio una variabile utile a distrarre i bambini (due).
In tutto spendo (ho prenotato ma devo ancora pagare) 963 Euro a/r camper 6 mt due adulti e due bambini in cabina quadrupla.
Ho altre informazioni al proposito ma adesso le devo riprendere e girartele. Risentiamoci.
Ciao

   By Ernesto Biani on mercoledì 04 giu 2003 - 19:21: Edit

Partirò i primi gg dfi agosto per la Scozia. L'equipaggio e' formato da tre adulti il mezzo autocaravan di 5,80 mt e, escludendo l'eurotunnel, vorrei dei consigli per traghettare nel modo migliore:osti orari ecc. Ringrazio tutti coloro che decidessero di darmi qualche consigliko pratico.

   By Vincenzo Di Marco on lunedì 28 apr 2003 - 19:00: Edit

Per Maurizio Berselli

Grazie per la tua utile informazione.

Ciao Vincenzo

   By Maurizio Berselli - Modena on giovedì 24 apr 2003 - 09:45: Edit

Nel mio viaggio in Irlanda nel agosto 2002 il viaggio di andata ho traghettato a Calais - Dover poi per l'Irlanda Pembroke - Rosslare
prenotando sul posto i biglietti dopo qualche ora pronti a partire nessun problema
Il ritorno abbiamo preferito la tratta Rosslare - Cherbourg meno stessante che aver attraversato l'Inghilterra
Un saluto Maurizio

   By Vincenzo Di Marco on mercoledì 23 apr 2003 - 22:25: Edit

Ho intenzione di andare in Irlanda l'ultima settimana di agosto e le prime due di settembre con un camper di 6 mt. Tuttavia sarò a conoscenza delle date precise un mese prima e di conseguenza non posso prenotare i traghetti (e anche ci terrei a non farlo per la rigidità degli orari). Passerei per Calais Dover, e avendolo già fatto so che non ci sono problemi se non si ha una prenotazione. Invece vorrei sapere se ci possono essere problemi per la tratta tra Inghilterra e Irlanda e se qualcuno ha già effettuato queste tratte senza prenotazione. Inoltre ho verificato collegadomi col Book office delle compagnie (Po feries e Irish Feries) che attraverso la Agamare non c'è poi così convenienza come può sembrare.
Grazie
Vincenzo

   By Maurizio Berselli - Modena on lunedì 20 gen 2003 - 11:48: Edit

Ho trascorso 20 giorni in Irlanda nell 2002 Siamo partiti da Modena via Basilea CH per Calais ed abbiamo traghettato x Dover GB attraversato tutta L'Inghilterra verso Pombroke traghetto x Rosslare IRL I costi dei tragetti sul posto sono stati:
Calais/Dover euro 160
Pombroke/Rosslare euro 240
Questi prezzi variano secondo i giorni e le persone trasportate e la lunghezza del camper
Per il ritorno abbiamo traghettato da Rosslare a Chebourg F e il costo è stato di euro 480 e la traversata è durata circa 20h ed è stata meno stressante che all'andata
Saluti Maurizio

   By FRANCESCO VITALE on domenica 19 gen 2003 - 19:08: Edit

anche io vorrei andare in Irlanda la prossima estate. Non ho idea che strada fare e neanche dei costi dei traghetti vari.
Se qualcuno puo aiutarmi, io mia moglie e mio figlio Marco di 16 anni partiamo da Biella in Piemonte.
Grazie in anticipo e spero proprio che qualcuno possa aiutarmi.
Ciao a tutti Francesco

   By ROBERTO on venerdì 17 gen 2003 - 19:30: Edit

CIAO, LA PROSSIMA ESTATE VORREI ANDARE IN IRLANDA E NOLEGGIARMI LI UN CAMPER.
POTREI AVERE DELLE DRITTE SU COME-DOVE-E COSA E' CONVENIENTE FARE??
GRAZIE

   By Vittorio Bagnara on domenica 02 lug 2000 - 18:02: Edit

Viaggio in Irlanda.
Siamo tornati dall’Irlanda il 15/6/2000. (Eravamo partiti da Faenza il 22 maggio).
Nell’estate ’97 siamo stati in Scozia e nel ’98 in Cornovaglia e Galles. In quelle occasioni prenotammo i traghetti (Calais-Dover e viceversa) tramite l’agenzia AGAMARE di Milano risparmiando un buon 40% rispetto all’acquisto sul posto.
Cosi’ anche quest’anno siamo passati direttamente da Milano il giorno della partenza per l’acquisto dei biglietti. Comunque quasi tutte le agenzie di viaggio possono fare la prenotazione, in questo caso servono una decina di giorni per l’arrivo dei biglietti. Abbiamo scelto la tariffa “Landbridge” della IRISH FERRIES: andata Le Havre-Portsmouth e Holyhead-Dublino costo 477.000 lire; ritorno Rosslare-Pembroke e Dover-Calais costo 502.000 lire piu’ 30.000 per diritti di agenzia per un totale di lire 1.009.000 per i quattro traghetti. Il servizio fra Francia e Inghilterra e’ effettuato dalla P&O. La durata delle traversate e’ di 6 ore Le Havre-Portsmouth (nel nostro caso di MARE FORZA 8), 3,30 ore Gran Bretagna-Irlanda e 1,45 ore Calais-Dover.
Contrariamente agli anni precedenti, questa volta avremmo speso, piu’ o meno, la stessa cifra facendo i biglietti sul posto. In ogni caso non ci sono problemi a cambiare orario se ci si presenta in anticipo, noi con una telefonata al porto di Dublino abbiamo cambiato la tratta Rosslare-Pembroke con Dublino-Holyhead senza problemi e costi aggiuntivi.
Guardando sul catalogo della IRISH FERRIES (edizione italiana) la tariffa di ALTA STAGIONE (dal 1/7 al 31/8) e’ di 645.000 anziche’ 502.000 per i 2 traghetti sola andata o solo ritorno (per Camper o Minibus fino a metri 6,50 + 9 passeggeri). Il percorso da o per Le Havre o Cherbourg costa di piu’ e prevede anche un supplemento altezza oltre m. 1.90.
Il gasolio in Gran Bretagna e nell’Irlanda del Nord (considerando la Sterlina inglese a lire 3.300 come l’abbiamo pagata ai primi di maggio) si aggira sulle 2.700-2.800 (duemilaottocento) lire al litro (0,859 sterline al litro); in Irlanda mediamente 1600 lire (da 0,609 a 0,659 sterline irlandesi al litro). Quindi conviene fare il pieno in Francia e in Irlanda. Per i viveri: la frutta ha costi proibitivi, mentre la carne costa meno che in Italia ed e’ ottima.
Confermo che l’Irlanda e’ molto bella e le persone sono molto cordiali.
Purtroppo noi abbiamo avuto cattivo tempo tutti i giorni con temperatura media intorno ai 10 gradi.
Altro punto dolente sono le strade che in massima parte sono strette e con manto sconnesso, comunque stanno lavorando per sistemarle (abbiamo visto decine di cantieri).
Spero di essere stato utile. Vittorio

   By Pierangelo Boffi on venerdì 30 giu 2000 - 21:21: Edit

Viaggio in Irlanda
Sono stato in Irlanda alcuni anni fa in automobile.
Ho trovato abbastanza comodo il traghetto che da CherBourg (punt estrema della Normadia) porta a Rossiarè, nel sud dell'Irlanda
Nave non bellissima, una notte di viaggio.
Avevo prenotato con una agenzia di Milano che gestiva l'esclusiva della compagnia. (Se serve potrei ritrovare gli estremi).
Il ritorno l'avevo fatto con un traghetto da Dublino a Holyhead, nel Galles, breve il tragitto, senza necessità di prenotazione, giro del Galles e del sud dell'inghilterra e poi traghetto della Manica da Dover a Calais. Mi era sembrato un buon itinerario, anche perchè mi aveva consentito di visitare la Valle della Loira e attraversare parte della Bretagna.
Inoltre evitava di ripetere due volte lo stesso percorso.
I costi erano alti ma l'Irlanda vale QUALSIASI prezzo.

