|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Ancora non ho il camper, sono qui per chiedere il consiglio per fare una buona scelta.
Ecco i requisiti che ricerco e mi piacerebbe realizzati: Innanzitutto mi piace viaggiare e quindi vorrei un mezzo meccanicamente affidabile e con consumi piuttosto ridotti. Il camper deve ospitare comodamente 2 persone senza sacrifici (un bel matrimoniale) e avere la possibilità di almeno altre 2 cuccette. Vorrei che avesse una doccia efficiente, una cucina comoda. La cabina dovrebbe essere dotata di aria condizionata e tutto il mezzo dovrebbe avere un impianto di riscaldamento efficiente. Vorrei che ci fosse un gavone per contenere bagagli e accessori separato alla zona notte accessibile dall'esterno. Vorrei che il mezzo fosse dotato di radio CB/ TV con antenna satellitare anche manuale, pannelli solari, una batteria aggiuntiva di buona potenza. Insomma vorrei un mezzo USATO non eccessivamente ingombrante ma dotato di tutti i confort per 2 persone, facile da guidare e confortevole. Mi sarei dato un budget di 10.000 euro per un mezzo usato, vorrei sapere se secondo voi è sufficiente e su che genere di mezzo mi dovrei orientare (mansardato, motorhome etc...) Ho veramente poca esperienza sulle varie tipologie di questi mezzi e quindi ogni consiglio è ben accetto. Non sono uno che cambia spesso, quindi vorrei un mezzo da tenere a lungo. Grazie |
|
|
||||
|
||||
tutta stà roba a 10.000 euro? e dov'è il camper?
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Mamma mia, hai praticamentemchiesto la moglie ubriaca e la botte piena!! Andiamo con ordine: 10'000 euro non sono tantissimi, ahimè, soprattutto se vuoi avere una certa garanzia di durata nel tempo, ad occhio direi che con quella cifra compri un mezzo inizi anni 90, quindi maggiorenne o giù di li, potresti trovare ottime occasioni, ma anche grosse bufale. I camper sono abbastanza ubriaconi, difficile fare piú di 10/11 km/lt ed anche questi li fai solo in determinate condizioni, velocità ridotta, strada in piano, ,vento in coda ![]() .Certo potresti prendere un super compatto da 5 metri, ma devi rinunciare allo spazio. I profilati, o semiintegrali, consumano meno di un mansarda perchè più aerodinamico, ma nohai il matrimoniale sempre pronto, in genere è basculante. I motorhome, consumano meno di tutti e due ( forse) ma costano di più, molto di piú. Continuo la risposta in un secondo tempo altrimenti perdo il. Mio volo. Ciao x ora
|
||||
|
||||
|
intanto benvenuto sul forum
![]() andrea, mi sa che stai chiedendo un pò troppo x 10.000 euro, con questi soldi trovi mezzi molto vecchi e aria condizionata in cabina rara,gli accessori che vuoi forse li potrai anche trovare,ma ci vorrebbe una botta di fortuna,un qualcuno che deve recuperare soldi veloci,non so spero x te.comunque comincia col guardare nei conce e sui vari siti che hanno la rubrica di compravendita,poi stai molto attento a non farti ingannare da tutti gli opzional,stai attento più che altro alle infiltrazioni e alla meccanica che sia in ordine,xè poi sono guai e soldi da spendere. buoni km enzotemma |
|
|
||||
|
||||
|
Andrea
Enzo e Zimba hanno già fatto un'ampia sintesi di quello che penso anche io. Tutto quello che chiedi a 10000€ se lo trovi fai un fischio perchè sarebbe un miracolo. Prova ad andare su Subito.it o Secondamano.it imposta la ricerca con limite massimo di spesa di 10000 e vedi cosa viene fuori. Come dico sempre il camper è purtroppo un compromesso, non troverai mai esattamente quello che cerchi al prezzo che vuoi. Se parliamo di accessori non fossilizzarti troppo, si possono installare anche dopo e in certi casi è anche meglio: ad esempio l'aria condizionata in cellula, la doppia batteria sono accessori che se montati "freschi" sono certamente meglio che usati magari parecchio. Per nil riscaldamento dipende dove devi andare a quali temperature e per quanto tempo. Tutti hanno riscaldamento ma sono isolati in modo diverso o hanno il doppio pavimento che se c'è può aiutare ma i costi salgono, pioi si possono istallare riscaldatori supplementari a gasolio tipo Webasto o Eberspacher. Quello che ti suggerisco è girare, girare, girare tutti i concessionari che hai in zona e anche più lontano da te (io il moi l'ho preso a Padova e sono di Modena), metterci tutto il tempo che ti serve (noi ci abbiamo messo 2 anni a cambiare il nostro e avevamo già esperienza), soprattutto occhio alle infiltrazioni, verifica che gli impianti funzionzionino e che la meccanica sia buona. Privilegia i concessionari che sono obbligati a dare 1 anno di garanzia. E se puoi vai avedere i camper con un esperto. Noi siamo qui se hai bisogno siamo a disposizione Ciao
|
||||
|
||||
|
ciao,
con 10mila euro, purtroppo si prende un camper abbastanza vecchiotto, diciamo di circa 15/20 anni, e trovarlo con aria condizionata in cabina diventa già difficile, e anche trovare un camper con garage. Sugli altri accessori, non starei a formalizzarmi, meglio uno più recente e sano anche se non accessoriato che uno accessoriato ma più vecchio e malandato. Secondo me l'unico accessorio veramente indispensabile per viaggiare è appunto l'aria condizionata in cabina, e su questo metterei un punto fermo per le caratteristiche della tua ricerca. Poi cercherei di stare su un camper compatto per esempio un mansardato di circa 6m con letti a castello in coda. Di solito sotto al letto a castello basso c'è un vano bagagli accessibile anche dall'esterno, e volendo, eliminando il letto basso questo vano si amplia per contenere biciclette o altro. Altro consiglio, stai su marche buone e che da nuovi erano il top, (Hymer, Bustner, Laika etc...) piuttosto che su modelli che da nuovi erano di basso prezzo, perchè questi ultimi più facilmente avranno infiltrazioni e quindi parti marce. Per esempio se trovi un Motorhome di questa serie ![]() su meccanica Mercedes, anche se fosse di 20 anni, sono mezzi costruiti benissimo, se trattato bene è eterno anche come cellula. Anche come motore, sono eterni, lenti ma eterni. Però scordati che possa avere il condizionatore, allora non era così diffuso, ma mai dire mai.
|
||||
|
||||
|
Vendo MOTORHOME ARCA SCOUT su Ducato 2500 TD anno 1993 km 113000 accessoriato con condizionatore, generatore,serbatoio gpl, II serbatoio acqua, pannello solare, tendalino e tanto altri utili accessori. Prezzo: 12.000 EUR tel. 329 0581080 ciao io ho trovato questo su una rivista online che non menziono xè non ho capito bene se posso farlo. buoni km enzotemma |
![]() |
| Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|