|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|||||||
| Presentati al Forum TI Inizia a comunicare con noi |
![]() |
|
|
Strumenti | Modalità di visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Salve a tutti,
parto subito con il dire che ero scettico sull'acquistare un camper, (ho sempre detto che le ferie le voglio fare essendo servito) invece mi sono fatto coinvolgere da una amica ed ho acquistato il mio primo camper un Arca 611 un pò datato del 1987 ma in buone condizioni . Adesso mi stò facendo prendere la mano sono 4 giorni che smonto questo e quello per pulire e sistemare il tutto non vedendo l'ora (come i bambini) di provare questa nuova esperienza, con tutta la mia famiglia 6 persone. Approposito c'è qualcuno che mi sa indicare esattamente come si smonta il frigo ??? Io ho trovato 2 viti sul lato sinistro ed 1 sul pannello della doccia, ma non si muove neppure. Grazie Saluti e buon viaggio ferie Mauro |
|
|
||||
|
||||
benvenuto Mauro,......ti do subito una dritta: se non sei capace di mettere le mani sul camper, lascia perdere, rischi di fare dei danni e alle volte anche pericolosi: il frigo va anche a gas ed è meglio affidarsi a personale specializzato, con il gas non si scherza ....lo smonti per quale motivo? se ci dai qualche inidcazione potremmo consigliarti meglio
|
|||
|
|||
|
Mi ha detto un altro camperista di smontarlo e di capovolgerlo lasciandolo li per alcune ore. Io ho nuovamente provato a smontarlo ma mi sa tanto che e nato assieme al camper.
|
|
|
||||
|
||||
|
Ciao Mauro e ben venuto anche se con alcuni problemi sul forum di T. I.
![]() Il Super Moderatore
|
|||
|
|||
|
Grazie Mario x il benvenuto. Per quanto riguarda il frigo ho deciso di seguire ilVs. Consiglio non tocco + niente. Mercoledì parto per la prima esperienza con il camper destinazione Legoland Monaco.
Speriamo bene poi vi racconto. Ciao a tutti mauro Dimenticavo per Mario troppo belli i colori della maglietta forza nerazzurri ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Ciao Mauro e benvenuto.
La tecnica di ribaltare il frigorifero serve a smuovere eventuali cristalli di ammoniaca che si bloccano nel circuito di raffreddamento limitando o bloccando la funzionalitä del frigorifero. Se il frigor funziona non c'ü motivo di farlo, se non funziona, prima di arrivare a tanto, prova a picchiettare la serpentina, magari ottieni lo stesso risultato. Se ancora nulla... chiama un tecnico, col gas non si scherza. Legoland vicino a Monaco ü molto bello, il campeggio interno è molto carino, buon divertimento. P.S. hai provato a prenotare?? In agosto magari ü molto pieno.
|
|||
|
|||
|
Grazie, provo a battere un pochino sulla serpentina, se nulla cambia mi rivolgo ad un centro tecnico. Grazie anche per la dritta di prenotare online, si risparmia anche sul biglietto di ingresso.
![]() Ciao Mauro |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Simpaticamente
|
||||
|
||||
|
Mi associo ai saluti di tutti. Soprattutto concordo con la visita presso un centro specializzato, sceglilo bene e onesto (ce ne sono pochi) è un attimo trovare uno che vuole solo vendere un frigo nuovo.
Per quello che riguarda il mezzo, con quegli anni io farei rifare l'impianto del gas se il vecchio proprietario non lo ha mai rifatto, come detto da tutti con il gas non si scherza.
|
|||
|
|||
|
Grazie a tutti per i consigli, ho notato comunque che il frigo allacciato alla corrente 220v funziona eccome. Per la prima uscita, su consiglio di un amico sono stato nelle vicinanze di casa 80Km Prato Stelvio (Passo Resia). Tutto ok,
io è ed i miei 4 figli ci siamo divertiti un sacco in campeggio, meno mia moglie spero si abitui. Ora sono pronto per ripartire destinazione Croazia Porec solo per 4 giorni. Meglio di niente.CIAO |
![]() |
| Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|