|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|||||||
| Presentati al Forum TI Inizia a comunicare con noi |
![]() |
|
|
Strumenti | Modalità di visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
..........ha sicuramente destato il nostro interesse e la nostra curiosità!
![]() Siamo Kri e Dan, due ex motociclisti che con le loro moto hanno girato l'italia. Poi con l'arrivo di Lorenzino (oggi 13 enne) abbiamo accantonato quasi del tutto i viaggi in moto e ci siamo appassionati al camper. Abbiamo tutto da imparare in quanto non ne possediamo ancora uno, ci siamo sempre avvalsi del noleggio, ma per i nostri 40 anni abbiamo deciso di fare il grande passo e iniziare a guardarci intorno per trovare la giusta soluzione per acquistarne uno tutto per noi .Chiediamo scusa in anticipo se faremo domande ovvie o sciocche ma siamo molto curiosi ed entusiasti all'idea di intraprendere questa nuova avventura nonchè bisognosi di consigli per evitare spese inutili o di prendere l'inevitabile SOLA! ![]() Non sò se si capisce dal messaggio ma siamo di Roma .Ci piace anche l'idea di partecipare al forum in quanto in passato ne abbiamo frequentati più di uno con le moto ed abbiamo sempre cercato di apportare il nostro contributo durante i raduni .Che altro dire se non: A prestissimo!!! ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Ciao CRY e DAN e ben venuti sul forum di T. I.
auguri per la vostra ricerca e intanto che ne troviate uno...........Ne approfitto per dirti dato che sei un nuovo iscritto è se ancora non lo hai fatto, di dare un'occhiata al nostro (Regolamento) per capire un pò come funziona il FORUM di T.I.. Vorrei inoltre farti presente che tutti i messaggi da te (come quelli dagli altri) inseriti, NON appariranno direttamente sul forum perchè prima vengono posti alla MODERAZIONE è quindi, saranno visibili subito dopo che il Moderatore o l'Admin (Webmaster) ne danno l’approvazione..... Grazie per l'attenzione..... Il Super Moderatore
|
|||
|
|||
|
Grazie mille Mario =)
Ho letto tutto prima di postare e mi sembra chiarissimo =) ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
benvenuti sul forum
![]() allargherete la famiglia dei motociclisti che qui è molto folta,aspettiamo anche le vostre discussioni![]() buoni km enzotemma |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
![]() anche io ex motociclista e ora appassionato camperista: a dire il vero quando piove la moto la rimpiango poco sia per l'accampamento con tenda armi e bagagli che per il viaggio ![]() Devo dire che, però... il vento sulla faccia, il rombo del motore...heee chi lo ha provato lo sa! Speriamo di potervi aiutare nel vostro acquisto con l'esperienza (più degli altri che mia!) e con quel pizzico di ironia e simpatia che qui non mancano di certo!!! ![]() Labby |
|
|
|||
|
|||
|
Grazie a tutti per il benvenuto.
![]() Bello sapere che ci sono altri motociclisti sul forum, vuol dire che il camper è un pò l'evoluzione del motociclista che decide di viaggiare più comodo ma con lo stesso spirito .Beh, di acqua in moto ne abbiamo presa tanta ...... adesso cerchiamo un camper nel quale non dover usare l'antipioggia al suo interno!! aahhaahah ![]() A proposito, adesso usciamo che andiamo a rompere le scatole a qualche rivenditore di camper ![]() Ciaooooooooooooo |
|
|
|||
|
|||
|
Eccoci di ritorno....
Abbiamo visto un Icaro 5l Mobilvetta da sogno... se non fosse per l'anno però! E' del 1994 ma è tenuto esteticamente in modo maniacale, perfetto direi.... I kilometri segnati sono 70mila e mi sembrano pochini dato che il proprietario amava andarci sia al mare che in montagna.... ![]() Il prezzo ci è sembrato altino 22mila euro per un camper del 1994 mi sembra tantino...... Abbiamo appena cominciato a girare e siamo certi che per gennaio (data ce ci siamo prefissati per l'acquisto) AVREMO IL CAMPER GIUSTO PER NOI E GLI OTTTIMI CONSIGLI DA VOI! ![]() ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Ciao ragazzi e benvenuti.
