Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > TURISMO, ACCOGLIENZA E RISORSE > EUROPA > Francia
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/08/2005, 09.58
oursdespyrénées avatar
oursdespyrénées oursdespyrénées is offline
Utente

Luogo: Francia, Pyrénées, Béarn
Predefinito Informazioni Francia

Bonjour a tous.

Bravo pour votre site.

Si vous voulez des renseignements sur la france, n'hésitez pas..

A bientôt

@lain.

Buongiorno ha tutti

Non parlo italiano spiacente

Bravo per la vostra località.( Site Web )
Se volete informazioni sulla Francia .
A presto
@lain
Replica con citazione
Vecchio 17/08/2005, 14.27
duke duke is offline
Utente

Predefinito Re: Informazioni Francia

merci @lain , j'amerais bien avoir des informations sur tous les places ( ou des itineraires amusantes )qui sont au confin avec la vallee d'aoste ou le piemonte . nous avons un'idee de visiter la vallee d 'aoste dans le premier 13 jours de septembre . ciao . Domenico .
Replica con citazione
Vecchio 17/08/2005, 20.43
oursdespyrénées avatar
oursdespyrénées oursdespyrénées is offline
Utente

Luogo: Francia, Pyrénées, Béarn

Bonjour Duke.

Je ne connais pas personnellement la vallée d'Aoste, donc voic des indications tirées du forum campingcar-infos Français.

Aoste est une belle ville intéressante à visiter (vestiges et vieille ville) méfie toi simplement des resto qui ont tendance à gonfler la note avec les couverts, le vin et un petit dessert pour les petits... L'aire de service y est facile d'accés mais pas terrible (éviter le Mardi = jour de Marché souvent comble et sert d'etalage pour le Marché au fleur = difficultés à accéder au robinet).Va au SI pour demander un plan de la ville sur laquelle l'aire de service est indiquée. Une balade sympa à faire est la montée à PILA = station de ski de la ville accéssible par la route ou en télécabine (grand Parking avec WC ...).Un petit train relie cette station à une ville dans une autre vallée dont j'ai oublié le nom (ce doit être sympa à faire en été)
Ensuite un incontournable est BREUIL CERVINIA où là tu auras une belle et grande aire de service avec vue sur le CERVIN le seul problème est qu'elle est un peu éloignée du centre ville mais il y a des navettes et la tolérance de la police pour un stationnement temporaire dans la station en dehors des périodes d'affluence est variable.
Une autre aire de service à COUMAYEUR.
En Avril 2005 celle de CHAMONIX à la montée du Mont Blanc était HS. Une borne pratique à PASSY (Super U avant de monter à Chamonix).
Il y a un site Internet de la vallée d'Aoste facile à trouver sur Google mais je te conseil l'incontournable et indispensale site Italien des CC sur lequel tu as aussi les aires de Services région par région (Aree di Sosta ).
Voilà bon voyage et espère t'avoir aidé un peu.

www.regione.vda.it/turismo
site complet et il t'envoie rapidement de la documentation.

Après le val de Cogne, nous avons parcouru un magnique petit val dans la région d'Aoste : le val d'Ayas, départ depuis Verrès. Depuis Brusson, le val est splendide avec ses chalets aux toits d'ardoise. Pour les CC, au moins 5 lieux de stationnement dans toute la vallée, mais je conseillerai celui de Champoluc, à la sortie du village sur la gauche vers le grand parking de la patinoire. Au bord du torrent, dans l'herbe, avec un beau chemin pour faire une belle balade, possibilité de sortir les chaises, le pied ! Attention pas d'eau ni de point de vidange, mais cela peut se faire à Brusson, au bord du lac artificiel. Une belle balade : monter au lac Bleu depuis St-Jacques : beau sentier à travers les mélèzes, puis après 2 heures d'effort, un lac bleu turquoise magnifique à 2300 m. d'altitude.

