|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Nel periodo di Ferragosto ho programmato di passare da Nizza in Francia, qualcuno mi sa consigliare dove parcheggiare il camper durante il giorno per la visita della città.
Grazie e buona giornata a tutti ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Io ci sono passato tanti anni fa per Pasqua, quindi non posso darti notizie.
Però, tutta la Costa Azzurra è una una zona a rischio furti nei camper e quindi eviterei di lasciare il camper parcheggiato incustodito anche pochi istanti visto che trovarlo saccheggiato è quasi sicuro. Quindi cercare parcheggi custoditi o andare in campeggio. La soluzione che addottammo noi allora, ma penso valida anche oggi, è stato di fermarci in un campeggio sulla costa (allora ci fermammo a Biot, nei pressi di Antibes) e poco fuori dal campeggio c'è la stazione del treno che fa tutta la costa da Mentone a St.Raphael. Cos' un giorno andammo a Nizza, uno a Cannes, uno a Montecarlo etc.....
|
||||
|
||||
|
la prima area di sosta senza poblemi che si incontra da ventimiglia andando a sud è a Frejus
![]() A Nizza , come in genere tutta la costa azzurra, i camper sono tollerati fuori stagione ( mentone in primis), poi quando arriva la stagione estiva ![]() già fermarsi lo si fa a proprio rischio e pericolo, visti i numerosi cartelli che vietano anche la semplice sosta. non so come sia la situazione camping....... in zona ci vado/passo solo d'inverno e ci sono molti meno problemi ![]()
|
||||
|
||||
|
Ho trovato dove ci eravamo fermati:
Camp Du Pylone Biot Antibes N43°36'41.5" E007°07'24.6" come dicevo uscendo si trova la stazione del treno e in un attimo sei a Nizza. Superata la ferrovia c'è la spiaggia. Noi trovammo quella come unica soluzione di sosta in costa azzurra, benchè fosse Pasqua, dopo avere girato senza riuscire a fermarci in nessun luogo per più di mezza giornata. Penso che come ti hanno detto, in stagione sarà anche peggio....sempre che poi ci sia posto anche nei campeggi! Ti allego un file di Google Earth dove lo si vede il campeggio (e poi ci sono altri waypoints che avevo trovato in zona).
| Strumenti | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|