Vedo che siete partiti subito alla grande, soprattutto vedo che avete già fatto noleggi quindi sapete già un po' cosa volete. Il camper che ci segnalate non è male, stiamo parlando di Mobilvetta anni '90 che non aveva nulla da invidiare a Laika secondo me. Da una breve ricerca su internet, vedo che i 22000€ sono il prezzo che chiedono un po' tutti per quei mezzi del '95 ma con molti più km. 70000 km anche a me sembrano pochini per 17 anni di camper, provate a capire perchè. Come geometria molto bella, living spazioso e cucina comoda, manca solo il garage passante perchè ha i castelli longitudinali. Meccanica IVECO è un po' il sogno di molti, soprattutto per la trazione posteriore e una telaistica notevole. Ora dipende anche dagli accessori che ha e dall'uso che ne volete fare. Tornando più sul generale non vi demoralizzate se non troverete subito il mezzo che fa per voi, noi ci abbiamo messo 2 anni a cambiare il nostro, e alla fine è stato comunque un compromesso, un ottimo compromesso, ma comunque un compromeso! ![]() Attenzione alle infiltrazioni e alla meccanica, provateli sempre, guardate se dondolano troppo perchè le sospensioni sono "cotte", se le marce grattano o sono rumorose, se lo sterzo vibra a fine corsa (giochi nella cremagliera) lo stato di usura dei pedali denuncia lo stato di uso del mezzo, Controllate lo stato delle gomme (soprattutto le gomme interne nei gemellati), la data della gomma, dopo 17 anni se ha ancora delle gomme deglia anni 90 è da crimine. Per la cellula verificate tutti gli impianti di bordo, tutto deve funzionare al primo colpo, frigo a 220, frigo a batteria, frigo a gas, stufa, fornelli, ecc... A proposito di gas, a 17 anni un camper dovrebbbe avere già rifatto rurro l'impianto del gas, con quello non si scherza, se non lo ha rifatto già a 15 anni, chiedete uno sconto e poi fatelo fare a un esperto di fiducia. INFILTRAZIONI, controllate in tutti gli spigoli in alto e in basso, intorno alle porte e alle finestre che non ci siano zone umide. Sempre meglio acquistare da un concessionario hanno 1 anno di garanzia obbligatoria, il privato è un visto e piaciuto. Occhio comunque ai concessionari, in questo mondo ci sono dei gran filibustieri, fatevi dare il contratto in anticipo e controllate tutto, poi firmate solo quello che avete letto e siete certi vada bene. Per la trattativa cercate sempre di risparmiare qualcosa, questi signori che vendono del margine ne hanno, nel caso non vogliano mollare fatevi installere degli accessori, come un Webasto, un pannello solare, una doppia batteria, il secumotion, ecc... Spesso preferiscono dare accessori piuttosto che fare sconti, così fanno lavorare anche l'officina e sono contenti tutti. Per curiosità qualcosa di un po' più nuovo non potete raggiungerlo? Io se dovessi scegliere cercherei qualcosa di 4 max 7 anni perchè comunque un camper datato poi ha degli interventi da fare. Dal 10 al 18 a Parma c'è il salone del camper, e nel piazzale ci sono tanti privati che mettono in vendita il loro camper. Con il freccia rossa si fa presto a venire su, magari un giretto... Ciao e buona ricerca, noi siamo qui per aiutare se possiamo, sperando di non farvi troppa confusione Ciao P.S. Tanti anni fa uno dei vecchi amministratorti del sito pubblicò un manualetto comodissimo per chi sta acquistando un usato c'è in giro per il sito ma non riesco più a trovarlo, Mario, Paolo potete aiutarmi? Ciao Grazie Ale
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Credo che tu dica questa pagina: Consigli per gli acquisti Saluti Paolo ![]() |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
già lo stò spulciando e devo ammettere che una delle cose che proprio ieri avevo controllato su quel Mobilvetta Icaro di cui vi ho raccontato, sono state: i pedali (la plastica sopra quasi completamente lisa e si vedeva il ferro sotto), i coprisedili messi nuovi (ma il cedimento verso l'uscita posto guida era ugualmente evidente). Insomma secondo me quel camper là ha sicuramente marciato più di 70mila km!! Per carità tenuto benissimo, ma preferisco orientarmi verso l'acquisto di qualcosa di più giovane e "sincero" ![]() Grazie mille a tutti ![]() |
![]() |
| Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|