|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Vorrei passare qualche giorno a sud della francia (destinazione finale costa atlantica). Spesso si sente parlare di rischio furti da quelle parti. Qualcuno sa se è un problema limitato all'area costiera oppure anche le zone interne sono a rischio?
|
|
|
|||
|
|||
|
Il grosso problema e' sulla costa mediterranea, specie nelle spiagge e in autostrada...ci sono passato anch'io...
Sulla costa atlantica e in campagna questi problemi non esistono, nel rispetto delle piu' elementari norme di sicurezza.. Ovviamente le grandi citta' sono anch'esse da evitare "al libero" Nei luoghi a rischio convengono i campeggi...in genere MOLTO sorvegliati.. |
|
|
||||
|
||||
|
Esperienza personale ad Aix-en-Provence, eravamo in due camper e stanchi del viaggio abbiamo cercato un posto dove dormire in autostrada.
Siamo giunti in un parcheggio dove c'erano alcuni camper e roulottes ed abbiamo deciso di fermarci, ma dopo un po' è arrivata una pattuglia della polizia che ci ha consigliato di cercare un'area di sosta più avanti che era più sicura di quella (zingari?) e così abbiamo fatto. Ci siamo fermati in un'area di un distributore, che non ricordo di quale società perchè noi cercavamo per dormire e non il gasolio, e ci siamo messi vicini ad altri due camper. Al mattino scopriamo che sono entrati nel camper del mio amico ed hanno rovistato da tutte le parti portandosi via una borsa e uno zaino. Sono entrati dalla portiera del Ducato hanno addormentato con narcotici i miei amici e poi sono andati. Ci siamo chiesti perchè solo loro e la risposta è stata: erano gli unici a non aver attivato l'antifurto. Da questa spiacevole esperienza abbiamo capito alcune cose:
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|