|
|||
| >>> TORNA ALLA HOMEPAGE DI TURISMO ITINERANTE | |||
|
|
|
|||||||
| Impianto idrico Acque chiare, acque grigie, acque nere, serbatoi, valvole, pompa, boiler |
![]() |
|
|
Strumenti | Modalità di visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Non mi sono mai posto il problema di come funzionasse il "marchingegno" che evidenzia il livello delle acque chiare.
Il sistema attuale è andato in tilt ( non si accendono più i led in modo corretto ). ![]() Nell'acquistare una chiusura delle finestre che mi si è rotta ho chiesto lumi e mi è stato detto di provare a pulire dalla eventuale calcare le verghette di varia altezza che leggono i livelli. Effettivamente le verghette erano e lo sono ancora, la pulizia la continuo domani, ricoperte da un leggero strato di calcare che con pazienza sto cercando di eliminare senza rompere nulla. Domanda: è l'acqua che chiude il circuito elettrico e da il consenso al led di restare acceso ? o c'è dell'altro ? ![]() Un grazie a chi rispondendomi mi permetterà di dormire sonni tranquilli ![]() ![]()
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Facilmente potrebbe essere il calcare che aumentando la resistenza del circuito elettrico fa abbassare il livello del segnale che arriva alla centralina e quindi il LED non si accende più o lo fa solo saltuariamente. Per pulirle senza fare danni potresti usare uno dei vari liquidi sciogli-calcare, magari mettendone qualche goccia su una spugna e poi pulendo solo la barretta ... e magari sotto alla zona di lavoro metti anche un contenitore in cui cadano le gocce. In questo modo eviti di dover risciacquare molto bene il serbatoio a lavoro finito Altrimenti potresti usare l'acido citrico (pare sia facile trovarlo nei consorzi agrari) che essendo per uso alimentare a lavoro finito ti basta una lavata veloce. Al massimo quando fai il tè non avrai bisogno di aggiungerci il limore Anche lui funziona, anche se più lentamente rispetto a quelli specifici per calcare: io ne avevo trovate un paio di bustine nello sterilizzatore dei biberon ed in effetti il calcare l'ha tolto bene. Magari prova in qualche negozio per neonati o in farmacia, quasi sicuramente lo trovi anche lì come ricambio appunto per de-calcarizzare sterilizzatori e scalda-biberon ![]()
|
||||
|
||||
|
Grazie Alberto, ora posso dormire sonni tranquilli
![]() La pulizia la sto facendo con il classico prodotto anticalcare di uso domestico ![]() e già che ci sono ne approfitto per dare una bella pulita anche al serbatoio, tanto non ho problemi a poter risciacquare abbondantemente e la sera è riservata a questi lavoretti pre-partenza
|
||||
|
||||
|
Io utilizzo un sistema veloce, "alimentare", efficace, ed anche economico.
Riempio il serbatoio delle chiare e ci verso dentro due bottiglie di aceto di vino, non ci mettere quello balsamico , faccio un giretto nel rimessaggio e lascio "agire" per mezza giornata.Al mattino seguente scarico ed è fatta!!!
| Strumenti | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|