   By Andrea Manca on venerdì 30 giu 2000 - 10:17: Edit

Per Mauro

Nel 99 sono stato a Liverpool ed ho preso informazioni circa gli imbarchi per l'Irlanda.- Le tariffe sono esagerate .- La traversata al prezzo migliore sembra che costi circa 900.000 lire italiane autovettura con 5/7 passeggeri al seguito! Inoltre se aggiungiamo la tarriffa Calais -Dover ore notturne (h.23) auto+2 adulti + 2 ragazzi 12/16 anni Lire Italiane620.000!Il gasolio costa quanto la benzina verde in Italia.-
Forse è meglio noleggiare l'auto o il camper in Irlanda oppure cerca sul sito www.seafrance.com i collegamenti Francia/Irlanda direttamente.-
Ciao
Andrea

   By Carmelo Messina on giovedì 29 giu 2000 - 22:11: Edit

Vorremmo andare in Irlanda.
Avete indicazioni utili?
Quali traghetti consigliate?
Per Mauro:
Siamo in 5 anche noi con tre figli di 12, 10 e 5 anni
Quando partite?
Ciao,
Carmelo

   By marina greco on lunedì 05 giu 2000 - 09:42: Edit

Per Sergio Calistri: Dalla pagina dei link passa alla sezione traghetti e troverai tutte le informazioni che ti servono sia per l'Irlanda che per la Gran Bretagna

   By Sergio Calistri on domenica 04 giu 2000 - 18:00: Edit

Ciao,
quali sono le tariffe migliori per andare in Gran Bretagna e Irlanda?
Qual è il modo migliore per prenotare.
Grazie e buon viaggio a tutti

   By augusto mei on giovedì 13 apr 2000 - 08:26: Edit

Caro Mauro, mi hanno parlato tuttimolto bene delle esperienze in Irlanda tanto che anche io con famiglia al seguito abbiamo valutato la possibilità di andarci ad agosto, siamo in tre con figlia di 10 anni, ....(il contatto può proseguire su Bacheca/Insieme, nota del wbm)
saluti Augusto

   By vigano emilio e iolanda on venerdì 07 apr 2000 - 22:29: Edit

caro marco,
non so se queste mie informazioni ti potranno essere utili in quanto il nostro viaggio in irlanda risale a un po' di anni fa, ma l'esperienza è stata così positiva che se non fosse per i due gatti che ci seguono sempre ci saremmo già ritornati.per i traghetti fossi in te li prenoterei anche per non arrivare la dopo un lungo viaggio e trovare delle soprese. per la sosta noi 13 anni fa non abbiamo avuto nessun problema, anzi la gente è così cordiale e gentile che si fanno in quattro per te. oltre alla natura che il punto forte dell'irlanda non tralasciare di frequentare i pubs anche alla sera con bambini, in quanto sono veri e propri luoghi di ritrovo per famiglie (ho assistito ad un allattamento al seno davanti a un baccale di birra e con sottofondo di musica folk).
non ho altre informazioni fresche a mi sento solo di aggiungere una cosa:
questo viaggio è stato certamente il più bello che abbia mai fatto e sicuramente molto ha contribuito la serenità del paesaggio e la cordialità della gente e al nostro ritorno abbiamo scoperto di aspettare Sara , che oggi ha 12 anni, e questo non è un caso, perchè due anni prima una mia amica è tornata con Alina che oggi ha 14 anni, se non è quello che cercate state attenti.
saluti e buon viaggio
jolanda e famiglia

   By Mauro Stedile on mercoledì 05 apr 2000 - 22:46: Edit

Vorrei andare in Irlanda.
Qualcuno ha notizie da darmi ?
Occorre prenotare i traghetti ?
Per la sosta come ci si regola ?

Qualcuno viene con noi ?
Siamo in 5 (2 adulti e 3 bambini di 10 - 8 - 5 anni)
Il periodo non è ancora precisato.

ciao

Mauro

-->

Administrator's Control Panel -- Board Moderators Only
Administer Page | Delete Conversation | Close Conversation | Move Conversation

Argomenti   Nuovi messaggi   Ultimo giorno   Ultima settimana   Cerca   Vista ad albero   Per iniziare Problemi?   Profilo Utente   Contatta Moderatori   Program Credits

Cerca sul sito
Aggiornamenti
Come Eravamo
Tazebao


© 2003 by Tur.It srl