|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|||||||
| Accessori GPS e navigatori satellitari, televisore, TV sat e digitale terretre, ricetrasmettitori, condizionatore, rilevatore gas, generatore, impianti retromarcia, riscaldatori supplementari |
![]() |
|
|
Strumenti | Modalità di visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Ciao ragazzi, volevo farmi istallare il CB dal mio fornitore, mi ha detto che è superato!
Sinceramente ritenevo che fosse un oggetto utile e anche di compagnia nei viaggi lunghi... Voi lo avete a bordo? Grazie |
|
|
||||
|
||||
|
Verissimo che il CB è superato, ma e pur vero che il 70/80 % dei camperisti lo detiene è lo adopera sul proprio camper, penso che un motivo ci sarà!!!!!
Simpaticamente
|
||||
|
||||
|
si, è un modo di comunicare un pò superato, ma visto che lo hanno quasi tutti, è il modo più idoneo a tenersi in contatto tra camper.
Se si avesse tutti le radioline PMR446 , quelle a 8 canali, per comunicazioni a breve raggio, sono senz'altro più moderne e comode (senza installazione), ma pochi le hanno. Io il CB lo ho su camper e auto, anche se mai usato, ma potrebbe servire.
|
||||
|
||||
|
Io l'ho a bordo, uno palmare, mai usato ed è ancora nella sua scatola bella bella. Me l'hanno regalato e lo tengo, ma non lo comprerei, con quello che costa, per tenermi in contatto con altri camper uso i messaggini del telefono.
|
||||
|
||||
|
Il CB sul mio mezzo c'è, ma è più che altro un legame con la banda cittadina che si trascina dal 1974
viaggiando il 99,99% in solitaria il suo utilizzo è praticamente zero, comunque provo anche ad accenderlo e resto spesso in ascolto ( cosa ascolti poi non si sa .......)se capito su qualche passo e la visuale è aperta magari provo qualche dx in banda laterale .............................. .............. memorabile un Trondheim - Pachino
|
||||
|
||||
|
Non sono molto aggiornato nel settore ma più che i camperisti sono i camionisti che usano questo sistema di comunicazione e non c'è camion che ne sia sprovvisto!!
Personalmente nei miei camper e sempre stato montato ed usato. Noi viaggiamo quasi sempre in compagnia ed il CB è praticamente indispensabile vuoi per non perdere tempo, per sicurezza e sia per compagnia. Quando viaggiamo soli lo accendo solo quando ci sono dei blocchi del traffico allora, in mezzo alle parolacce dei camionisti, si sente anche qualche utile informazione.
|
||||
|
||||
|
io ce l'ho da vent'anni e l'ho usato moltissimo in vacanza e nei week con i miei amici utilissimo in viaggio specialmente quando si deve decidere x deviazioni dell'ultima ora,o cambiamenti senza doversi fermare x decidere,o come va di moda adesso usare in continuazione il cell. che fra l'altro spendi pure parecchio,ho evitato anche parecchie code ascoltando i TIR(se hai bimbi a bordo forse è meglio di no visto il linguaggio colorito
degli autisti).adesso che spesso viaggiamo soli è li non lo uso ma in caso c'è. l'unico problema è che si dovrebbe fare la concessione governativa e tutti gli anni pagare la tassa. anche l'idea di Tommaso non è male,però poi devi avere anche gli altri con lo stesso apparecchio(o il fisso riceve comunque )buoni km enzotemma |
|
|
||||
|
||||
|
Pachino o Pechino???? direi Pachino, non credo che in cina siano/fossero legali
![]() In ogni caso non so quuale dei due sia piu' lontano da Trondheim!!!Io viaggio con bimbe al seguito, non mi posso permettere il canale dei camionisti!!!
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Soliti sfizzeri censori....................... ....... ![]() PS=Pachino : sicilia e si parlava di arancie ![]()
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Anch'io ho viaggiato molto con le figlie e spesso nei nostri canali si inserivano camionisti con i loro discorsi assolutamente deprecabili e che ci creavano grande imbarazzo!! Non conosco certi termini nelle più importanti lingue europee ma mi sembra sia un fenomeno esclusivamente nostrano.
| Strumenti | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2007-2008 by Turismo Itinerante srl - P.IVA 02236440422
Turismo Itinerante è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Ancona, n. 18 del 30/12/2002 - Info |