@lain

Replica con citazione
Vecchio 18/08/2005, 14.43
duke duke is offline
Utente

@lain , je te dis merci encore une fois , mais mon francais n'est pas comprensible comme je pense . donc j'aimerais bien avoir des informations sur la parte francaise des confin avec l'italie , precisement au bord du piemonte e de la vallee d'aoste .
@lain ti ringrazio ancora , ma il mio francese non è comprensibile come io spero . dunque , avrei bisogno di avere delle informazioni circa la parte francese che sta al confine con il piemonte e la valle d'aosta . grazie ancora . ciao . Domenico .
Replica con citazione
Vecchio 05/10/2005, 14.16
francato avatar
francato francato is offline
Utente Senior

Luogo: Prov. Padova

A inizio novembre dovrei essere in Francia e precisamente a Parigi.
Mi piacerebbe però fare una sosta a Strasburgo; qualche amico saprebbe darmi qualche dritta relativa ad un ponto sosta comodo per visitare il centro e/o sostare la notte?
Per quanto riguarda Parigi c'è il campeggio Bois de Boulogne ... ma solo quello?
Grazie per i consigli.
Saluti
Vecchio 06/10/2005, 00.05
g.guerra g.guerra is offline
Utente

Ciao Alessandro

spero che qualche altro amico possa essere di maggiore aiuto.

Io ci sono stato a dicembre 2004 velocemente in macchina e mi sono fermato a S. per pranzo.

Mi sono diretto ad un piazzale dove avevo posteggiato col camper qualche anno fa (a poche centinaia di metri dal centro) e ho trovato che ci hanno costruito sopra.

Ho fatto un giro in macchina ma non ricordo di aver visto aree idonee se non posteggi lungo la strada. Cosa che io detesto.

C'è sicuramente (se ti interessa) il campeggio; bisogan verificare se è aperto.

Mi spiace ma non posso esserti d'aiuto. Per la cronaca anche il ristorante dove più volte in passato mi ero fermato per mangiare non c'è più.

Ciao

Beppe
Replica con citazione
Vecchio 06/10/2005, 08.22
francato avatar
Utente Senior

Ciao Giuseppe,
grazie per aver tentato di rispondermi anche se .......... non te ne va bene una! Anche il ristorante. Eh si, il mondo gira.
Ho visto che c'è un'area si sosta nel parco vcino al porto sul Reno ma, vista la sola visita giornaliera, pensavo a qualcosa più in centro.
Spero in altre risposta.

Ciao
Vecchio 06/10/2005, 21.57
gianmartel avatar
gianmartel gianmartel is offline
Utente Senior

Luogo: Alta Valtellina

Per Strasburgo non so darti indicazioni verificate mentre per Parigi una buona soluzione può essere quella di usare l'area attrezzata di Eurodisney, costa abbastanza ma paghi il primo giorno e poi nessuno ti cerca niente, proprio all'ingresso del parco c'è la fermata della metropolitana RER che in poco tempo ti porta in centro. Anche dal Bois de Boulogne devi prima prendere l'autobus e poi il metrò (almeno anni fa era così) ed i prezzi sono esorbitanti. C'è anche un altro campeggio al nord della Città mi sembra al Bois de Vincennes almeno c'era ma non costava molto meno. All'Eurodisney sono stato due anni fa mi sembra fossero 15 € al giorno, per i giorni seguenti si dovrebbe andare al canile a pagare; mi sono detto: quando scriveranno in italiano forse pagherò. Ciao
Per Starsburgo ho sentito parlare del camping Montagne Verte a due Km dal centro e vicino alla fermata dell'autobus; se trovi di meglio comunicalo sul forum in quanto ci vorrei andare forse a Pasqua. Ciao
Replica con citazione
Vecchio 07/10/2005, 09.45
nanett0 avatar
nanett0 nanett0 is offline
Utente

Luogo: Trani

A Natale dell'anno scorso la tariffa del posteggio di Eurodisney era di 18€ (se non ricordo male) fino alla mezzanotte e dalla dalla mezznotte in poi altri 18€ .
Morale della favola se arrivi alle dieci di mattina e vai via il giorno successivo sempre alle 10 = TOT 36€ .
Io personalmente mi sono trovato benissimo al Bois De Boulogne , con la navetta del camping arrivi alla fermata del metro e con la RER sei ad Eurodisney in 3/4 d'ora. COMODISSIMO PIU' ECONOMICO E CON LE BAGUETTES (si scrive così , bohh!!) FRESCHE TUTTE LE MATTINE!!! .
Se può esserti utile, il famoso posteggio sotto la Tour Eiffel, che sembrava non più praticabile, ERA PIENO DI CAMPER!!! .

Giuseppe
Replica con citazione
Vecchio 07/10/2005, 14.07
francato avatar
Utente Senior

Grazie per i vostri consigli. Ma quanto si paga al Parigi al Bois?
Al rientro vi racconterò
Ciao

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato