Per un corretto utilizzo del Forum prendere visione del REGOLAMENTO
>>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE

Indietro   Forum TI > UNIVERSO CARAVAN > Caravan: Mercato
Forum FAQ Elenco utenti Calendario Segna tutti i forum come visitati

Rispondi

Strumenti Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/09/2010, 13.40
franciale franciale is offline
Utente

Predefinito Averso Plus 440

Buongiorno,
mi accingo ad acquistare la mia prima caravan.
La mia famiglia è composta di 4 persone (2 bimbi di 1 e 4 anni) ed un cane. L'utilizzo è sia per turismo stanziale, sia itinerante (con soste in campeggi).
La nostra scelta cade sulla Averso plus 440 in quanto attualmente la burstner fa la promozione di "contributo figli" pari a 1200 euro (nel mio caso) in accessori. Con questa cifra ci stannio tutti gli accessori che volevamo, più il portabici ed il rivenditore, compreso un tendalino con laterali ce la mette 15900 euro. La nostra macchina è una fiat stilo 1900 td con 150 cavalli, massa trainabile 1300 kg.
Domande:
che ne pensate del rapporto auto massa trainata, visto che la averso plus 440 è piuttosto pesantina?
quali i difetti maggiori?
QUESITO IMPORTANTE:meglio una caravan più leggera ma più lunga per viaggiare?
alternative?
Grazie a tutti
Replica con citazione
Vecchio 29/09/2010, 16.28
Mario da Trento avatar
Mario da Trento Mario da Trento is offline
Utente Senior

Luogo: Vivo in Trento Città.
Predefinito Re: Averso Plus 440

Sono spiacente, io purtroppo posso solo augurarti il ben arrivato su questo meraviglioso forum, per le risposte ai tuoi dubbi e domande vedrai che non tarderanno ad arrivare........... c'è molta gente più esperta di me dato che non sono mai stato roulottista pur avendoci lavorato negli anni 70/80 nella vecchia LAVERDA.
Ciao.

Simpaticamente,
Mario da Trento
Replica con citazione
Vecchio 01/10/2010, 18.21
fausto avatar
fausto fausto is offline
Utente Senior

Luogo: forlì

Citazione:
Originale inviato da franciale Mostra messaggio
Buongiorno,
mi accingo ad acquistare la mia prima caravan.
La mia famiglia è composta di 4 persone (2 bimbi di 1 e 4 anni) ed un cane. L'utilizzo è sia per turismo stanziale, sia itinerante (con soste in campeggi).
La nostra scelta cade sulla Averso plus 440 in quanto attualmente la burstner fa la promozione di "contributo figli" pari a 1200 euro (nel mio caso) in accessori. Con questa cifra ci stannio tutti gli accessori che volevamo, più il portabici ed il rivenditore, compreso un tendalino con laterali ce la mette 15900 euro. La nostra macchina è una fiat stilo 1900 td con 150 cavalli, massa trainabile 1300 kg.
Domande:
che ne pensate del rapporto auto massa trainata, visto che la averso plus 440 è piuttosto pesantina?
quali i difetti maggiori?
QUESITO IMPORTANTE:meglio una caravan più leggera ma più lunga per viaggiare?
alternative?
Grazie a tutti
roulotte fantastica, ilprezzo mi sembra buono, non so quali siano gli accessori quindi non mi esprimo su quelli, certo che cominciare dalla averso plus è come cominciare dal mercedes classe C, la massa trainabile dell'auto è un pò al limite per la roulotte, infomati bene del peso della averso, che si dovrebbe attestare su uno striminzito 1300 kg che è un peso totalmente surreale per il tipo di roulotte, però almeno lo puoi trainare, una cosa molto importante, controlla la massa a vuoto dell'auto perche se questa è più bassa della massa a pieno carico della roulotte ti ci vuole la patente BE.La averso ha il letto basculante quindi ha del peso in alto e per questo è più alta del normale per cui è una caravan che richiede un'auto generosa, dentro di contro ha solo pochi pensili, ha una buon armadio ma che è l'unico posto di stipaggio della roulotte, tranne 4 pensilini mini mini sotto al basculante che possono contenere le mutande per la famiglia al massimo, quindi hai penuria di letti ma in 4 dentro in campeggio invernale avrai il tuo da fare a trovare il posto per riporre vestiti, scarpe, giacconi...verifica bene tutte queste cose , poi se ti piace la roulotte in se è ottima ed anche esteticamente valida.
Vecchio 11/10/2010, 12.10
Utente

Grazie infinite per le risposte.
Finalmente la abbiamo acquistata e ad un prezzo ancora inferiore con accessori e tendalino.
Un'altra domanda: che ne pensate del camper trolley? Puo' sostituire il Mover?
Grazie e tutti
Replica con citazione
Vecchio 11/10/2010, 15.58
scugnizz22 avatar
scugnizz22 scugnizz22 is offline
Utente

Complimenti che colore?
Io una settiana fa l'ho acquistata!
Replica con citazione
Vecchio 12/10/2010, 08.25
Utente

Siamo andati sul bianco, ci piace un sacco, l'unico grande difetto è l'impossibilità di montare il caravanstore, quindi ci siamo fatti regalare un tendalino per roulotte della conver con laterali e frontale, così ci piazziamo il cane che a giorni arriverà!
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato