|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
e questa località è considerata una delle più belle per lo sci da fondo.Penso di farci un giro durante le feste di Natale. Gli sci scalpitano.. e non stanno più nella borsa ........... ciao e a presto Marco |
|
|
||||
|
||||
|
si credo sia il seiser alm, non credo ce ne siano altri
x il campeggio in austria, quello vicino al lago: ma c'è un servizio navetta, un bus che porta alle piste? se si potesse sapere... sarebbe la stessa situazione del seiser alm dove , mi ripeto, sono stato benissimo! se dopo lo sci, trovo pure la piscina calda delle terme.... è il non plus ultra! ciaougo! |
|
|
||||
|
||||
|
Seefeld
Ho fatto una ricerca nel vecchio forum (Neve - 26 novembre 2004 ) e le notizie che ho riportato sono più o meno le stesse e se non erro le avevo passate a Marco & Daniela ( ci siete andati lo scorso anno ? ) . Confermo la presenza di neve attuale e per i prossimi giorni . Correggo la distanza del campeggio da Seefeld , non è 3 km ma molto meno se percorri i sentieri . Mia moglie , che non è una camminatrice , andava la mattina a prendere il pane in centro .
|
||||
|
||||
|
Grazie a tutti!
Mi sto allenando per il campionato di sci da fondo del forum.....!!!! Ciao Andrea |
|
|
||||
|
||||
|
Si! Stefano le avevi passate a me le informazioni.
L'anno scorso, poi, siamo andati, come meta sciistica estera, in Francia, ma quest'anno andremo sicuramente in Austria, quindi le tue informazioni saranno preziose. Andrea, mica male l'idea del campionato del forum! devo cominciare ad allenarmi? Ciao Marco |
|
|
||||
|
||||
|
x Picchio:
ho scovato questa localita' che oltre ad essere in Tirolo ha anche un centro termale e campeggi: http://www.aqua-dome.at/partner.html.../gcat/Camping/ Qualcuno c'e' stato???
|
|||
|
|||
|
Vorrei sapere se qualche anima buona ha predisposto un itinerario o se ne ha uno già fatto da altri per il periodo capodanno epifania in trentino sulla neve con eventuali campeggi o aree di sosta, cenoni vari, fiaccolate, visite ai paesi volendo anche di austria e germania e qualche scivolata con slittini in località montane del trentino
Grazie fin da ora per la collaborazione. ![]() |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
ad aqua dome ci sono appena stato nello scorso ponte dei morti. Chiedi ciò che vuoi e ti rispondero. Saluti Stefano Semprini |
|
|
||||
|
||||
|
Dai, dai, racconta!
Sei stato in camping? Qunto e' distante dalle terme? La strada x raggiungere il paese e' ben percorribile? Facci morire di invidia...... (magari apri un'altra discussione, senno' il WM...!)
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Ciao Angela Aqua Dome si trova a circa 100 km. da Innsbruk lungo la valle di Otztal nel paese di Langenfeld. Quando in estate il passo del rombo é aperto ci si può arrivare più velocemente anche da Merano. La parte alta della valle racchiude grandi comprensori sciistici tra cui la famosa Solden dove tutto l'anno si può sciare sul ghiacciaio. Questo é facilmente raggiungibile con la comoda, larga, asfaltata e a pedaggio Gletscherstrasse che parte da Solden e dopo 16 Km. di salita costante al 10-13% termina a 2800 mt. al bordo delle piste e con parcheggi enormi. In questi parcheggi in quota, però non si può pernottare. A Solden c'e un camping alla fine del paese sulla sinistra e la strada per arrivarci parte dalla piazzetta adiacente allo stabile della cabinovia. In alternativa, per la sosta libera rimangono pochi posti possibili, uno di questi é una piazzetta usata normalmente dai pulman antistante le sbarre del grande parcheggio all'inizio del paese, 100 mt. dopo il distributore sulla destra. In inverno ai 30Km. di piste estive se ne aggiungono altri 100 Km. Un comodo skibus navetta copre i pochi chilometri che separano Langhenfield da Solden e volendo in stagione anche fino in cima al ghiacciaio. Ma torniamo a Aqua Dome: Arrivando dall'autostrada di Innsbruk si risale la valle, la strada é buona e per niente difficoltosa, si oltrepassa il paese e alla rotonda le chiare segnaletiche ti portano alle terme che sono poco fuori dal centro. Queste hanno un loro grande parcheggio sotterraneo ma basso e quindi non adatto ai camper.A due passi dall'ingresso uno sterrato accoglie spesso i camper in sosta breve. Se per caso pernotti, al matino ti troverai un foglietto sul vetro che ti invita gentilmente a recarti all'ufficio turistico che ti troverà un sistemazione migliore. Il campeggio é enorme e vicinissimo alle terme, a piedi 200 mt. attraverso un ponticello sul torrente. Se invece al campeggio ci vuoi arrivare subito con il camper, arrivando da valle alle prime case del paese, l'ultima traversa sulla destra prima del ponte ti portera direttamente all'ingresso del campeggio. Il nuovissimo e moderno complesso termale è proprio bello cosi come si vede dal sito che hai citato. All'ingresso si riceve un braccialetto magnetico che servirà come chiave per gli armadietti e su cui si possono fare addebitare il conto dei ristoranti, gli acquisti ai negozi, il noleggio facoltativo dell'accappatoio, qualsiasi servizio extra oltre che naturalmente il biglietto delle terme, pagabile tutto al momento dell'uscita. l'mmenso e tecnologico locale degli spogliatoi rasenta il limite del lusso. Un passaggio sotterraneo non accessibile ai clienti esterni conduce al grande hotel delle terme. Gli adulti si possono godere le terme e il centro benessere in ogni modo possibile. Le tre vasche a lente esterne sono collegate a quelle interne da canali di acqua calda e sono quindi frequentabili in ogni stagione. Hanno ognuna una temperatura diversa, quella intermedia é salata e immergendo le orecchie avrai la piacevole sorpresa di ascoltare una musica che viene diffusa solamente attraverso l'acqua e non udibile all'esterno; un grande invito al relax. All'interno solo una vasca contiene la vera acqua termale e sarebbe vietata ai bambini, per questi c'é una grande e attrezzatissima area a loro dedicata con molte possibilità di svago non ultimo un lungo scivolo completamente al coperto. Varie aule per le diverse età intrattengono i bambini grazie ad un nutrito programma di animazione. Nei bagni vi sono perfino diversi locali adibiti a fasciatoio per i neonati. C'é anche un ristorante solo per bambini con ogni goloseria. Una fotocamera subaquea da la possibilità di spedire via e-mail la cartolina con la propria foto. E scusate se é poco.... questo si che é un bel binomio sci e terme!!! Saluti Stefano Semprini |
![]() |
| Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|