|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|||||||
| Riscaldamento, ventilazione e cucina Riscaldamento a gas o gasolio, boiler, frigo trivalente, forno e fornelli, impianto canalizzazione aria ecc... |
![]() |
|
|
Strumenti | Modalità di visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Ciao a tutti,
mi si è presentato il problema dell'apertura della porta frigo durante il viaggio, a causa di una piccola rottura nel "leggerissimo" sistema di chiusura Dometic. Allego foto del particolare originale(è uno dei due dentini al centro della foto): si è rotto uno dei due dentini in plastica dove si inserisce il gancio in metallo che ruotando blocca la porta frigo. So che l'intera serratura costa intorno ai € 22,00. Solo il pezzo incriminato circa € 6,00. Si potrebbe aggiungere ed incollare un pezzetto di plastica angolare (a L) in modo da ripristinare la "forcella". Cosa ne pensate? Vi è mai successo? Grazie dei consigli. Jep |
|
|
||||
|
||||
|
mai successo (gesto scaramantico
) nonostante agisca sul componente anche la moglie .Per quella spesa sostituirei il pezzo senza pensarci due volte, proverei una riparazione (ma mi sa dura riuscirci) solo temporaneamente se il pezzo non arriva.
|
||||
|
||||
|
Citazione:
![]() ![]()
|
||||
|
||||
|
A, si, la chiusura è l'unica parte che non ti si è rotta! ![]() Mi permetto di scherzarci sopra dopo avere seguito tutte le tue peripezzie con il frigo ![]()
|
||||
|
||||
|
Piccolissimo suggerimento.
Gennaio 2004 ritiro il mio (QUARTO) nuovo camper, dopo le primissime uscite ho avuto il tuo stesso problema, dopo mille peripezie tra incollaggi vari ed altro arriva settembre tempo di fiera a Rimini. Gira di quà è gira di la affinchè trovo lo stend dell'allora elettrolux ora dometic. Mi dirigo da loro è faccio presente dell'inconveniente e con tutta risposta mi risarciscono con un nuovo pezzo di chiusura che anzichè posizionarla centralmente sulla parte superiore del frigo, andava montata sullo spigolo (a me risulta a destra) della porta dove con tutta sincerità lavora meglio che di quella centrale, (naturalmente e una chiusura totalmente diversa da quella centrale) poi cercando tra i vari ricambi in loro possesso hanno trovato pure quella che avevo rotto è quindi mi hanno dato pure quella, ora come chiusura del frigo ne possiedo 2 e credimi, non si e mai più aperto. Simpaticamente, Mario da Trento |
|
|
||||
|
||||
|
A me è successo il secondo giorno di vacanza un paio di anni fa. Lascia perdere la colla non funziona, non tiene abbastanza la linguetta.
Io avevo tolto tutte e due le linguette e lisciato per benino la zona, poi ho praticato un taglietto sufficiente a far passare una fascetta stringifilo avente una testa abbastanza grande da fare contrasto con la levetta di chiusura e l'ho fissata con la capocchia di una seconda fascetta inserita nella parte superiore del meccanismo. Tagliate le 2 fascette a filo capocchia superiore. Era brutto a vedersi ma ha retto fino alla fine delle vacanze. se cerchi tra i miei messggi vecchissimi dovrebbe esserci anche una foto
|
||||
|
||||
|
Ciao grazie.
Ho risolto alla radice acquistando il ricambio Dometic (€ 12,30) che pensavo costasse intorno ai € 6,00 (colore grigio più scuro). Ho risparmiato rispetto all'originale Hymer , pero completo di tutto (in tutto e per tutto uguale, salvo il colore dedicato grigio chiaro) .Alle prossime "lagnanze". Ciao Jep |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Stesso frigo, stesso problema......a me si è rotto 2 volte durante la garanzia del mezzo (usato) e prontamente il conc. me lo ha sostituito senza batter ciglio ( ) spiegandomi che sono molto delicati Anche a me si ruppe in vacanza e poco è valsa l'applicazione delle nota colla cianoacrilata; alla seconda volta hanno fatto una modifica applicando una vite sul bordo superiore della chiusura e fino ad ora ha retto bene ![]() Il frigo è provvisto anche del foro laterale come i vecchi modelli e alla fine se non regge, penso che adatterò il vecchio sistema con il piolino a pressione (che costava anch'egli intorno ai 26 euro) molto più robusto
|
||||
|
||||
|
Citazione:
A parte che non si è mai rotto niente e poi quest'anno, in Olanda, ha funzionato alla grande, qualche volta anche in concomitanza con la stufa!! ![]() Sto facendo dei calcoli economici ma vorrei montare un compressorino a 12V e consensatore all'interno del frigo, dovrei così risolvere alla grande tutti i problemi. Ciao
|
||||
|
||||
|
Citazione:
qui si mettono a frutto anni di studi di Ingegneria (e la testa fina).....mica quisquiglie! ![]() Citazione:
Se non ti serve la "quadrivalenza", però bisogna fare appunto come dicevi, due conti, costa di più cambiare frigo o aggiungere un compressore a questo?, calcolando anche la mano d'opera che per modifiche è sempre più onerosa.
| Strumenti | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|